Salve a tutti,
dopo circa 12 anni forse è il caso di cambiare scarponi
anche se li uso mediamente una settimana all'anno e quindi sono riuscito a tirare avanti per così tanto tempo, la plastica mi sembra ormai bella indurita ed ogni volta devo dilaniarmi le mani per riuscire a chiuderli (magari inizia anche ad essere pericoloso sciare con scarponi così vecchi?).
Comunque... questi miei scarponi sono dei Lowa SC 4.2 "XL" ed il problema nasce dal fatto che 12 anni fa l'indice di flex non sapevo nemmeno cosa fosse, o meglio, forse non lo sapevano nemmeno molti produttori dato che per i miei scarponi questo dato non è riportato da nessuna parte, né sugli scarponi, né sulla scatola, né nei pochi siti web rimasti dove è riportata qualche informazione su questi scarponi, come questo: http://bit.ly/1yfyGRl
Tra l'altro sul sito della Lowa non trovo nemmeno più scarponi da sci come questi, quindi presumo sia uscita dal settore.
Gli scarponi sono praticamente questi:
Ora... a me non dispiacerebbe poter avere un'idea dell'indice di flex di questi scarponi, in modo da poter avere un metro di paragone anche approssimativo nel momento in cui dovrò acquistare dei nuovi scarponi.
Qualcuno ha una vaghissima idea del range di flex in cui potevano rientrare questi scarponi?
Grazie.
dopo circa 12 anni forse è il caso di cambiare scarponi
Comunque... questi miei scarponi sono dei Lowa SC 4.2 "XL" ed il problema nasce dal fatto che 12 anni fa l'indice di flex non sapevo nemmeno cosa fosse, o meglio, forse non lo sapevano nemmeno molti produttori dato che per i miei scarponi questo dato non è riportato da nessuna parte, né sugli scarponi, né sulla scatola, né nei pochi siti web rimasti dove è riportata qualche informazione su questi scarponi, come questo: http://bit.ly/1yfyGRl
Tra l'altro sul sito della Lowa non trovo nemmeno più scarponi da sci come questi, quindi presumo sia uscita dal settore.
Gli scarponi sono praticamente questi:
Ora... a me non dispiacerebbe poter avere un'idea dell'indice di flex di questi scarponi, in modo da poter avere un metro di paragone anche approssimativo nel momento in cui dovrò acquistare dei nuovi scarponi.
Qualcuno ha una vaghissima idea del range di flex in cui potevano rientrare questi scarponi?
Grazie.
con un flex piu alto spendi piu soldi e non sfrutteresti granchè sti scarponi