Rossignol 9 gs cascade comprati : Problemi con colore

bing

New member
Ho fatto comprare anche a mio fratello i Rossignol 9 GS cascade in un negozio on line ( al momento non faccio il nome) modello 2013-14.
Stamani sono arrivati puntualmente con il corriere, ma al momento dello spacchettamento mi sono accorto che uno sci e colorato in maniera diversa dall'altro,
il colore rosso/arancio del numero 9(9gs) in uno sci e' piu chiaro rispetto all'altro.

Allego foto.
134367-2-1.jpg

134368-2-2.jpg

La mia domanda e' questa (visto che il prezzo pagato e' stato 340,00 euro che per uno sci nuovo come questo mi sembra ottimo) si tratta solo di una diversita'
di colore,(e in questo caso potrei eventualmente chiedere di essere rimborsato di uno sconto aggiuntivo) oppure e' sinonimo di malcostruzione con futuri problemi?

Il negoziante e' disponibile sia al cambio sia alla restituzione dei soldi.(dipende dalla disponibilita').

che dite?

Cambio +21 volte di ecchecca.zzo
(Penso però a nulla di grave, cioè che un'asta sia stata esposta in vetrina o in negozio e abbia preso sole o luce di lampade)

Hai controllato i numeri di serie per vedere se le aste corrispondono?

il problema potrebbe essere causato da eccessiva luce presa da uno sci... ma mi sembra mooooolto strano.
Io li cambierei al volo.

Quando ho comprato i miei hero, in negozio, il titolare si è accorto subito che il paio che mi stava dando (arrivati in negozio da poco, tenuti in deposito per pochissimo, ancora incelloflanati) avevano colore diverso, esattamente come i tuoi. L'hero ha molto arancione, quindi era molto più evidente. A dire il vero, preso dall'acquisto, io non ci avevo fatto caso.

Ha controllato i numeri di serie, che coincidevano, me li ha tolti dicendo che sarebbero immediatamente tornati alla Rossignol.
Sicuramente non avevano preso luce, in maniera diversa, al punto da potersi scolorire in maniera disomogenea, proprio perché erano arrivati, e prodotti da poco tempo.
Non me li ha comunque voluti dare, nè tenere in negozio.
Non so dirti però se perché sapesse di un sicuro problema di produzione o solo perchè non voleva venderli a qualcuno in quelle condizioni...
A naso, ti direi che non dovrebbe essere un problema strutturale… ma a naso.

Hai controllato i numeri di serie per vedere se le aste corrispondono?

il problema potrebbe essere causato da eccessiva luce presa da uno sci... ma mi sembra mooooolto strano.
Io li cambierei al volo.

Quando ho comprato i miei hero, in negozio, il titolare si è accorto subito che il paio che mi stava dando (arrivati in negozio da poco, tenuti in deposito per pochissimo, ancora incelloflanati) avevano colore diverso, esattamente come i tuoi. L'hero ha molto arancione, quindi era molto più evidente. A dire il vero, preso dall'acquisto, io non ci avevo fatto caso.

Ha controllato i numeri di serie, che coincidevano, me li ha tolti dicendo che sarebbero immediatamente tornati alla Rossignol.
Sicuramente non avevano preso luce, in maniera diversa, al punto da potersi scolorire in maniera disomogenea, proprio perché erano arrivati, e prodotti da poco tempo.
Non me li ha comunque voluti dare, nè tenere in negozio.
Non so dirti però se perché sapesse di un sicuro problema di produzione o solo perchè non voleva venderli a qualcuno in quelle condizioni...
A naso, ti direi che non dovrebbe essere un problema strutturale… ma a naso.
Ho controllato il codice a barre ed e' lo stesso, ma non se e' il numero di serie , dove si trova?

Anche io ho pensato subito ad un discorso di scolorimento dovuto alla luce ma dovrebbe in questo caso essere scolorito tutto lo sci, invece riguarda solo il colore arancione in tutte le sue parti ed in modo omogeneo.
Anche il tizio di questo negozio ha detto che interpellava la Rossignol, domani mi fa sapere.
Ciao e grazie a tutti.

.

Ho controllato il codice a barre ed e' lo stesso, ma non se e' il numero di serie , dove si trova?

Anche io ho pensato subito ad un discorso di scolorimento dovuto alla luce ma dovrebbe in questo caso essere scolorito tutto lo sci, invece riguarda solo il colore arancione in tutte le sue parti ed in modo omogeneo.
Anche il tizio di questo negozio ha detto che interpellava la Rossignol, domani mi fa sapere.
Ciao e grazie a tutti.

Fatteli sostituire senza pensarci due volte.

Allora, visto che anche il mio era sull'arancione, può essere proprio un discorso legato solo al colore che sta usando la rossignol… facci sapere.

Allora, visto che anche il mio era sull'arancione, può essere proprio un discorso legato solo al colore che sta usando la rossignol… facci sapere.

Sinceramente Enzo non credo.
Stiamo parlando di uno sci di 1 anno fa, contro il tuo che è di questa stagione, e le pigmentazioni sono completamente diverse.
L'Hero tendo molto di più al rosso, mentre il Cascade è molto arancio.

I problemi possono essere derivati da colle a caldo o simili lavorazioni a caldo. (penso che il tuo venditore ti abbia spiegato qualcosina... conoscendolo...)

Se i numeri seriali sono uguali, lo sci va mandato indietro. (fossero stati diversi, anche...ma l'errore sarebbe da imputare al venditore)

I problemi possono essere derivati da colle a caldo o simili lavorazioni a caldo.

Si, Vale, hai ragione. Ha molto piu' senso…

penso che il tuo venditore ti abbia spiegato qualcosina... conoscendolo...

[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Ehmm… veramente, ero talmente preso tra la scelta fra l'hero e l'ispeed che, quando mi ha detto, "prendi questo", non ho più capito una mazza…
Ho un vuoto di memoria fino all'autostrada… forse non l'ho manco pagato… [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Vista la tua giusta osservazione, cambiamoli o rimborso. Direi.

Sinceramente Enzo non credo.
Stiamo parlando di uno sci di 1 anno fa, contro il tuo che è di questa stagione, e le pigmentazioni sono completamente diverse.
L'Hero tendo molto di più al rosso, mentre il Cascade è molto arancio.

I problemi possono essere derivati da colle a caldo o simili lavorazioni a caldo. (penso che il tuo venditore ti abbia spiegato qualcosina... conoscendolo...)

Se i numeri seriali sono uguali, lo sci va mandato indietro. (fossero stati diversi, anche...ma l'errore sarebbe da imputare al venditore)
Dove trovo i numeri seriali?

Solitamente sulla coda. O sul lato dello sci
ho controllato i numeri di serie e sono uguali.
Comunque oggi appena mi richiama il negoziante richiedo il cambio o la restituzione dei soldi. Possibile che anche chi la montati non si sia accorto del fatto?
La cosa alla luce di quello che mi avete detto mi inizia a pensare.

Ciao grazie.

potrebbero essere una seconda scelta serigrafica, vale a dire sci che hanno delle imperfezioni di serigrafia e che vengono venduti comunque ma a prezzo inferiore.

E' chiaro che se prendi uno sci a meno della metà del suo prezzo devi mettere in conto che possa essere una seconda scelta. Ma seconda scelta non significa sci non a posto, ne abbiamo parlato spesso sul forum. Molto spesso sono solo imperfezioni grafiche. Gli sci che non sono stati consegnati ad Enzino non penso vadano al macero e vengano riserigrafati dalla casa. Molto probabilmente a fine stagione entreranno in qualche stock venduto a meno della metà del prezzo di listino. E' normale per altro, succede spesso per gli acquisti fatti on line anche in altri settori.