Rossignol Experience 80 Opinioni

ale2608

New member
Ciao

Vorrei sapere qualcosa di piu sui Rossignol Experience 80, ho provato "googlare" un po ma non ho trovato molto... Secondo voi è buon acquisto ? oppure è meglio andare su qualcosa di diverso ?

io sono livello argento. Avevo pensato ad un all-mointain per via che è uno sci polivalente che va bene su qualsiasi tipo di neve e poi poco impegnativo al livello fisico.

Grazie

Ciao,
Lo sci nello specifico lo conosco poco e niente, l'unica cosa che ti posso dire che la maggior parte degli sci della linea experience peccano un po' in tenuta sul duro ed in stabilità in velocità.

Anch'io non conosco troppo l'80, ma il dubbio che ho è che uno sci da 80 mm e poco sciancrato come questo sia poco adatto per perfezionare la tecnica. Personalmente opterei su un modello più da pista. Punti di vista, naturalmente :D

Ciao

Avevo considerato anche uno sci più da pista tipo la serie xshap della head.
Non vorrei trovarmi poi con uno sci faticoso e difficile da condurre su neve bagnata da fine stagione, voi che dite troppo paranoico???
Sempre da all-montain avevo guardato un po i salomon h24 non sembravano male

Grazie per la compressione

Ciao

Avevo considerato anche uno sci più da pista tipo la serie xshap della head.
Non vorrei trovarmi poi con uno sci faticoso e difficile da condurre su neve bagnata da fine stagione, voi che dite troppo paranoico???
Sempre da all-montain avevo guardato un po i salomon h24 non sembravano male

Grazie per la compressione

Guarda, con questa storia degli "allmountain", intesi come categoria in cui ci sta tutto ed il contrario di tutto, si fa una gran confusione purtroppo. Se vuoi uno sci "didattico" per migliorare la tua tecnica, stai su uno sci più o meno della tua altezza o poco meno, moderatamente sciancrato e non troppo largo al centro. Sicuramente da questo punto di vista meglio il 24 hours.

PS: Su qualsiasi neve si può condurre con qualsiasi sci, perché non è lo sci che lo fa, ma chi ci sta sopra. :D

.