Sergiodirio72
New member
Ciao ragazzi che differenza c'è tra i vari head magnum superhape: i magnum, speed e rally? Grazie
Concordo con quanto detto sopra ed aggiungo che anche il Magnum soffre un po' la velocità rendendo lo sci poco stabile in proporzione all'aumento della velocità.
Dal mio punto di vista il più completo rimane sempre il SS Speed.
Occhio alla misura, con questi sci vale regola "MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICERE".
... tranne che per il Rally, da sciare in 170 "a prescindere"![]()
.
Ciao ragazzi che differenza c'è tra i vari head magnum superhape: i magnum, speed e rally? Grazie
il Rally il più poliedrico e divertente, poco didattico, io sono alto 170cm e l'ho provato in 170cm, perchè dite no 170?
A mio avviso il SSS dal 2013/14 anche se con rocker è rimasto un buon allround alto livello da usare tutto il giorno forse tra i migliori sci turismo da me provati. Ingiustamente oggetto di linciaggio da parte di molti. Io li ho sciati prerocker e con rocker apprezzandoli tutti e due e per un livello argento avanzato / oro base (ingiornatasi con neve buona e eritropoietina nel sangueil Rally il più poliedrico e divertente, poco didattico, io sono alto 170cm e l'ho provato in 170cm, perchè dite no 170?
il Magnum è buono un po' per tutto ma non eccelle in nulla, è pessimo su neve durissima/ghiacciata
il SSS da quando ha guadagnato il rocker nel suo DNA è stato declassato ad un allround di medio livello....c'è sicuramente di meglio in giro....è lontano anni luce da un buon GS...il suo accostamento valeva per il vecchio modello senza rocker...
![]()
) come il mio rimane un buon sci, al mio livello meglio concentrarsi su migliorare la tecnica che dare la colpa allo sci a mio avviso! 
e poi perché dite che il rally si scia solo in 170??? io lo scio 177, gira in un fazzoletto e faccio curve con entrambe le mani x terra (e non sono per niente un fenomeno),nelle curvette a bordo pista ti slancia da una curva all' altra se ben gestito, tiene bene anche in velocità se spingo, l'unico punto debole l'ho trovato su lastre di ghiaccio dove non è precisissimo.
e poi perché dite che il rally si scia solo in 170??? io lo scio 177, gira in un fazzoletto e faccio curve con entrambe le mani x terra (e non sono per niente un fenomeno),nelle curvette a bordo pista ti slancia da una curva all' altra se ben gestito, tiene bene anche in velocità se spingo, l'unico punto debole l'ho trovato su lastre di ghiaccio dove non è precisissimo.