Aiuto su differenza vari head magnum supershape

In sintesi:

Rally più adatto a raggi di curva stretti e nn bene ad alte velocità
Magnum il più polivalente
Speed tra tutti quello più' performante tendente gs

Ciao

Concordo con quanto detto sopra ed aggiungo che anche il Magnum soffre un po' la velocità rendendo lo sci poco stabile in proporzione all'aumento della velocità.
Dal mio punto di vista il più completo rimane sempre il SS Speed.
Occhio alla misura, con questi sci vale regola "MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICERE".

Concordo con quanto detto sopra ed aggiungo che anche il Magnum soffre un po' la velocità rendendo lo sci poco stabile in proporzione all'aumento della velocità.
Dal mio punto di vista il più completo rimane sempre il SS Speed.
Occhio alla misura, con questi sci vale regola "MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICERE".

... tranne che per il Rally, da sciare in 170 "a prescindere" :D

Ciao ragazzi che differenza c'è tra i vari head magnum superhape: i magnum, speed e rally? Grazie

il Rally il più poliedrico e divertente, poco didattico, io sono alto 170cm e l'ho provato in 170cm, perchè dite no 170?

il Magnum è buono un po' per tutto ma non eccelle in nulla, è pessimo su neve durissima/ghiacciata

il SSS da quando ha guadagnato il rocker nel suo DNA è stato declassato ad un allround di medio livello....c'è sicuramente di meglio in giro....è lontano anni luce da un buon GS...il suo accostamento valeva per il vecchio modello senza rocker...

;)

il Rally il più poliedrico e divertente, poco didattico, io sono alto 170cm e l'ho provato in 170cm, perchè dite no 170?

il Magnum è buono un po' per tutto ma non eccelle in nulla, è pessimo su neve durissima/ghiacciata

il SSS da quando ha guadagnato il rocker nel suo DNA è stato declassato ad un allround di medio livello....c'è sicuramente di meglio in giro....è lontano anni luce da un buon GS...il suo accostamento valeva per il vecchio modello senza rocker...

;)
A mio avviso il SSS dal 2013/14 anche se con rocker è rimasto un buon allround alto livello da usare tutto il giorno forse tra i migliori sci turismo da me provati. Ingiustamente oggetto di linciaggio da parte di molti. Io li ho sciati prerocker e con rocker apprezzandoli tutti e due e per un livello argento avanzato / oro base (ingiornatasi con neve buona e eritropoietina nel sangue HIHIHI) come il mio rimane un buon sci, al mio livello meglio concentrarsi su migliorare la tecnica che dare la colpa allo sci a mio avviso! :TRUZZ:

e poi perché dite che il rally si scia solo in 170??? io lo scio 177, gira in un fazzoletto e faccio curve con entrambe le mani x terra (e non sono per niente un fenomeno),nelle curvette a bordo pista ti slancia da una curva all' altra se ben gestito, tiene bene anche in velocità se spingo, l'unico punto debole l'ho trovato su lastre di ghiaccio dove non è precisissimo.

La tecnica la migliori con lo sci giusto unito ad ottime lezioni....con solo uno o solo l'altro non vai molto avanti...

Cmq per me è buono per un argento base/ argento avanzato....poi appena sali di livello il sss nuovo ti va stretto ed è da ricambiare....quello di prima invece andava bene dell'argento base all'oro avanzato....ottimo per divertirsi, crescere tecnicamente e insegnare (usato da molti maestri)...non è un caso che se apri subito.it trovi secchiate di nuovi sss...e altrettanti li trovi nei negozi...quello vecchio andava invece a ruba...e se lo trovi usato se lo vendono a caro prezzo....

Se vuoi un buono sci didattico, allora mille volte meglio il Salomon 24h....

e poi perché dite che il rally si scia solo in 170??? io lo scio 177, gira in un fazzoletto e faccio curve con entrambe le mani x terra (e non sono per niente un fenomeno),nelle curvette a bordo pista ti slancia da una curva all' altra se ben gestito, tiene bene anche in velocità se spingo, l'unico punto debole l'ho trovato su lastre di ghiaccio dove non è precisissimo.

io ho un WC i speed 175cm....mi ci trovo benissimo...da Dio in tutte le situazioni, non pecca in nulla, ma ciò nonostante ammetto che la sua misura ideale è 180 cm a prescindere....e quando lo riprovo in 180 cm una volta l'anno penso fra me e me che il 180 cm è più bello del 175 cm...

;)

cmq il Rally io l'ho trovato godibilissimo anche ad alte velocità...non l'ho provato però su ghiaccio

@renntiger:vero renn...dallo smartphone avevo capito male... :)

Quindi visto che sto cercando uno sci versatile, curvoni veloci e larghi e curve più strette gli I Magnum sono i più adatti corretto? Io sono 180 cm e sarei orientato sui 170 cm che dite? Ora scio con Gli atomic SL race 165 modello 2010 credo: mi trovo bene ma forse un pochino troppo rigidi e corti... Girano quasi da soli.... 177 mi sembra troppo ho,paura di perdere nello stretto

Pucio, non prenderla come uno sminuire il tuo sci. Il mio è solo un parere personale. Secondo me ogni sci ha una sua misura magica, in cui dà il meglio di se. Non so perché sia così, ma spesso mi ritrovo a condividere questa impressione con altri amici e bene o male abbiamo la stessa convinzione. Forse perché la casa sviluppa uno sci su una determinata lunghezza e poi la declina nelle altre, oppure solo per un fatto casuale, ma ogni sci ha una sua misura "magica". E per me quella del Rally, appunto, è 170, dove tira fuori le caratteristiche da slalom del supershape da cui deriva, coniugandola con la maggiore larghezza di questo modello. Magari sono un visionario io... :D

Sono un argento avanzato tendente all'oro base! Non ho ancora capito se per quello che cerco in uno sci: curvoni belli larghi e veloci e tratti di curve strette, i magnum sono i più indicati.... E poi la misura 170 essendo io 180vm che dite?