Un parere sui miei futuri nuovi sci!

Matteo73

New member
Innanzitutto, ciao a tutti! Mi presento: sono Matteo e ci scrivo da Rovellasca in prov. di Como. Il mio primo quesito che vi pongo è: sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci, finora ho sciato con degli Atomic gs 11, h1.81...ero propenso all'acquisto di uno sci allround gs, ma ho trovato delle buone offerte anche su sci gs race, ora il mio dubbio principale è sull'altezza minima dello sci, io sono alto 1,82 e peso 75kg. Se dovessi acquistare uno sci alto 1,70 sarebbe fuori range? Il mio livello è un argento. Vi ringrazio per i vostri eventuali consigli.

Innanzitutto, ciao a tutti! Mi presento: sono Matteo e ci scrivo da Rovellasca in prov. di Como. Il mio primo quesito che vi pongo è: sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci, finora ho sciato con degli Atomic gs 11, h1.81...ero propenso all'acquisto di uno sci allround gs, ma ho trovato delle buone offerte anche su sci gs race, ora il mio dubbio principale è sull'altezza minima dello sci, io sono alto 1,82 e peso 75kg. Se dovessi acquistare uno sci alto 1,70 sarebbe fuori range? Il mio livello è un argento. Vi ringrazio per i vostri eventuali consigli.

"allround gs" che tipologia di sci sarebbe?
Se sei propenso ad un allround ma sei allettato da offerte sui gs race dovresti prima chiarirti su che sci vuoi.
Se poi la risultante è solo il prezzo allora c'è poco da consigliare.
Saludos

Cris

Provenendo da un Atomic GS 11 (Quale poi GS11M o GS11.21?), ti consiglio, se ti trovavi bene, di rimanere su un RC GS, anche in considerazione del fatto che tendenzialmente gli sci di questa categoria nel corso degli anni, sono diventati quasi tutti meno ostici e maggiormente utilizzabili da un ampio range di sciatori, da quelli più bravi a quelli ancora in crescita.
Sulla misura direi di stare sul 175 che per un RC GS è un ottimo compromesso.

All round GS?

Esistesse....

Hai un RC da 180, io starei su un GS o un RC sempre da 180.. la lista è la solita che fa il tigrotto.
Se vuoi rimanere su Atomic, o Redster GS o D2 GS

.

Ragazzi grazie x i consigli , Viper scusa, intendevo dire che cerco uno sci allround con caratteristiche che si possano avvicinare ad un gs, come stabilità nelle curve medio-largo raggio, se aveste dei modelli che secondo voi sono degni di nota, non esitate a sottoporli alla mia attenzione! Grazie ancora a tutti.

Ragazzi grazie x i consigli , Viper scusa, intendevo dire che cerco uno sci allround con caratteristiche che si possano avvicinare ad un gs, come stabilità nelle curve medio-largo raggio, se aveste dei modelli che secondo voi sono degni di nota, non esitate a sottoporli alla mia attenzione! Grazie ancora a tutti.

Perché non andare direttamente su un race carve? Bene o male le caratteristiche sono le stesse. Prova a vedere un po' tra questi modelli, sono tutti allround e race carve, ottimi sia sul lungo raggio che nello stretto.

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic Redster Edge GS
Dynastar Contact Limited
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
Fischer RC4 Superior RC
Head Prestige
Head Supershape Speed
Head wc GSX
K2 Bolt
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol HERO ELITE LT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Rossignol Pursuit 18
Salomon K 24 Hours MAX
Stoekli Laser SC
Voelkl Code Speedwall
Voelkl Racetiger RC PSI

Grazie Renntiger

Perché non andare direttamente su un race carve? Bene o male le caratteristiche sono le stesse. Prova a vedere un po' tra questi modelli, sono tutti allround e race carve, ottimi sia sul lungo raggio che nello stretto.

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic Redster Edge GS
Dynastar Contact Limited
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
Fischer RC4 Superior RC
Head Prestige
Head Supershape Speed
Head wc GSX
K2 Bolt
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol HERO ELITE LT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Rossignol Pursuit 18
Salomon K 24 Hours MAX
Stoekli Laser SC
Voelkl Code Speedwall
Voelkl Racetiger RC PSI

In effetti 2 o 3 tra quelli menzionati erano già alla mia attenzione. Redster Amphibio e Progressor....approfondirò la conoscenza! Grazie

Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho una necessità simile...
Io dovrei essere un argento avanzato da quanto dice un foglio rilasciatomi dalla scuola sci l'ultima volta (poi sono leggermente migliorato, ma diciamo che sono argento avanzato e via) e la prossima settimana avrò la necessità di affittare l'attrezzatura. Per quanto riguarda gli sci, ho visto questa meravigliosa lista postata sopra il mio post e ho pensato di prenderla come spunto per quanto andrò ad affittare un paio di sci. Si pone un problema, però: che cambia tra tutti quelli? All'inizio ho pensato di gettarmi ad occhi chiusi, ma poi mi sono ricordato che in tutte le mie sciate i miei sci erano per la maggior parte delle volte Voelkl. Che hanno di particolare questi Voelkl rispetto alle altre marche?

Di particolare non saprei. Solo che ogni casa di solito ha, parlando di sci di livello medio alto, un certo "family feeling", per cui è abbastanza frequente che se sei abituato a sciare con uno sci di una marca, ti possa trovare subito a tuo agio con un altro della stessa casa. Se posso darti un consiglio, però, non fissarti su una sola marca, ma cambia spesso e vai magari su modelli diversi. Tutte le esperienze fanno crescere, e lo sci non fa eccezione ;)

Ah, ok. Allora andrò più o meno ad occhi chiusi anche stavolta :D ... Rimanendo in quel range di sci... Chissà che non ne esca qualcosa di buono :)