richiesta consiglio SCI ATOMIC

bing

New member
scusate apro l'ennesima discussione prima di far acquaistare a mio fratello e alla mia cognata

mia cognata: altezza 1,60 per 48 kg livello di sci esperta non ama la grande velocita'.
mio fratello :altezza 1,75 per 78 kg livello di sci esperto.

avrebbero trovato una buona offerta per i seguenti sci:

- atomic redster edge gs/sl stagione 2013-14
- atomic redster st/lt staGIONE 2013-14

Visto il livello avanzato di entrambi e' preferibile il redster edge?
Sono indecisi se raggio corto o lungo, (vengono entrambi da fisher rc4 wc sc)
che misura devono prendere?
Grazie.ciao.
 
Ultima modifica:
Diciamo che se la scelta è limitata ai soli due modelli che hai elencato assolutamente meglio il Redster Edge, è uno sci sicuramente più strutturato.
Però mi viene da dire che se provengono dal Fischer Rc4 WC ed con quello erano a loro agio con il Redster Edge troveranno meno sostanza sotto ai piedi.
Io prenderei il GS perché è ottimo anche sul corto raggio.
Come misura per Lui 176 e per Lei 162.
 
Diciamo che se la scelta è limitata ai soli due modelli che hai elencato assolutamente meglio il Redster Edge, è uno sci sicuramente più strutturato.
Però mi viene da dire che se provengono dal Fischer Rc4 WC ed con quello erano a loro agio con il Redster Edge troveranno meno sostanza sotto ai piedi.
Io prenderei il GS perché è ottimo anche sul corto raggio.
Come misura per Lui 176 e per Lei 162.

Concordo tutto.
Mi sono dimenticato di dire questo:
-lui anni 42, lei anni 38
-i fisher che attualmente usano sono ormai stravecchi "10 anni" -

Per mio fratello cerchero qualcosa di diverso, se puoi farmi dei nomi (anche della scorsa stagione)?

Mia cognata in particolare cercava qualcosa di moderno non impegnativo ma che garantisca buone prestazioni, pensi che il redster edge possa essere giusto?visto che le abitudini sono cambiate perche attualmente ha una sciata piu tranquilla e piu' che altro deve seguiri i suoi figli piccoli sulle piste.
ciao grazie.
 
Per tua cognata il Redster Edge è ottimo, così come altri sci della stessa categoria, mi viene in mente Head i.SuperShape Speed, o se vuole qualcosa di più polivalente Head i.SuperShape Magnum, tutti 13/14 che puoi trovare in giro al 45-50% di sconto. Mi raccomando, per questi modelli, cerca di prendere sempre la misura più vicina all'altezza di tua cognata, non stare basso perché perdono un po' in tenuta.
Per tuo fratello, se ha una sciata completa e preme sull'acceleratore starei su modelli più strutturati, se invece è più tranquillo i modelli sopraelencati vanno bene anche per lui. Aggiungo anche K2 A.m.p. Bolt un bel Race Carve simile ai più blasonati di altre aziende ma con caratteristiche di estrema docilità grazie ad una struttura che si deforma in modo graduale e K2 A.m.p. Charger (fratellino minore del Bolt) che è uno sci molto molto versatile, docile e facile, ma allo stesso tempo grande tenuta e ottima spinta in uscita di curva.

Dimenticavo il K2 Charger potrebbe andare bene anche per tua cognata nella misura 165
 
Per tua cognata il Redster Edge è ottimo, così come altri sci della stessa categoria, mi viene in mente Head i.SuperShape Speed, o se vuole qualcosa di più polivalente Head i.SuperShape Magnum, tutti 13/14 che puoi trovare in giro al 45-50% di sconto. Mi raccomando, per questi modelli, cerca di prendere sempre la misura più vicina all'altezza di tua cognata, non stare basso perché perdono un po' in tenuta.
Per tuo fratello, se ha una sciata completa e preme sull'acceleratore starei su modelli più strutturati, se invece è più tranquillo i modelli sopraelencati vanno bene anche per lui. Aggiungo anche K2 A.m.p. Bolt un bel Race Carve simile ai più blasonati di altre aziende ma con caratteristiche di estrema docilità grazie ad una struttura che si deforma in modo graduale e K2 A.m.p. Charger (fratellino minore del Bolt) che è uno sci molto molto versatile, docile e facile, ma allo stesso tempo grande tenuta e ottima spinta in uscita di curva.

Dimenticavo il K2 Charger potrebbe andare bene anche per tua cognata nella misura 165
Grazie.ciao.................................
 

.

Top