Rifugio lagazuoi e sella ronda

peppe86

New member
Buongiorno :PPINK ,
vorrei chiedervi un informazione e sicuramente trovero' qualcuno che mi puo' esser d'aiuto..
Verso fine gennaio con un gruppo di amici vorremmo trascorrere due giorni sulle dolomiti, pernottando al rifugio Lagazuoi..
premettendo che siamo di medio livello come sciatori... vorrei sapere cortesemente se da Rifugio Lagazuoi è possibile in termini di tempo fare il giro del Sella Ronda o verde o arancio che sia.
altrimenti suggeriteci i vostri parereri...
Ringrazio anticipatamente chi ci sara' d'aiuto

Buona giornata
Peppe
 
Fine gennaio ha il pregio di non essere tanto affollato.

Alloggiando al Lagazuoi puoi partire presto scendendo dall'Armentarola, il Sellaronda si fa tranquillamente, il problema è che poi devi tornare al passo Falzarego (e a questo punto ti conviene il taxi per non aspettare il bus) e devi arrivare entro l'ultima cosa della funivia (che a fine gennaio non ricordo quando sia).
 
Fine gennaio ha il pregio di non essere tanto affollato.

Alloggiando al Lagazuoi puoi partire presto scendendo dall'Armentarola, il Sellaronda si fa tranquillamente, il problema è che poi devi tornare al passo Falzarego (e a questo punto ti conviene il taxi per non aspettare il bus) e devi arrivare entro l'ultima cosa della funivia (che a fine gennaio non ricordo quando sia).


Che cosa ci puoi consigliare?
 
Buongiorno :PPINK ,
vorrei chiedervi un informazione e sicuramente trovero' qualcuno che mi puo' esser d'aiuto..
Verso fine gennaio con un gruppo di amici vorremmo trascorrere due giorni sulle dolomiti, pernottando al rifugio Lagazuoi..
premettendo che siamo di medio livello come sciatori... vorrei sapere cortesemente se da Rifugio Lagazuoi è possibile in termini di tempo fare il giro del Sella Ronda o verde o arancio che sia.
altrimenti suggeriteci i vostri parereri...
Ringrazio anticipatamente chi ci sara' d'aiuto

Buona giornata
Peppe

pernottate al col gallina
così non avete lo stress di finire x le 16,00circa (ora ultima corsa...)
 

.

Dovreste farcela senza problemi. Se siete tirati, ricordatevi che, oltre al bus da Armentarola, c'e' anche il taxi da Arabba che vi porta al Falzarego.
Farei quindi il giro antiorario, in modo da avere entrambe le opzioni
 
Se sapete già bene che impianti prendere, che piste fare, etc. ce la fate senza problemi. Però, non vorrei rovinarvi la festa ma, avete già prenotato al Lagazuoi? Per quanto ne so io è sempre difficile trovare posti liberi.
 
Se sapete già bene che impianti prendere, che piste fare, etc. ce la fate senza problemi. Però, non vorrei rovinarvi la festa ma, avete già prenotato al Lagazuoi? Per quanto ne so io è sempre difficile trovare posti liberi.

Si,abbiamo gia contattato il rifugio per la disponibilità :)
 
Senza terrorismi o allarmismi, il giro del sella lo completi in 3 ore se sei atleticamente a posto. (atleticamente e non tecnicamente)
 
Se sapete già bene che impianti prendere, che piste fare, etc. ce la fate senza problemi. Però, non vorrei rovinarvi la festa ma, avete già prenotato al Lagazuoi? Per quanto ne so io è sempre difficile trovare posti liberi.

è la prima volta che ci andiamo, un minimo di indicazioni ci saranno?
 
è la prima volta che ci andiamo, un minimo di indicazioni ci saranno?
Sì le indicazioni ci sono ma la zona è comunque molto grande ed è facile sbagliarsi per chi va la prima volta.

Senza terrorismi o allarmismi, il giro del sella lo completi in 3 ore se sei atleticamente a posto. (atleticamente e non tecnicamente)

Se non ci sono code e se sai giá dove andare. Poi metti anche il pranzo.
 
è la prima volta che ci andiamo, un minimo di indicazioni ci saranno?

Si, e' pieno di cartelli.....basta seguire il colore giusto :D
E' vero pero' che ogni tanto le indicazioni non sono proprio chiarissime. Nel dubbio, chiedete sempre: perdete sicuramente meno tempo che imboccare la deviazione sbagliata
 
Poi metti anche il pranzo.
e quello fa parte dell' "atleticamente a posto".

Le code le può trovare Alla partenza di San Cassiano, e, Borest permettendo, alla Sodlisia. Un ulteriore scoglio potrebbe essere Ciampinoi, ma credo ci arrivi per le 11.00... forse Città dei Sassi alla seggiovia, ma non credo.

E per i cartelli seguire il sellaronda non conviene, passato Arabba, a Campolongo, credo convenga salire a monte Cherz per arrivare a San Cassiano/Armentarola... Dal Passo Campolongo sono 2 soli impianti per l'Armentarola.
 
e quello fa parte dell' "atleticamente a posto".

Le code le può trovare Alla partenza di San Cassiano, e, Borest permettendo, alla Sodlisia. Un ulteriore scoglio potrebbe essere Ciampinoi, ma credo ci arrivi per le 11.00... forse Città dei Sassi alla seggiovia, ma non credo.

E per i cartelli seguire il sellaronda non conviene, passato Arabba, a Campolongo, credo convenga salire a monte Cherz per arrivare a San Cassiano/Armentarola... Dal Passo Campolongo sono 2 soli impianti per l'Armentarola.


tutto arabo antico per me.. ahah.. se qualcuno si prendesse la briga di stilare un'idea di percorso..dal legazuoi in avanti.. sarebbe gentilissimo!
 
Top