Dubbi acquisto tra hesd i supershape magnum e salomon 24 hours

jolik

New member
Salve a tutti volevo gentilmente chiedervi un consiglio : sono incerto sull'acquisto degli sci tra head i supershape magnum stagione 2013\2014 ed eventualmente un paio di salomon 24 hours sempre della scorsa stagione sono alto 166 cm per 65 kg soprattutto la scelta dell'altezza degli sci mi disorienta un po grazie mille ciao
Dimenticavo di dirvi che non so esattamente a quale livello sono penso di essere uno sciatore medio e molto prudente accetto consigli anche su altri modelli.

Ultima modifica:
Salve a tutti volevo gentilmente chiedervi un consiglio : sono incerto sull'acquisto degli sci tra head i supershape magnum stagione 2013\2014 ed eventualmente un paio di salomon 24 hours sempre della scorsa stagione sono alto 166 cm per 65 kg soprattutto la scelta dell'altezza degli sci mi disorienta un po grazie mille ciao
Dimenticavo di dirvi che non so esattamente a quale livello sono penso di essere uno sciatore medio e molto prudente accetto consigli anche su altri modelli.

Ciao. Sono due ottimi sc entrambi e per certi versi sono piuttosto simili, forse un pochino più morbido e polivalente l'Head, un pelo più duro e performante il 24 Hours, ma credo che la scelta tra uno e l'altro possa farla più che altro il prezzo a cui li puoi trovare e le tue simpatie personali. Altezza: se ti piace avere una buona tenuta anche sul duro e non ti spaventano pochi cm in più, ti direi di stare sul 170 per entrambi. Se invece privilegi nello sci soprattutto la maneggevolezza e ti piacciono le curve "slalomeggianti" scegli la misura inferiore, 163 per il Magnum, 162 per il 24 Horus.

Se hai altri dubbi, siamo qui. :D

Ti ringrazio moltissimo per il tuo consiglio in particolare per la lunghezza degli sci penso che mi orienterò verso la manegevolezza quindi 163/162.
Forse concluderò per gli head,ti saluto e ti ringrazio ancora!!

Ti consiglio l'head assolutamente, avendo sciato
con entrambe la scorsa stagione... Il Salomon è
po' troppo impegnativo, visto il tuo livello.
Ciao

Ti ringrazio per il consiglio Fausto e visto che gli hai testati tutti e due secondo te il salomon con questa tecnologia powerline è effettivamente meno stancante rispetto agli head o è solo marketing?

.

Ma neanche un po'..... Uno sci un po' recalcitrante
che necessita sempre di molta presenza, valido
su piste ben preparate, vibra poco, ma poi su fondi
sconnessi era poco prevedibile... Con head un vero
spasso, sempre con questo effetto di averli incollati
alla neve.... Bellissimi.

Io, dopo aver provato il magnum di 3 stagioni fa, della scorsa stagione e di questa (anche se per poche curve)
ti consiglierei tutto ma non il magnum della scorsa stagione :D

Io ho avuto in prova quelli neri con la banda verde, 170
con raggio 13 anteprima 2014-2015....

Io ho avuto in prova quelli neri con la banda verde, 170
con raggio 13 anteprima 2014-2015....

provati anch'io (pochissimo, solo una pista) quelli domenica a cervinia e mi son sembrati buoni e riusciti...
a differenza del my 2013/2014 che ho usato per un paio di giorni e la spatola sbacchettava come non
avevo mai visto fare ad altri sci! non mi ero proprio trovato!
Ho avuto anche i salomon 24h di 3 o 4 stagioni fa (170 con powerline e scritta racing sulle code) e
mi ci ero trovato molto bene, secondo me ottimo sci...

provati anch'io (pochissimo, solo una pista) quelli domenica a cervinia e mi son sembrati buoni e riusciti...
a differenza del my 2013/2014 che ho usato per un paio di giorni e la spatola sbacchettava come non
avevo mai visto fare ad altri sci! non mi ero proprio trovato!
Ho avuto anche i salomon 24h di 3 o 4 stagioni fa (170 con powerline e scritta racing sulle code) e
mi ci ero trovato molto bene, secondo me ottimo sci...

Attenzione che lo sci è rimasto del tutto invariato. Hanno cambiato solo la piastra a cui hanno aggiunto una molla, che lo ha reso un pochino più reattivo, ma passare dallo "sbacchettare" ad essere "buoni e riusciti" ce ne passa. Forse li hai sciati in condizioni diverse o magari avendo provati il nuovo modello solo per una pista non ti sei riuscito a fare un'impressione esaustiva. Proprio uno dei responsabili di Head quando ho fatto i miei primi skitest mi diceva che uno sci deve essere giudicato dopo due piste. La prima serve a "conoscerlo", la seconda a capire bene come si comporta, dalla terza in poi sei tu che tendi ad adeguarti a lui, per cui puoi falsare, anche se del tutto inconsapevolmente, il giudizio.

Attenzione che lo sci è rimasto del tutto invariato. Hanno cambiato solo la piastra a cui hanno aggiunto una molla, che lo ha reso un pochino più reattivo, ma passare dallo "sbacchettare" ad essere "buoni e riusciti" ce ne passa. Forse li hai sciati in condizioni diverse o magari avendo provati il nuovo modello solo per una pista non ti sei riuscito a fare un'impressione esaustiva. Proprio uno dei responsabili di Head quando ho fatto i miei primi skitest mi diceva che uno sci deve essere giudicato dopo due piste. La prima serve a "conoscerlo", la seconda a capire bene come si comporta, dalla terza in poi sei tu che tendi ad adeguarti a lui, per cui puoi falsare, anche se del tutto inconsapevolmente, il giudizio.

si infatti specificavo che li ho provati pochissimo proprio per i motivi che hai detto tu! :D
sono invece sicuro sul test del modello "vecchio" perchè ci avrò fatto almeno un centinaio di km in due giorni, con
neve di ogni tipo (a maggio a cervinia) , dalla neve perfetta dei 3400 di mattina, passando per la rigelata nella notte intorno ai 1800mt fino
alla pappa di fine giornata a cervinia paese :D

si infatti specificavo che li ho provati pochissimo proprio per i motivi che hai detto tu! :D
sono invece sicuro sul test del modello "vecchio" perchè ci avrò fatto almeno un centinaio di km in due giorni, con
neve di ogni tipo (a maggio a cervinia) , dalla neve perfetta dei 3400 di mattina, passando per la rigelata nella notte intorno ai 1800mt fino
alla pappa di fine giornata a cervinia paese :D

Credo tu sappia quanto mi sono piaciuti i nuovi modelli rockerati rispetto ai precedenti :DDD

Però è anche corretto aggiungere che jolik è molto leggero e soprattutto, come ci ha detto, preferisce sciare in modo prudente e rilassato. Sono sinceramente convinto che con queste condizioni di partenza con il magnum si possa trovare assolutamente a suo agio e che sia lo sci ideale per lui, mentre magari uno sciatore più pesante e con una sciata grintosa possa magari trovarlo un pochino più ballerino, soprattutto in velocità e sul duro.

Ciao a tutti.
Riesumo questo topic per un consiglio.
Dopo qualche anno di inattività dallo sci, ho ripreso quest'anno, dato che l'anno scorso alla prima discesa mi sono procurato una lesione del collaterale mediale di primo grado (guarita per fortuna in meno di un mese) e la stagione l'ho persa.
Il mio livello è intermedio (più verso l'avanzato che il base) e dopo tre uscite con degli sci gentilmente prestati da un amico, adesso vorrei prendermene un paio.
Ho trovato due usati molto ben messi, un paio di Salomon 24H del 2013 e un paio di Head SS Magnum del 2012.
I Salomon sono 165cm, gli Head 170cm, stesso prezzo per entrambi.
Io sono 173 x 65 kg, zero fuoripista, discretamente/ben allenato visto gli oltre 5000 km di MTB che mi faccio all'anno.
Voi quale mi consigliate?

Grazie. :wink:

Ciao a tutti.
Riesumo questo topic per un consiglio.
Dopo qualche anno di inattività dallo sci, ho ripreso quest'anno, dato che l'anno scorso alla prima discesa mi sono procurato una lesione del collaterale mediale di primo grado (guarita per fortuna in meno di un mese) e la stagione l'ho persa.
Il mio livello è intermedio (più verso l'avanzato che il base) e dopo tre uscite con degli sci gentilmente prestati da un amico, adesso vorrei prendermene un paio.
Ho trovato due usati molto ben messi, un paio di Salomon 24H del 2013 e un paio di Head SS Magnum del 2012.
I Salomon sono 165cm, gli Head 170cm, stesso prezzo per entrambi.
Io sono 173 x 65 kg, zero fuoripista, discretamente/ben allenato visto gli oltre 5000 km di MTB che mi faccio all'anno.
Voi quale mi consigliate?

Grazie. :wink:

Se la scelta é vincolata a questi due sci, solo per questioni di misure dico Head.