Black Crows Navis Freebird vs BD Convert Carbon

Apolliot

Seniority
Pareri, test, prove di questi due assi che promettono bene per la stagione?
A secco il black crows più tradizionale e pesantino, anche se gli hanno aggiunto un rocker progressivo. Il BD più morbido e credo facile.
Verbier li hai assaggiati?

Grazie
 
Pareri, test, prove di questi due assi che promettono bene per la stagione?
A secco il black crows più tradizionale e pesantino, anche se gli hanno aggiunto un rocker progressivo. Il BD più morbido e credo facile.
Verbier li hai assaggiati?

Grazie

BD e BC lo scorso inverno non han fatto test ne' a saas ne' a verb.... :(
 
BD e BC lo scorso inverno non han fatto test ne' a saas ne' a verb.... :(

Ti paghiamo il viaggio a Chamonix o a La Grave per andare a provarli !!

;-)))

Io sono moooolto interessato a questo Black Crows Navis Freebird. Sulla carta è l'arma vicente per me. Poi ovviamente senza provarlo ... A Natale sicuramente lo proverò

Non credo che ci siano Test Center Black Crows in Italia ?
 

.

Nn so quanto tu sia vicino ma sicuro i Navis e altri BC li puoi provare a Canazei presso NORTHLAND SHOP.
Nn esprimo il mi parere in quanto nn ho mai provato i Convert
 
Ultima modifica:
E' uno sci che mi intriga.
Montato kingpin e con un paio di freedom dovrebbe essere proprio divertente.
Chissà, magari, a gennaio, se sarò stato buono....
 
Pareri, test, prove di questi due assi che promettono bene per la stagione?
A secco il black crows più tradizionale e pesantino, anche se gli hanno aggiunto un rocker progressivo. Il BD più morbido e credo facile.
Verbier li hai assaggiati?

Grazie

Preso in mano venerdì un convert Carbon montato Atk raider: prima sensazione leggerissimo! (Sicuramente più leggero del mio Cham hm97) seconda sensazione una bellissima progressività del Flex, bello pastoso in punta fino davanti al puntale, poi struttura e solidità sotto al piede per riprendere un bel Flex reattivo in coda, leggermente meno pastosa della punta.

A tatto gran bel attrezzo, non saprei però dire quanto possa essere considerato polivalente come sci vista la larghezza e il tipo di costruzione. A occhio credo che i. Situazioni di ripido e duro rischi di andare un pelino in crisi, ma come sempre, uno sci del genere non credo che venga acquistato con l intenzione di fare canali vetrificati o a gobbe per tutto l'inverno.
 
bella discussione.... sono proprio combattuto tra entrambi gli assi... leggendo e guardando ogni materiale su web.... da quello che ho colto i BD sono divertentissimi sulla polverona ma danno qualche delusione sul duro (poi quale sci fa sciare bene sul crostone e duro???), i BD sembrano belli tosti, piu stabili forse....

Non facile. Chiedo a chi di voi usa BD e BC per avere delle indicazioni sulle due marche.
 
Mai provati anche se il BC è sicuramente più uno sci di "sostanza"... molto interessante come polivalente, un po larghetto x fare canali e neve dura, x quello mi pare più interessante un Orb freebird sembre di BC, mai provato neanche quello ma sarebbe uno sci che a naso mi piacerebbe avere a casa montato con un bell'attacchino leggero tipo Plum :D

Ma nessuno ha notizie di qualche skitest dove poter provare la gamma Black Crows?? Sono molto difficili da trovare in test sopratutto qui ad est... :KEV
 
Mai provati anche se il BC è sicuramente più uno sci di "sostanza"... molto interessante come polivalente, un po larghetto x fare canali e neve dura, x quello mi pare più interessante un Orb freebird sembre di BC, mai provato neanche quello ma sarebbe uno sci che a naso mi piacerebbe avere a casa montato con un bell'attacchino leggero tipo Plum :D

Ma nessuno ha notizie di qualche skitest dove poter provare la gamma Black Crows?? Sono molto difficili da trovare in test sopratutto qui ad est... :KEV

Io come già detto non parlo xchè nn ho mai provato i Black Diamond quindi nn so e poi forse sarei di parte.... iihihihihi

Per skitest Black Crows ti anticipo che ci sarà a Canazei il 7e8 marzo con anche la gamma 2016 che sarà mooooolto interessante! altre info più avanti
 
io ho tastato a secco BD Carbon Convert e Navis Freebird. Ho esperienza di altri modelli di entrambe le case, e sicuramente possono affermare (e non credo di sbagliare) che il BD è uno sci più semplice ed intuitivo, che perdona molto di più e si lascia portare tranquillamente senza doverci 'stare sopra' continuamente.

il vero problema dei black crows è che è sempre molto complicato trovare il punto di montaggio, visto che quello che indicano loro è sempre molto arretrato.
 
Top