matteo_698
I am a Skier.
Leggendo la discussione sul marker kingpin ho letto uno spunto su come spesso gli attacchi sono sviluppati con un determinato scarpone (es. Salomon/Salomon, marker/dalbello), e quindi spesso la massima efficienza/sicurezza la si ottiene scegliendo il giusto attacco per lo scarpone. Non ci avevo mai pensato ma in effetti ha senso. Volevo chiedere a voi skifosi se avete avuto qualche esperienza di attacco/scarpone che lavorassero male insieme...
Personalmente ho sempre sciato con attacchi salomon, e con scarponi salomon è sempre andato tutto alla perfezione. Con scarpone dalbello invece su STH16 ho dovuto regolare il puntale (altezza e apertura alette) e tutto è poi andato egregiamente, mentre su STH14 che non ha la possibilità di regolare il puntale ho in effetti avuto un po di problemi di sgancio indesiderato.
Sono solo pippe??
Personalmente ho sempre sciato con attacchi salomon, e con scarponi salomon è sempre andato tutto alla perfezione. Con scarpone dalbello invece su STH16 ho dovuto regolare il puntale (altezza e apertura alette) e tutto è poi andato egregiamente, mentre su STH14 che non ha la possibilità di regolare il puntale ho in effetti avuto un po di problemi di sgancio indesiderato.
Sono solo pippe??