scarpette tlt6 mountain cr o cl???

Edo139

sensa cugnisiun
ciao a tutti
devo comprare i nuovi dynafit tlt6 mountain ma vorrei sapere che differenza c'è tra le due versioni di scarpetta. una è più leggera(dura 5 giorni e poi sembra un calzino usato) e l'altra piu pesante(è solo più calda ed economica, quindi dopo 3 gioni diventa un calzino di "lana" usato)???????
ho scelto la versione in plastica invece che carbonio perchè nei tlt5 in carbonio che avevo mi sembravano troppo sbilanciati(gambetto che non flette ma l scarpa in plastica spancia tutta)invece quelli tutti in plastica mi sembrano piu morbidi ma omogenei.... secondo vuoi ha senso???? :shock:
grazie

Io ho sempre avuto scarpetta CL (avevo i TLT5 P, adesso ho i TLT6 P), provando in negozio la scarpetta tradizionale sul TLT5 mi dava l'impressione di essere meno precisa. Inoltre a me i piedi sudano a volte anche nella CL, e quando i piedi mi sudano poi mi fanno le fiacche, quindi preferisco scarpette leggere. In più i miei piedi si trasformano sempre un mese (e circa tre sciate) dopo aver comprato uno scarpone, quindi devo sempre poter fare delle modifiche e di solito ritermoformare.
I TLT6 spanciano meno dei TLT5.

ho i tlt6 in carbonchio con la scarpetta leggera

li ho usati tutta la stagione scorsa.
va bene che di sicuro ci son state annate mooolto più fredde ... ma anche con la scarpetta leggera mi è capitato di avere il piede sudato.

Non ho problemi di freddo ma quando usavo i tlt5 al posto di avere una soffice scarpetta mi sembrava di avere il piede in una carta velina....è solo un discorso di performance in discesa e durata che mi interessa

.

Io ho sempre avuto scarpetta CL (avevo i TLT5 P, adesso ho i TLT6 P), provando in negozio la scarpetta tradizionale sul TLT5 mi dava l'impressione di essere meno precisa. Inoltre a me i piedi sudano a volte anche nella CL, e quando i piedi mi sudano poi mi fanno le fiacche, quindi preferisco scarpette leggere. In più i miei piedi si trasformano sempre un mese (e circa tre sciate) dopo aver comprato uno scarpone, quindi devo sempre poter fare delle modifiche e di solito ritermoformare.
I TLT6 spanciano meno dei TLT5.

Mi spieghi meglio la storia del piede mutante? :shock:

oggi sono stato a provare entrambe le versioni cl e cr....che dire, le cr sembrano un po' piu morbide ma quanto dureranno nel tempo???? essendo piu "formosa" dovrebbe durare di piu o mi sbaglio???? le cl mi sembrano uguali a quelle che avevo sui tlt5, ottime nei primi mesi ma poi si sfasciano......
aiuto!!!!!!!!!:PAAU

I miei piedi si trasformano. È evidente, l'ho sperimentato nel corso dei secoli :DDD
Però le CL non si sono sfasciate, tutto sommato in due stagioni e mezza sono rimaste in buono stato.
Quindi non ti posso suggerire oltre.

ma secondo voi è possibile che in un negozio i tlt6 mountain vengano forniti di due linguette(una nera e una verde) e in un'altro solo con quella nera??????
ma ste cose succedono solo in valle d'aosta?????:evil: