Scarpette per RS

WillyO

Member
Sto pensando di sostituire le intuition originali dei miei maestrale ma non so dove sbattere la testa , sono in cerca di qualcosa che migliori un pò le già buone capacità in discesa dello scarpone, specificamente dia più sostegno a livello di gambetto, non è mia intenzione spendere un enormità HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Sto pensando di sostituire le intuition originali dei miei maestrale ma non so dove sbattere la testa , sono in cerca di qualcosa che migliori un pò le già buone capacità in discesa dello scarpone, specificamente dia più sostegno a livello di gambetto, non è mia intenzione spendere un enormità HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

guardati le nuove della sidas (mi sembra si chiamino central light o qualcosa di simile). non mi sembrano malaccio.

Le nuove scarpette del RS seconda serie sono decisamente più strutturate di quelle prima serie.
Preso ieri sera, quindi notizia fresca fresca.
Come tutte le intuition, da sole costeranno un botto...:evil:

Io ho risolto la cedevolezza delle Intuition sostituendole con le scarpette con il boa dei Factor.....
Però le scarpette dei Factor le avevo già.....

le scarpette dei maestrale sono delle intuition pro tour leggermente modificate.
Per sostenere il gambetto (immagino ci si riferisca alla versione arancio che è ben più morbida dell'RS bianco) la cosa migliore sono le intuition wrap... ovviamente si perde un pelo in mobilità, ma il trade-off è necessario... se ritenete le intuition wrap troppo care, so che anche la palau fa delle wrap che si trovano a prezzo minore e dai bootfitter vengono ritenute tra le migliori tra le Palau (che personalmente ritengo comunque sempre inferiori alle intuition)

il maestrale un verità è l'RS e ,dovendole sostituire pensavo di prendere un wrap per sopperire un po alla carenza di "altezza" gambale

in Italia qualcuno sa dove sono reperibili le intuition wrap?

che io sappia da nessuna parte. Da tempo lavoro a un progetto di importazione di piccole quantità ma mi sono fermato per fare milano montagna. Magari adesso riesco a ripartire ma ci vorrà tempo... l'alternativa più semplice è l'acquisto online, oppure da mountain air a verbier... dove però non so se spendi meno rispetto all'online...

ok, grazie , ho quindi inteso che la mia intenzione non è senza senso, cercherò delle palau se sono in grado di poterle trovare e "preparare" in negozio,altrimenti anche sidas come mi è stato suggerito, altrimenti cercherò in rete delle intuition e ..... offrirò una cena ad un amico che se ne intende di bootfitting!
ritengo le scarpette un fattore molto influente sulle caratteristiche di uno scarpone, un po' come l'inchiostro per una buona penna che per quanto bella ed ergonomica non può funzionare senza di esso
:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU