24 Hours o Magnum?

Luck81

New member
Ciao a tutti ho deciso a breve di acquistare il mio primo sci, io sono alto 182 e peso 78kg, tecnicamente ho ancora tanto da imparare, mi colloco come argento avanzato secondo il maestro con cui di solito faccio lezioni, fisicamente mi alleno in palestra 3 volte a settimana, ma veniamo agli sci in questione: mi piace passare la giornata sugli sci con i miei amici senza correre troppo e fare curve a medio raggio, un noto rivenditore mi ha consigliato per il mio utilizzo questi due modelli, io sarei propenso per il magnum di casa head l'unica cosa che mi frena momentaneamente all'acquisto è che anche il salomon 24 hours max farebbe al caso mio e al contrario del magnum si trova il modello dell'anno scorso a circa 350 euro contro i 590 del magnum di quest'anno, risparmiare qualcosa non mi farebbe schifo.
Mi aiutate a capire le differenze tra questi due modelli e soprattutto il Salomon della stagione 2013/2014 non è uguale a quello di questa stagione solo che cambiano le serigrafie?
Dimenticavo la lunghezza trovata e che comunque mi è stata consigliata è la 170.

Sinceramente vedo il Salomon 24 Hours Max più idoneo alle tue esigenze, considerando anche il rapporto qualità/prezzo.
La differenza fondamentale tra i due è che il Salomon è più indicato per le curve a medio-ampio raggio, mentre il Magnum è più tutto fare con una lieve predisposizione alle curve a stretto-medio raggio.
Per entrambi starei sulla misura più lunga, 178 per 24 Hours e 177 Magnum.
Ribadisco però che dal mio punto di vista ritengo il Salomon più indicato.

Sinceramente vedo il Salomon 24 Hours Max più idoneo alle tue esigenze, considerando anche il rapporto qualità/prezzo.
La differenza fondamentale tra i due è che il Salomon è più indicato per le curve a medio-ampio raggio, mentre il Magnum è più tutto fare con una lieve predisposizione alle curve a stretto-medio raggio.

D'accordo con te, però il 24 Hours non lo disdegnerei anche in 170, considerando che il nostro amico dice di dover migliorare ancora parecchio.

.

D'accordo con te, però il 24 Hours non lo disdegnerei anche in 170, considerando che il nostro amico dice di dover migliorare ancora parecchio.

La mia è la proposta "canonica", la tua è l'alternativa. Deve migliorare ma dice di essere argento avanzato, quindi, se tanto mi da tanto comunque è già ad un buon livello, dovrebbe sapere controllare lo sci in tutte le situazioni/condizioni.
Io avevo optato per il 178 perché pesa 78 kg e tutto bardato passiamo abbondantemente gli 80, quindi con il 178 gli dai un po' più di struttura sotto i piedi e poi tra il 170 ed il 178 c'è troppa differenza, se ci fosse stata una misura intermedia che poteva essere il 175 sarebbe stata la soluzione ideale.
Comunque anche il 170 va bene, ha più maneggevolezza.

Proprio perchè deve migliorare (partendo comunque da un livello discreto) andrei sul 178!!

La misura più corta potrebbe risultare troppo facile e non abbastanza "stimolante". non facendolo progredire e costringendolo a cambiare attrezzo troppo presto!

Come sci il 24H fa al caso tuo, poi vista la differenza di prezzo...non avrei dubbi! :D

Buona sciata! :TRUZZ:

io ho sciato la scorsa stagione con il 24h 162 ed ora ho acquistato il magnum 163 a detta di molti troppo corto (173x70kg livello boh argento intermedio?) ma ormai me lo tengo sperando di divertirmi e non farmi male.

quoto. e mi fermo!
Sono un livellino sotto di te. Ho provato entrambi. Il salomon 3 giorni a bormio con ghiaccio vivo. L'head 6 h a madesimo con neve smolla. L'head l'ho trovato più cattivello e mi ci sono abituato un paio d'ore dopo.

La mia è la proposta "canonica", la tua è l'alternativa. Deve migliorare ma dice di essere argento avanzato, quindi, se tanto mi da tanto comunque è già ad un buon livello, dovrebbe sapere controllare lo sci in tutte le situazioni/condizioni.
Io avevo optato per il 178 perché pesa 78 kg e tutto bardato passiamo abbondantemente gli 80, quindi con il 178 gli dai un po' più di struttura sotto i piedi e poi tra il 170 ed il 178 c'è troppa differenza, se ci fosse stata una misura intermedia che poteva essere il 175 sarebbe stata la soluzione ideale.
Comunque anche il 170 va bene, ha più maneggevolezza.

Avendo sciato sul 24h da 170 (con corporatura simile) avrei ancora lo stesso dubbio sulle due misure.

Dopo aver riflettuto credo lacierò sullo scaffale il 24 hours e mi prenderò il magnum in 177, penso comunque di cadere in piedi...:D