Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di usare i corvus e che impressione ne ha avuto ... ci sto facendo un pensierino e mi piacerebbe avere dei feeback da chi già li usa o gli ha usati
io ho avuto il primo modello da 185.
una putrella assolutamente insciabile.
Non so il nuovo modello con rocker se sia meglio: devo dire che in giro non ne ho visti.
Io (170cm) ho provato per un paio d'ore su neve fortemente trasformata il 175.6 (modello dell'anno scorso con rocker) e non era male, chiaro che non riesco a capire come possano essere in altre condizioni invernali (powder/crosta/duro)
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di usare i corvus e che impressione ne ha avuto ... ci sto facendo un pensierino e mi piacerebbe avere dei feeback da chi già li usa o gli ha usati
.
Ciao,
io ho il modello che vedi in firma (mi pare 2012) 185 e me ne sono innamorato:abbraccio:
Lo uso praticamente per tutto, anche se credo che da il meglio di se nella neve schifosa (ventata, crostaccia ecc..). Prima di questo avevo usato l'orb ma non mi era piaciuto. Se lo usi per pellare rompono un po' le palle le code, ma è sopportabile. Se ne trovassi un'altro uguale lo prenderei ad occhi chiusi, anche se mi piacerebbe provare il modello nuovo che è un pelo più largo (109 contro i 105) e più corto (183 contro 185).
Se credi che ti mancasse qualche cm forse è più indicato il 183 (non ho provato altre misure oltre al mio, quindi non posso darti un parere sensato su questo). Peserà un'etto in più ma credo che vada meglio... Magari non montarlo col baron visto che già lo sci da solo passa felicemente i 2kg ma si pella comodamenteTu mi consiglieresti il 175.6 o il 183? Io conto di pellarlo spesso e vengo da un 177 (io sono 170x73kg), nelle due ore che ho avuto modo di provarlo, su neve più che sfatta, non mi sarebbe dispiaciuto qualche cm in +, ma quando penso a curve saltate e pelli ... mi sorge il dubbio sulla lunghezza
Ma secondo me non mi piacevano perché era il primo sci "da fuoripista" che ho provato, unito a una di quelle giornate fuffa in cui speri di sciare ad Alagna e ti ritrovi a ripiegare su Mera...Non pensavo ci fosse altra gente che pellava i black crowsDD
DD
io pello i navis due mattoni
@Mello mi spieghi un pò cosa non ti piaceva degli orb????
Sto valutando gli orb freebird per seguirvi in qualche scampagnata
Ma secondo me non mi piacevano perché era il primo sci "da fuoripista" che ho provato, unito a una di quelle giornate fuffa in cui speri di sciare ad Alagna e ti ritrovi a ripiegare su Mera...
Fatto sta che ho avuto la possibilità di provare tutti i BC, grazie ad un amico che faceva il rappresentante e ho preso corvus e ova proprio senza pensarci, i corvus nello specifico gli ho detto subito che non li avrebbe più rivisti[emoji23]
Sei sicuro del freebird? Alla fine non è che sia così più leggero dell'altro io x l'ova ho tassativamente scartato il "Light"
Tutina! [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji23]Quindi sicuramente freebird e forse con attacco da gara.
Tutina! [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji23]