Capodanno 2015...Pré Saint Didier/Courmayeur o les 3 Vallees (Meribel)?

Simino

New member
Skifosi tutti venitemi in aiuto!
Volevo passare Capodanno in montagna con la mia ragazza e un'altra coppia...
ci piace sciare e siamo tutti intorno ai 30 anni. l'anno scorso siamo stati ad I ISCHGL, non cerchiamo la stesa cosa ma super piste e qualche apreski. Il comprensorio delle 3 vallees ci è sembrato perfetto ma non mi riesco ad orientare solo dai siti internet. Qualcuno di noi è stato già a COURCHEVEL 1850 ma cercavamo qualcosa di meno "impegnativo" quindi pensavano a Meribel ma l'unica cosa trovata è una chalet a Chandon o un doppio appartamento a Maribel les Allues. Che ne dite? Nel frattempo abbiamo prenotato a Pres Saint Didier, perché trovare una soluzione appartamento con2camere da letto matrimoniali è stato più complicato del previsto, ma non mi convince perché ha le terme ma non è sci ai piedi. Che ne dite? Grazie a chi vorrà darci una mano!

ci piace sciare e siamo tutti intorno ai 30 anni. l'anno scorso siamo stati ad I ISCHGL, non cerchiamo la stesa cosa ma super piste e qualche apreski. Il comprensorio delle 3 vallees ci è sembrato perfetto ma non mi riesco ad orientare solo dai siti internet. Qualcuno di noi è stato già a COURCHEVEL 1850 ma cercavamo qualcosa di meno "impegnativo" quindi pensavano a Meribel ma l'unica cosa trovata è una chalet a Chandon o un doppio appartamento a Maribel les Allues. Che ne dite? Nel frattempo abbiamo prenotato a Pres Saint Didier, perché trovare una soluzione appartamento con2camere da letto matrimoniali è stato più complicato del previsto, ma non mi convince perché ha le terme ma non è sci ai piedi. Che ne dite? Grazie a chi vorrà darci una mano!

Da prè puoi andare a sciare a courma o a la thuile. Mezz'oretta scarsa per entrambi, considerato il traffico natalizio ed i tornanti

Les allues è il vecchio villaggio di meribel, ci passa la cabinovia che chiude molto tardi e che quindi ti consente di fare apres sky a Meribel centre o rond point.

E' una buona soluzione. Courchevel è più per gente avanti con l'eta o con un pacco di soldi clamoroso

Direi che non ci sono paragoni. Manda una mail a questa enorme agenzia e secondo me avranno proposte per te: meribel@cis-immobilier.com

Se eventualmente sei costretto a optare per Les Allues c'è anche un frequente servizio gratuito di skibus fino a tarda sera

.

Molto meglio mottaret .... sciistica mente stai perfetto anche se il paese e nullo (come les allues) ma sei più vicino a centre e proprio sulle piste

in entrambi i casi poi c'è una linea di skibus gratuiti per tornare dall'apres ski o per passare la serata a Meribel