consiglio PRIMI sci DONNA

Elenaa

New member
ciao a tutti sono una ragazza di 21 anni alta quasi 1,60 e di peso 47 kg..Premetto che il mio livello è principiante/ medio dato che ho imparato da piccola ma mai con un vero maestro..in generale comunque riesco a scendere senza problemi ma vorrei migliorare e anche per questo da quest'anno vorrei iniziare a fare un po' di scuola.. fin'ora ho sempre noleggiato l'attrezzatura ma dato che quest'anno avrei in programma di fare più uscite vorrei comprarne una mia.
Detto questo non so molto verso quali marche orientarmi o modelli per cui ogni consiglio è ben accetto!
il budget non è molto elevato e per quanto riguarda gli sci andrebbero bene anche usati mentre pensavo di investire un qualcosa in più negli scarponi per i quali ho già letto vari commenti dai quali mi è parso di capire che l'unica soluzione è provarne vari tipi e vedere con quali mi trovo meglio. Per gli sci invece non saprei proprio cosa guardare, in genere credo che l'altezza adatta a me sia sui 150 cm giusto?

Per ora girovagando avrei trovato SCI NORDICA SPORTMACHINE 70 (80 euro)
ROSSIGNOL ATTRAXION con attacchi XELIUM usati una sola volta (100 euro)

so che sono un po' datati ma che dite potrebbero andare o è meglio andare sul nuovo ma di qualche stagione precedente? modelli migliori dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo ce ne sono? Non me ne intendo e di sicuro non mi interessa avere il top del top dato che comunque non li userò proprio ogni weekend anche perchè non vorrei spendere più di 200 euro se possibile, almeno per ora che non sono molto esperta.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno consiglio :D

Benvenuta

Ciao elenaa, credo che un buon allround, che forse oggi sarebbe meglio definire allmountain, potrebbe essere la tipologia adatta a divertirsi anche con un occhio a migliorare la tencnica su un pó tutti i tipi di terreni che sincontrano sulle piste: dalla neve dura e ghiacciata di prima mattina alle piste gobbose con accumuli del pomeriggio.
Sicuramente altri utenti sapranno guidarti trai brand con un rapporto qualità prezzo piú conveniente.

Sarebbe utile sapere se ti vuoi orientare su una sciata agonistica o turistica.

Per la lunghezza dello sci puoi anche tenerti su misure piú lunghe dunque 4/5 cm in meno della tua altezza poi dipende dalle marche.
Per i scarponi é giusto quello che dici, quindi parti da quell'Acquisto, anche perché costicchiano.

Rinnovo il benvenuta su skiforum e, se ne hai lal possibilità vieni ai raduni skididattici
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77542

grazie del caloroso benvenuto

grazie del benvenuto, per il momento non sarei orientata sull'agonistico ma sul turistico,insomma cercherei una cosa leggera per divertirsi insieme agli amici!! :NDD:NDD