Consiglio sci nuovi all mountain

Falketto

Well-known member
Ciao a tutti[emoji4]
Ebbene sì, vorrei prendere degli sci nuovi, dopo questi primi anni von uno sci più o meno da principianti che comunque mi ha permesso di fare tanta esperienza e di divertirmi!

Vorrei orientarmi su uno sci all mountain che mi permetta di divertirmi in molte situazioni: pista tirata, pista con neve mossa, pista con neve fresca durante nevicata, qualche fuoripista/bordopista.
Insomma un compromesso tra robustezza e manovrabilità...uno di quegli sci che tanto stanno andando in questo periodo, con centro intorno agli 80 ed un po' di rocker.....

....via ai consigli!!!![emoji16] [emoji16] [emoji16]
Grazie a tutti anticipatamente!!
PS: 177 cm per 83 kg...livello non saprei...su pista scendo ovunque...tecnica parecchio discutibile a gambe perennemente larghe [emoji32]
Ah purtroppo il budget non è illimitato [emoji30]
 
Ciao a tutti[emoji4]
Ebbene sì, vorrei prendere degli sci nuovi, dopo questi primi anni von uno sci più o meno da principianti che comunque mi ha permesso di fare tanta esperienza e di divertirmi!

Vorrei orientarmi su uno sci all mountain che mi permetta di divertirmi in molte situazioni: pista tirata, pista con neve mossa, pista con neve fresca durante nevicata, qualche fuoripista/bordopista.
Insomma un compromesso tra robustezza e manovrabilità...uno di quegli sci che tanto stanno andando in questo periodo, con centro intorno agli 80 ed un po' di rocker.....

....via ai consigli!!!![emoji16] [emoji16] [emoji16]
Grazie a tutti anticipatamente!!
PS: 177 cm per 83 kg...livello non saprei...su pista scendo ovunque...tecnica parecchio discutibile a gambe perennemente larghe [emoji32]
Ah purtroppo il budget non è illimitato [emoji30]

Questi sarebbero perfetti:

http://k2skis.com/skis/amp-80xti

177cm
 
Rossignol Experience 84.....perfetti...devo trovare ancora uno che li ha provati e non li ha trovati eccezionali...

;)

comprati 15 giorni fa...

:D
 
ciao falketto lo cerchi usato o nuovo,se nuovo prova a fare un giro da rossini sport a verano Brianza ha dei prezzi molto interessanti io conosco solo i prezzi dei modelli da mazzinga ma ha anche qualcosa piu' cicciotto e non mi sembra nemmeno troppo lontano da dove abiti,ciao
 
ma daaai quale 80 al centro... io starei sui 90-100.
Tanto Falketto tu non carvi né col 70, nè col 120. :HIP

Per quello che fai tu serve uno sci tuttofare con rocker davanti, non troppo lungo e troppo strutturato perché se no non lo giri manco pregando.
Quindi comincia a dirci le geometrie del tuo sci attuale e soprattutto quanto è lungo.

Poi tieni d'occhio il mercatino che l'occasione si trova sempre.



Se vuoi spendere poco e ti basta uno sci giusto per 1/2 stagioni ho appena visto questo:
vendo sci Volkl wall lunghezza 177 del 2010/11 con attacco marker14 (montanto in posizione arretrata) perfetti sopra e sotto, pochissime uscite misure 115/85/115, ottimo per fare anche un po di fuoripista molto flessibile e divertente! prezzo 150€ non trattabile zona Savona
non ha rocker però

Se invece vuoi qualcosa che vada bene a lungo posso guardare.

endo Sci K2 Shreditor 102 - 179 cm con attacco Marker Baron taglia L montato in posizione freeride.
Prezzo 450€
Genova
 
ski

guarda questi bluehouseski.com io uso il modello district con attacchi look px12
 
Dal mio punto di vista uno dei migliori sci All Mountain é ancora il K2 Aftershock che é uscito di produzione l'anno scorso, veramente un prodotto di qualità che si comporta bene in tutte le situazioni, ovviamente avendo un centro da 86 sul corto raggio é uno sci che richiede di essere guidato con decisione, ma credimi, anche se cerchi uno sci da 80, questo vale veramente la pena.Su Ebay si trova ancora qualcosa, ho visto un'inserzione a 299 sullo sci nuovo con attacco MX 14, che é un ottimo attacco.L'alternativa potrebbe essere il Völkl Rtm 84, anche questo con centro superiore ad 80 mm, ma grande sci.Io non scenderei sotto queste misure, non avrebbe molto senso. Misura corretta per entrambi gli sci intorno ai 175, per k2 174, per Völkl mi sembra sia la stessa, mi correggo, 176
 
ma daaai quale 80 al centro... io starei sui 90-100.
Tanto Falketto tu non carvi né col 70, nè col 120. :HIP

Per quello che fai tu serve uno sci tuttofare con rocker davanti, non troppo lungo e troppo strutturato perché se no non lo giri manco pregando.
Quindi comincia a dirci le geometrie del tuo sci attuale e soprattutto quanto è lungo.

Poi tieni d'occhio il mercatino che l'occasione si trova sempre.



Se vuoi spendere poco e ti basta uno sci giusto per 1/2 stagioni ho appena visto questo:

non ha rocker però

Se invece vuoi qualcosa che vada bene a lungo posso guardare.
Guarda che non vado fuoripista così spesso da pensare ad un centro di 100...fino a 90 credo ci stia, 100 no...uno sci col centro troppo largo sarebbe secondo me un ostacolo nei miei tentativi di carvare come si deve, tentativi che iniziano a dare i loro frutti e magari von qualche lezione lo potrebbero fare di più...per lo sci cicciotto ci sarà tempo....
Comunque cerco uno sci che mi duri, non di certo 1-2 anni [emoji56]

Misure attuali
168
115,5/72/102,3

@ walter, come già detto in MP al 90% prenderò lo sci da rossini perché mi son sempre trovato bene, ha prezzi buoni ecc...voglio però intanto iniziare a schiarirmi le idee [emoji16]
Ringrazio già tutti per i consigli arrivati e gli altri che arriveranno!
 
Ah se consigliate qualcosa gentilmente, se lo conoscete, scrivete anche un prezzo indicativo così, mi faccio un'idea...purtroppo come detto il budget non è illimitato...[emoji20]
Io starei comunque sul nuovo...
 
.....head rev 80 pro...350/400 dell'anno passato se si trovano ancora.... sui 450 scarsi i nuovi di quest'anno....:D
 
uno sci col centro troppo largo sarebbe secondo me un ostacolo nei miei tentativi di carvare come si deve
Mah, su questo ho qualche dubbio. :D non ci riesci lo stesso.

Le volte che andrai in fresca con quegli sci secondo me farai sempre tantissima fatica e non sentirai molta differenza con quelli attuali.
Poi sta a te decidere quanto vuoi soffrire.


L'usato tenuto bene è sempre la scelta migliore se si vuole risparmiare senza rinunciare a qualità, basta cercare un po' alla fine viene fuori qualcosa giusto per te, senza star lì a cercare un modello specifico.
 
Top