Buyer's Guide 2015 skialper

Pauli

Active member
Qualcuno l'ha vista in anteprima e/o ha scaricato versione online iTunes/android?
Merita? Molto sbilanciato sui tutina? Grazie
 
Qualcuno l'ha vista in anteprima e/o ha scaricato versione online iTunes/android?
Merita? Molto sbilanciato sui tutina? Grazie

Scaricata.
Dipende da cosa intendi per tutine.
Tutti gli sci sono montati ATK e sono praticamente tutti sotto i 100.
Ci sono i soliti noti e molti Movement
Idem per gli scarponi (Dyna, Scarpa, La Sportiva) e gli attacchi (Dyna, Trab, Atk, Vipec...)
Io non sono una tutina, arranco in salita, ma mi sembra giusto così, parlando di sci alpinismo
Per 6 Euro tutto sommato merita, se non ti aspetti che si parli di palettoni da 120 e 3KG
 
In realtà sto cercando qualcosa tra 100 e 110 max...
In che proporzione se ne trovano tra i test tra > e < 100 mm?
 
Scaricata.
Dipende da cosa intendi per tutine.
Tutti gli sci sono montati ATK e sono praticamente tutti sotto i 100.
Ci sono i soliti noti e molti Movement
Idem per gli scarponi (Dyna, Scarpa, La Sportiva) e gli attacchi (Dyna, Trab, Atk, Vipec...)
Io non sono una tutina, arranco in salita, ma mi sembra giusto così, parlando di sci alpinismo
Per 6 Euro tutto sommato merita, se non ti aspetti che si parli di palettoni da 120 e 3KG

ehm io sono a 2.3 kg con un palettone da 125 sotto il piede...


e si può fare moooolto meglio
 
ma..uno si iscrive al forum e con il primo messaggio consiglia di comprare una rivista...:shock:

Ma si, in fondo si tratta di una rivista per tutine in un forum di friminkiaraider.

C'è anche la mia buyer's guide, ma circola solo tra addetti ai lavori: miglior set up da skialp è merelli vrt, montato duke epf. Scarpone consigliato per questo set-up: lange 160 wrc, per il miglior controllo possibile
 
Presa stamattina in edicola.
Ero curioso se avrebbero testato gli aski...cosa che hanno effettivamente fatto.
Stasera so cosa fare...
 
Più che altro direi che uno - che al forum è iscritto da un po' - per una volta risponde a una domanda precisa, avendo scaricato la guida in questione.
Forse però avrei dovuto dire che era una schifezza perché si parla di sci stretti.
 
Più che altro direi che uno - che al forum è iscritto da un po' - per una volta risponde a una domanda precisa, avendo scaricato la guida in questione.
Forse però avrei dovuto dire che era una schifezza perché si parla di sci stretti.

ma no dai, si scherza non essere permaloso. :D

...a proposito di sci stretti: che fine ha fatto stretti_sci???
 
Recensione della recensione.
E' un gran bel lavoro.
Montare, preparare e testare tutta quella roba deve essere una fatica immane, tenendo poi conto che i tester credo abbiamo tutti provato tutto ( o quasi).
Come giustamente fanno notare, le prove vanno fatte da chi sa sciare, altrimenti sarebbero falsate dai difetti di tecnica dei testatori.
Chiamandosi skialper, la stragrande maggioranza degli sci sono da skialp...e gli amanti dei largoni saranno un po' delusi.
Mi ha stupito la mancanza di Fischer...il vecchio di sallanches sul suo catalogo sostiene che i nuovi sci sono una rivelazione...mi sarebbe piaciuto leggere di come andavano.
Quest'anno, niente spazio per il telemark
Comunque, sempre una utile e piacevole lettura.
 
Recensione della recensione.
E' un gran bel lavoro.
Montare, preparare e testare tutta quella roba deve essere una fatica immane, tenendo poi conto che i tester credo abbiamo tutti provato tutto ( o quasi).
Come giustamente fanno notare, le prove vanno fatte da chi sa sciare, altrimenti sarebbero falsate dai difetti di tecnica dei testatori.
Chiamandosi skialper, la stragrande maggioranza degli sci sono da skialp...e gli amanti dei largoni saranno un po' delusi.
Mi ha stupito la mancanza di Fischer...il vecchio di sallanches sul suo catalogo sostiene che i nuovi sci sono una rivelazione...mi sarebbe piaciuto leggere di come andavano.
Quest'anno, niente spazio per il telemark
Comunque, sempre una utile e piacevole lettura.

sai che sono molto poco d'accordo?

...chi compra non è un professionista e molto spesso i giudizi dei pro hanno rovinato sci altrimenti molto validi (tipo l'anno scorso il revert). e poi, molto spesso gli skialper puri non sanno sciare bene (basta vederli in discesa).

ma la mia è una battaglia persa.

:D
 
sai che sono molto poco d'accordo?

...chi compra non è un professionista e molto spesso i giudizi dei pro hanno rovinato sci altrimenti molto validi (tipo l'anno scorso il revert). e poi, molto spesso gli skialper puri non sanno sciare bene (basta vederli in discesa).

ma la mia è una battaglia persa.

:D

Non sono d'accordo sul tuo non essere d'accordo:D:D

Se gli sci li testassi io ( che non so sciare) giudicherei buoni quegli sci che assecondano o correggono i miei difetti e mi permettono di uscirne bene.
E male sci più impegnativi, che però nelle mani di chi sa andare, sarebbero molto più soddisfacenti.
Quello che a mio parere conta è l'obbiettività e una descrizione completa: uno sci deve essere descritto per quello che è: facile, anche per chi è agli inizi o non sa sciare o non vuole lottarci, difficile ma di soddisfazione, eccetera
Il problema è che ci giudichiamo meglio di quello che siamo, prendiamo sci da pro e poi non sappiamo farli girare...
 
Top