Sci freeride x ragazza 13 anni

Enrico Peruzzi

New member
Devo comprare uno sci da freeride x mia figlia (altezza 163cm x 42kg) e sono indeciso tra line sir francis bacon kids 165 o line pandora ma 172 perchè vorrei che gli durasse qualche annetto visto che cresce abbastanza rapidamente.....

che ne pensate troppo leggera x uno sci 172?

grazie in anticipo per i suggerimenti

Enrico

Devo comprare uno sci da freeride x mia figlia (altezza 163cm x 42kg) e sono indeciso tra line sir francis bacon kids 165 o line pandora ma 172 perchè vorrei che gli durasse qualche annetto visto che cresce abbastanza rapidamente.....

che ne pensate troppo leggera x uno sci 172?

grazie in anticipo per i suggerimenti

Enrico

Armada tstw

Non prendere nulla che sia kids, rassegnati ormai è signorinella :)

Armada tstw

Non prendere nulla che sia kids, rassegnati ormai è signorinella :)

Concordo sul no-kids. Vate(r), cosa usava Rupa (14 anni x 157 cm x 40 kg) l'anno scorso? I Soul 7? Diceva che le piacevano, anche se erano un po' pesanti. E infatti poi ha voluto i bbr sunlite...

Confermati i Soul 7 anche da parte dell'interessata :D. Enrico, mia figlia ci ha fatto un paio di canali a Courmayeur con... Courmayeur (HIHIHI) e la Vallèe Blanche. Le erano piaciuti molto, ma erano obiettivamente un po' pesanti (non sono sci da donna).

Armada tstw e Line Pandora erano certamente nella lista, ma non ero riuscito a farglieli provare. Così abbiamo virato sui Salomon BBR Sunlite (modello da donna) che viaggiano bene anche in pista. E nei suddetti canali........... :D:D

Non esagererei con la lunghezza. Vero che l'anno prossimo potrebbero essere corti, ma 172 quest'anno potrebbe fare fatica imho

.

TstW provati Anche da mia sorella che scia a livello tutt'altro che avanzato e dice sci non difficile ma che aiuta (lei è abituata a modelli da pista)

Su che lunghezza mi devo orientare? Per ora ho trovato i line pandora 172 (da possessore dei sick day 110 ed avendo provato i sir francis mi sembrano sci estremamente facili) ma ho qualche dubbio anche se cresce abbastanza rapidamente... se mi oriento verso gli armada in che misura visto che i 164 sarebbero pari alla sua altezza e penso che a brevissimo potrebbero diventare corti .

Grazie intanto dei consigli

Enrico

Su che lunghezza mi devo orientare? Per ora ho trovato i line pandora 172 (da possessore dei sick day 110 ed avendo provato i sir francis mi sembrano sci estremamente facili) ma ho qualche dubbio anche se cresce abbastanza rapidamente... se mi oriento verso gli armada in che misura visto che i 164 sarebbero pari alla sua altezza e penso che a brevissimo potrebbero diventare corti .

Grazie intanto dei consigli

Enrico

La misura subito dopo. I TST hanno rocker solo avanti, quindi la lunghezza effettiva è maggiore.

quindi 165 o 174 (lei è 164cm)? ed eventualmente modello da donna o anche quello da uomo può andare (ho un negozio vicino casa che ha quelli da uomo disponibili e mi fa un buon prezzo)?

grazie e scusa x le mille domande

Enrico