In quale località dolomitica andreste a vivere da amanti dello sci?

Ale 94

Member
Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio su qual'è la vostra località dolomitica preferita da sciatori in cui andreste a vivere in base paesaggio, piste, impianti e comodità nel collegamento con altri comprensori.

Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio su qual'è la vostra località dolomitica preferita da sciatori in cui andreste a vivere in base paesaggio, piste, impianti e comodità nel collegamento con altri comprensori.

E' da un po' che mi faccio questa domanda.....prima però dovrei vendere la casa che ho a Selva di Cadore...:D, penso che andrei senza ombra di dubbio a San Vigilio di Marebbe per questi motivi : se voglio far sci ho il Plan; a circa 30 min. la Val Badia, Klauseberg e Speidboken, a 40 min. Sesto....idem per lo sci di fondo, la val di Fassa ad un ora..... se voglio fare escursionismo con ciaspole o scialpinismo ho il Parco naturale Fanes Senes Braies lì vicino ed altre amene località nell'arco massimo di un ora . Brunico è a un quarto d'ora....Bolzano a neppure un ora cosa voler di più...........trovare qualcuno che non mi chieda 700.000 € per un appartamentino, ecco cosa vorrei....

:skiciao:

Nelle dolomiti mi piacerebbe vivere a Ortisei, non in centro che è troppo caotico e turistico ma un po' fuori, anche se secondo me il posto forse più bello delle alpi è Sölden, insuperabile come piste e qualità della vita.

Secondo me dipende da quali comprensori si preferisce sciare. In generale ho individuato tre zone in cui vivrei:
- Tra la Val di Fiemme e Fassa perché avrei a disposizione tutti i comprensori della Val di Fiemme, Val di Fassa e Sellaronda, Carezza, Alpe Lusia, passo San Pellegrino e anche SMDC
- Val Badia hai a disposizione tutto il Sellaronda, abbastanza comodamente alpe di siusi e ciampac-Buffaure (-Alba), 5Torri-Lagazuoi a due passi, Cortina molto vicina, anche il giro della grande guerra con il Civetta, senza contare Plan de Corones dal Piculin
- Val Pusteria (Brunico e dintorni) per avere a disposizione Valle Aurina, Plan de Corones, Alta Pusteria (e magari anche Sillian) e Maranza.

Ortisei, assolutamente Ortisei. Soprattutto perchè la frequento da diversi anni, ho diversi amici locali e se dovessi vivere in valle tutto l'anno mi sentirei meno solo.

.

Un posto che apprezzo molto è il Renon. In un attimo sei in città, i panorami sono superlativi, tutto sommato Obereggen, Val Gardena/Alpe di Siusi non sono lontane. Poi con l'ABO, partendo presto funivia + treno si arriva comodamente anche in Val Pusteria.

Bressanone
Bellissima città a dimensione umana
In 30 minuti sei nei migliori resort dolomitici
Connesso direttamente all'autostrada per cui puoi andare ovunque in poco tempo

Io a Selva.. E avendo la casa non escludo di poterlo fare veramente, prima o poi....

Matsci vende la casa a giofreddi85 e si prende casa a San Vigilio.
Altro che immobiliare.it, SF :D

Scherzo, budget a parte, andrei in Val Badia o nella bassa Val Gardena.

Ciao

Matsci vende la casa a giofreddi85 e si prende casa a San Vigilio.
Altro che immobiliare.it, SF :D

Scherzo, budget a parte, andrei in Val Badia o nella bassa Val Gardena.

Ciao

La casa ce l'ho già! Spero prima o poi di poterci andare definitivamente, e a quel punto di non essere troppo vecchio per sciare!

Appunto, in genere le case di montagna non sono grandi.
Mat ti vende la casa, con la cubatura acquisita, tu ampli la tua e ci vai a stare.
Mat si fa un gruzzoletto sufficiente a non aprire un mutuo da strozzo per prendere casa a San Vigilio.

In effetti, rileggendomi non l'avevo spiegata bene.
So' un mediatore immobiliare, vero?

Ciao

Ultima modifica:
Appunto, in genere le case di montagna non sono grandi.
Mat ti vende la casa, tu ampli la tua e ci vai a stare.
Mat si fa un gruzzoletto sufficiente a non aprire un mutuo da strozzo per prendere casa a San Vigilio.

In effetti, rileggendomi non l'avevo spiegata bene.
So' un mediatore immobiliare, vero?

Ciao

Non fa una piega! Comunque se Mat non vuole che gli chiedano 700.000€ per un appartamento, la soluzione è semplicissima, basta prenderlo più grande cosi ne chiedono 1.000.000€!

I miei hanno casa a Falcade.
Come posto e' pure strategico, non lontano da Belluno, dall'Austostrada e e ad Agordo c'e' la Luxottica.
Se dovessi scegliere proprio però credo prenderei qualcosa in valle di Fiemme o Fassa dove la qualità dei servizi mi pare migliore del Veneto.
Onestamente spero sempre di passarci più tempo ma non so se andrei a vivere in montagna con la mia famiglia.
Spesso nella nostra mente i posti di vacanza li idealizziamo, ci sembrano bellissimi perche li frequentiamo sempre con lo spirito della vacanza e in momenti di svago.
Andarci a vivere veramente temo sia un altra cosa soprattutto per chi e' abituato ai servizi della città.

Io a Selva.. E avendo la casa non escludo di poterlo fare veramente, prima o poi....

......azzo
la casa a selva!!!!!
Pensavo che tutti fossero miserabili come me :PAAU:shock::shock:
c'è ancora qualcuno che ha i schei!!!!

Comunque il post dice dove ti piacerebbe andare a vivere la cui risposta deve tener presente
1) che ci vai a vivere per 12 mesi non per 2/3 mesi di vacanza per cui Posti meravigliosi come badia, o selva sei al centro del mondo per 3 mesi ma emarginato in zona depressa nei restanti 9
2) che deve avere un minimo di vita sociale
3) facilmente raggiungibile dalle principali arterie altrimenti ti senti ai domiciliare in un paridiso, ma sempre ai domiciliari

......azzo
la casa a selva!!!!!
Pensavo che tutti fossero miserabili come me :PAAU:shock::shock:
c'è ancora qualcuno che ha i schei!!!!

Comunque il post dice dove ti piacerebbe andare a vivere la cui risposta deve tener presente
1) che ci vai a vivere per 12 mesi non per 2/3 mesi di vacanza per cui Posti meravigliosi come badia, o selva sei al centro del mondo per 3 mesi ma emarginato in zona depressa nei restanti 9
2) che deve avere un minimo di vita sociale
3) facilmente raggiungibile dalle principali arterie altrimenti ti senti ai domiciliare in un paridiso, ma sempre ai domiciliari

Ho scritto che ho casa a Selva di Cadore....mica a Selva di Valgardena....non ho mica così tanti soldi....:D.... Come tanti qui guadagno bene, non mi posso lamentare .....ma mica posso permettermi certe cose...ho una famigliola da mandare avanti.....:DCerto mi posso togliere qualche sfizio in più ma pagare come mi è stato chiesto circa 700.000 € per un appartamentino di 50 mq a San Vigilio per me è follia.....

:skiciao:

Ultima modifica: