regolazione attacco prx su scarponi

fas92

New member
ciao ragazzi, alla fine della scorsa stagione chiesi consiglio a voi riguardo gli head ss 2014 con attacco prx, e alla fine li ho comprati.
Ora ho anche gli scarponi, avevo bisogno di sapere se ho fatto cappelle nelle regolazioni, prima di metterli in pista..
Allego delle foto e alcuni dati:
lunghezza scarpone 316mm
mio peso 67kg
livello non ve lo so dire, quello che è sicuro è che non sono esperto.

2lx85te.jpg

avanti
iny9uu.jpg

retro
2a933tt.jpg

20q1ahc.jpg

grazie a chi mi saprà dare una mano :)

a vederla cosi la regolazione della lunghezza mi pare giusta, ma attendiamo pareri piu' esperti...
per i din, a meno che tu non sia proprio proprio principiante mi sembrano un pò pochini... starei su 5,5/6 per una sciata turistica tranquilla...

L'importante é che ci sia pressione sulla talloniera e che non lavori scarica. Quindi, é consigliabile rivolgersi ad un laboratorio per la verifica, questo è un servizio a costo zero.
Sul discorso DIN, come riporta la tabella del produttore, per il tuo peso e la lunghezza del tuo scarpone, il valore corretto sarebbe 5.0/5.5

Come ti hanno detto la regolazione giusta come Din è 5-5,5, come regolazione lunghezza è giusta, ma tieni conto che con quel tipo di attacco (pur mantenendo i 316mm di lunghezza) puoi spostare tutto l'attacco avanti o dietro per avere maggiore coda o spatola a seconda delle esigenze della tua sciata, per esempio io avevo spostato il tutto 1cm dietro, con questo setup mi trovavo al meglio.