Consiglio Sci SALOMON X-Drive 80 TI R + Z12

P__87

New member
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio per un acquisto di un paio di sci.

Ho visto questi sci SALOMON X-Drive 80 TI R + Z12 in un noto negozio di attrezzature sportive a 360 euro.
L'anno scorso ho acquistato gli scarponi SALOMON X PRO 90 (con i quali mi trovo molto bene).

Sono uno sciatore 25enne che l'anno scorso ha fatto il corso di sci,
e che quest'anno vuole continuare a prendere qualche lezione.
Ovviamente vorrei usarli principalmente in pista.

Spero di arrivare entro l'anno ad un livello 'intermedio' e per questo vorrei un paio di sci, che possano durare qualche anno anche quando diventerò un pò più 'abile'.

Dite che questo sci può andare meno o potrei travare difficolta' soppratutto ora che sono poco esperto?

Avreste qualcos'altro da consigliarmi, magari anche ad un prezzo più economico?
Il Budget massimo è questo,

Vi ringrazio anticipatamente, Davide.

Ultima modifica:
Ciao. Se ci segui da un po', sai che di solito sconsigliamo tutti di acquistare uno sci dopo poco che si scia. Meglio noleggiare ancora per un po' e fare l'acquisto quando la tecnica è migliore, proprio perché adesso uno sci bello sarebbe un po' difficile per il tuo attuale livello, ma se stai su uno sci troppo facile dopo poco dovresti cambiarlo perché te lo sentiresti "stretto". In ogni caso, personalmente non consiglio mai ad un principiante uno sci troppo largo, come è appunto questo Salomon.

Comunque, per darti qualsiasi indirizzo, occorre che ci indichi quanto pesi e quanto sei alto.

Si in effetti l'anno scorso li ho nolleggiati per tutta la stagione.
Avevo noleggiato anche gli scarponi ma mi trovavo male per questo ho preso quei salomon, con i quali mi trovo bene.

Sono alto 1.78 e peso 77 KG.

Grazie a tutti