Consiglio Sci SALOMON X-Drive 80 TI R + Z12

P__87

New member
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio per un acquisto di un paio di sci.

Ho visto questi sci SALOMON X-Drive 80 TI R + Z12 in un noto negozio di attrezzature sportive a 360 euro.
L'anno scorso ho acquistato gli scarponi SALOMON X PRO 90 (con i quali mi trovo molto bene).

Sono uno sciatore 25enne che l'anno scorso ha fatto il corso di sci,
e che quest'anno vuole continuare a prendere qualche lezione.
Ovviamente vorrei usarli principalmente in pista.

Spero di arrivare entro l'anno ad un livello 'intermedio' e per questo vorrei un paio di sci, che possano durare qualche anno anche quando diventerò un pò più 'abile'.

Dite che questo sci può andare meno o potrei travare difficolta' soppratutto ora che sono poco esperto?

Avreste qualcos'altro da consigliarmi, magari anche ad un prezzo più economico?
Il Budget massimo è questo,

Vi ringrazio anticipatamente, Davide.

Ultima modifica:
Ciao. Se ci segui da un po', sai che di solito sconsigliamo tutti di acquistare uno sci dopo poco che si scia. Meglio noleggiare ancora per un po' e fare l'acquisto quando la tecnica è migliore, proprio perché adesso uno sci bello sarebbe un po' difficile per il tuo attuale livello, ma se stai su uno sci troppo facile dopo poco dovresti cambiarlo perché te lo sentiresti "stretto". In ogni caso, personalmente non consiglio mai ad un principiante uno sci troppo largo, come è appunto questo Salomon.

Comunque, per darti qualsiasi indirizzo, occorre che ci indichi quanto pesi e quanto sei alto.

Si in effetti l'anno scorso li ho nolleggiati per tutta la stagione.
Avevo noleggiato anche gli scarponi ma mi trovavo male per questo ho preso quei salomon, con i quali mi trovo bene.

Sono alto 1.78 e peso 77 KG.

Grazie a tutti

Molto meglio il noleggio, fidati. Stai su uno sci sui 170 - 175 cm di altezza, non troppo largo, sui 70 mm. Al limite, puoi prendere in considerazione anche un noleggio stagionale se ne hai l'opportunità.

consiglio

salve a tutti , scio da circa 20 anni ma purtroppo pochi week end incasinati all'anno da quando lavoro e quest'anno per la prima volta salgo al nord, dopo essere stato sempre a roccaraso dove scendo tranquillamente tutte le piste e avevo pensato di acquistare questo paio di sci con attacchi a 300 euro, essendo un livello intermedio me li consigliate ?
grazie

.

Direi che possono andare bene, sono sci di buon livello con cui sciare in tutte le condizioni di neve. Però vale lo stesso discorso: se scii solo una settimana all'anno o poco più conviene molto di più prendere uno sci a noleggio.

Attenzione, se decidi per l'acquisto stai su una misura, se hai un fisico normale, più o meno della tua altezza.

Non so.. A me quello sci non convince.. Avevo anche aperto un thread in merito. Non so se sia uno SMU ma in ogni caso sul listino salomon non vi è traccia di un xdrive 8.0ti R
considerando poi che l ho trovato in vendita solo in grandi catene e ad un prezzo considerevolmente inferiore dell'8.0 ti (non R) mi puzza.
poi probabilmente è un buono sci comunque per sciatori non evoluti

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho comprato gli sci in oggetto, mi sono poi informato direttamente con Salomon, la "R" sta per "rental", sono sci nati per il noleggio ma in tutto e per tutto uguali a quelli a catalogo.

Per una ragazza 175cm x 68 kg, prestante fisicamente, livello intermedio, come ce lo vedete Salomon X-drive 175cm?
Troppo lungo o ci può stare?

Per una ragazza 175cm x 68 kg, prestante fisicamente, livello intermedio, come ce lo vedete Salomon X-drive 175cm?

livello intermedio cosa vuol dire?
Da quello che ho visto la maggior parte delle signorine non amano molto gli sci lunghi, a meno che si parli di argento avanzato in poi, per quanto riguarda lo sci, di che xdrive stai parlando?

A parte la misura che ci potrebbe anche stare, dipende da che versione di X-drive stiamo parlando.
A catalogo ce ne sono 8, si parte dallo schiumone con centro sci da 75, per arrivare al modello 8.8 FS, che viene venduto flat e solitamente abbinato al guardian. Il più venduto è l'8.0 FS, con attacco XT 12 che è comunque uno sci ben strutturato.
se fosse questo sarebbe meglio in 170, ma per 5 cm in più non è mai morto nessuno.

10366302_10206438587655725_4461432377854560523_n.jpg

boh è questo

Provato stamane in misura 175 da donna argento avanzato alta 174, su neve ovviamente artificiale e a tratti lastrata sotto un velo di polverella nuova: parere positivissimo.