pillows87
TerroristaPsicologicoMOD
Apro subito dicendo che: la recensione dei Cochise 193cm è mia, invece il confronto con i Katana 191cm è quello che mi servirebbe da voi
!!
Cochise 193cm:
Oggi, come vedete, condizioni da SOGNO in quel di Sölden
!!!!!
Vi starete chiedendo cosa mi ha trascinato fuori dal letto questa mattina, alla vista di webcam come queste....Bhè, ma ovvio: lo ski test del Season Opening
!!
Ero arrivato con l'idea di provare: Katana vecchio 191cm, Volkl BMT e Cochise 185cm....Ovviamente non era presente nessuno degli sci appena citati :shock::vaffa:!!!!....Già girato per le condizioni meteo e per gli sci mancanti decido di cavalcare questo "mostro" di casa Blizzard, sperando di poterlo confrontare ad un Katana 191cm e, con la convinzione, che dopo una discesa lo avrei mollato in cassa per riprendere i miei Atomic da GS....Non è assolutamente andata così :shock:
!!
Appena scendo dalla gondola in cima al ghiacciaio, nel tratto di collegamento in falso piano, mi stupisce la facilità con cui li metto di lamina e la relativa "docilità" con cui si lasciano portare...Considerato che è il mio primo giorno di sci della stagione e siamo a 3300m di quota
!!
Da lì in poi, nelle successive 3 ore, è stato un gioco all'inseguimento del "limite di questo sci" su queste condizioni dimmerda (misto pappa, gobbe, ghiaccio e granitina da ghiacciaio tendente al fango
) e, come potete immaginare, è sempre arrivato prima il mio di limite
!!
Per quanto allungassi i drittoni, diminuissi il numero di curve e mi andassi a cercare apposta le condizioni peggiori, arrivavo sempre al punto di dire: "è il tuo primo giorno, vediamo di rallentare!!", ma non ho mai sentito lo sci vibrare, sbattere o darmi nessuna senzazione di ritorno che non fosse stabilità e sicurezza :shock:!!
Conclusioni: se cercate uno sci da Big Mountain, gare di freeride, se cercate uno sci col quale divertirvi e non rallentare neanche nelle condizioni peggiori, allora questo bestione fa per voi! Fin che le vostre gambe e la vostra centralità vi terranno ancorati a questo sci, lui non vi deluderà
!! Ovviamente non l'ho provato in fresca, solo in un pezzettino di firn, ma credo che la galleggiabilità non sia un problema. Per quanto non lo sceglierei come sci da boschetti, la sua maneggevolezza mi ha stupito e credo che difficilmente possa arrivare a dare la sensazione di "autobus nel traffico"
!!
PS: è lo sci esteticamente più bello che abbia mai visto!!!!!
CONFRONTO: Arriviamo alla domanda del topic... Dato che, come misure e tipologia i due sci si assomigliano molto ed io ho riscontrato in questo sci molte delle caratteristiche che tutti da sempre osannano del katana (inarrestabile potenza e controllo e, per le dimensioni, una discreta manovrabilità), mi chiedevo se, secondo voi, i due sci "sciano" simili? Se no, quale differenze fondamentali avete riscontrato o credete che riscontrereste??
!!Cochise 193cm:
Oggi, come vedete, condizioni da SOGNO in quel di Sölden
Vi starete chiedendo cosa mi ha trascinato fuori dal letto questa mattina, alla vista di webcam come queste....Bhè, ma ovvio: lo ski test del Season Opening
!!Ero arrivato con l'idea di provare: Katana vecchio 191cm, Volkl BMT e Cochise 185cm....Ovviamente non era presente nessuno degli sci appena citati :shock::vaffa:!!!!....Già girato per le condizioni meteo e per gli sci mancanti decido di cavalcare questo "mostro" di casa Blizzard, sperando di poterlo confrontare ad un Katana 191cm e, con la convinzione, che dopo una discesa lo avrei mollato in cassa per riprendere i miei Atomic da GS....Non è assolutamente andata così :shock:
Appena scendo dalla gondola in cima al ghiacciaio, nel tratto di collegamento in falso piano, mi stupisce la facilità con cui li metto di lamina e la relativa "docilità" con cui si lasciano portare...Considerato che è il mio primo giorno di sci della stagione e siamo a 3300m di quota
!!Da lì in poi, nelle successive 3 ore, è stato un gioco all'inseguimento del "limite di questo sci" su queste condizioni dimmerda (misto pappa, gobbe, ghiaccio e granitina da ghiacciaio tendente al fango
Per quanto allungassi i drittoni, diminuissi il numero di curve e mi andassi a cercare apposta le condizioni peggiori, arrivavo sempre al punto di dire: "è il tuo primo giorno, vediamo di rallentare!!", ma non ho mai sentito lo sci vibrare, sbattere o darmi nessuna senzazione di ritorno che non fosse stabilità e sicurezza :shock:!!
Conclusioni: se cercate uno sci da Big Mountain, gare di freeride, se cercate uno sci col quale divertirvi e non rallentare neanche nelle condizioni peggiori, allora questo bestione fa per voi! Fin che le vostre gambe e la vostra centralità vi terranno ancorati a questo sci, lui non vi deluderà
PS: è lo sci esteticamente più bello che abbia mai visto!!!!!
CONFRONTO: Arriviamo alla domanda del topic... Dato che, come misure e tipologia i due sci si assomigliano molto ed io ho riscontrato in questo sci molte delle caratteristiche che tutti da sempre osannano del katana (inarrestabile potenza e controllo e, per le dimensioni, una discreta manovrabilità), mi chiedevo se, secondo voi, i due sci "sciano" simili? Se no, quale differenze fondamentali avete riscontrato o credete che riscontrereste??