Angoli lamine e tuning Salomon BBR 8.9

vano80

New member
Ciao a tutti
ieri per curiosità ho portato in laboratorio i Salomon BBR 8.9 186cm nuovi ancora etichettati per vedere come uscivano di fabbrica.
La cosa strana è che risultano con angolo laterale da 87 e tuning praticamente assente... ( e soletta non del tutto piana )

Qualcuno di voi sa se è normale? Dite di provarli così o avete consigli su come far fare lamine e tuning per sfruttare al meglio questo sci particolare?

Ciao a tutti
ieri per curiosità ho portato in laboratorio i Salomon BBR 8.9 186cm nuovi ancora etichettati per vedere come uscivano di fabbrica.
La cosa strana è che risultano con angolo laterale da 87 e tuning praticamente assente... ( e soletta non del tutto piana )

Qualcuno di voi sa se è normale? Dite di provarli così o avete consigli su come far fare lamine e tuning per sfruttare al meglio questo sci particolare?

L'angolo laterale di 87° potrebbe ancora andare se ci fosse un tuning di 1° (l'angolo reale sarebbe di 88°). Senza tuning mi sembrano angolature da slalom speciale, non da BBR da 186 cm.
La cosa peggiore però è la soletta non del tutto piana, il che mi conferma i dubbi espressi da alcuni addetti ai lavori sulla non proprio eccelsa qualità costruttiva degli sci Salomon in generale.

Ultima modifica:
Ciao a tutti

I Bbr non sono proprio degli sci tradizionali. Magari hanno una preparazione particolare.
Prova a sciarci sopra e vedere come ti trovi. Poi dopo é un attimo fare degli aggiustamenti.

Secondo te posso sciarci fino alla prima sistemazione o conviene far rifare da subito la soletta e lamine?
Mi darebbe fastidio dato che sono nuovi passarli subito in macchina...

I Bbr non sono proprio degli sci tradizionali. Magari hanno una preparazione particolare.
Prova a sciarci sopra e vedere come ti trovi. Poi dopo é un attimo fare degli aggiustamenti.

Allora li provo così anche se senza tuning non mi convincono troppo...

Qualche possessore di bbr che dice?

.

ciao io ho degli 8.0 e li ho comprati dopo aver provato gli 8.9, per quel che vale sono subito andato a stecca sia in pista e nel fuoripista bordopista senza problemi, sono sci facili e non ti mettono in difficoltà, forse la coda stretta ti porta a arretrare in fresca ma è un'altra storia.
Poi è soggettivo!

Se servisse a qualcuno... Salomon mi ha risposto 89 e 1 di tuning...chissà come sono riusciti a far uscire i miei con quei gradi...

Io mi sono fissato con Rossignol. Ci sono alcune altre case che mi sembrano proporre sul mercato dei prodotti di fattura veramente grossolana. Che magari poi sono belli da sciare, ma che si sfaldano letteralmente.

forse i Tuoi sono dei Demo per i saloni dove spesso mandano gli sci non perfetti. Alcuni negozi li recuperano e li vendono ma dovrebbero avvisare. Comunque farei subito spianare la soletta per averla perfettamente piana e ovviamente insieme il tuning ad 1°, gli 88° risultanti sono comunque perfetti per questo sci.

Io li ho e li ho sempre tenuti 88° e 1°, ma così è come piace a me..
Fossi in te li riporteri alla condizione standard (89° e 1°) e poi valuti se fare qualche modifica.