Consiglio Scarponi

marty_165

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Martina. Sono nuova del Forum.
Volevo chiedere a qualcuno un consiglio. Faccio una premessa più breve possibile.
Ho ventisei anni, ho iniziato a sciare quando ne avevo cinque.
Il livello di sci è avanzato, ho sempre usato sci da gara molto duri fino a che per due anni, a seguito di un infortunio, durato un eternità, proprio sugli sci, sono dovuta passare ad uno sci più morbido (head molto flessibile e corto). A questi sci avevo affiancato uno scarpone tecnica all around/race per evitare un eccessiva rigidità.
Risolto l'infortunio in modo definitivo, l'anno scorso sono tornata in forma e sono tornata finalmente a sci più pretenziosi e tecnici. Ho comprato il dobermann slr del quale mi sono innamorata. Qui sorge il problema, lo scarpone morbido non mi permette di fare i giusti interventi sugli sci.
Ho visto un sacco di consigli preparati ed istruttivi, qualcuno ne ha uno per me, nel sapermi indicare lo scarpone giusto per valorizzare al meglio le potenzialità di questo fantastico sci? Sento proprio che lo scarpone non mi aiuta. Ringrazio anticipatamente. Marty.

Ciao a tutti, mi chiamo Martina. Sono nuova del Forum.
Volevo chiedere a qualcuno un consiglio. Faccio una premessa più breve possibile.
Ho ventisei anni, ho iniziato a sciare quando ne avevo cinque.
Il livello di sci è avanzato, ho sempre usato sci da gara molto duri fino a che per due anni, a seguito di un infortunio, durato un eternità, proprio sugli sci, sono dovuta passare ad uno sci più morbido (head molto flessibile e corto). A questi sci avevo affiancato uno scarpone tecnica all around/race per evitare un eccessiva rigidità.
Risolto l'infortunio in modo definitivo, l'anno scorso sono tornata in forma e sono tornata finalmente a sci più pretenziosi e tecnici. Ho comprato il dobermann slr del quale mi sono innamorata. Qui sorge il problema, lo scarpone morbido non mi permette di fare i giusti interventi sugli sci.
Ho visto un sacco di consigli preparati ed istruttivi, qualcuno ne ha uno per me, nel sapermi indicare lo scarpone giusto per valorizzare al meglio le potenzialità di questo fantastico sci? Sento proprio che lo scarpone non mi aiuta. Ringrazio anticipatamente. Marty.

Purtroppo ci dovrai dire il tuo peso.

Non esiste nessuno che ti puo consigliare un determinato tipo di scarpone questo lo decide il tuo piedino.

A secondo del peso, del tipo di sci e di sciata si puo consigliare un certa tipologia di scarponi, quello si.:D

lo scarpone giusto per valorizzare al meglio le potenzialità di questo fantastico sci?
Se vuoi mettere tutto sulla "tecnicità" allora punta ai classici Lange/Nordica/Rossignol/etc di fascia alta, alcuni con indice di flex maggiore ai 130 classici. Se invece non fai gare e non ti fa schifo avere un po' più di comodità un 130 penso sia sufficiente. Il consiglio principale rimane tuttavia quello di orientarti "teoricamente" su qualche modello e poi passare per i negozi che li vendono e provarli.

Poi se trovi negozi cortesi e gentili non comperarli online ma da loro :D

PS: e se ti va edita il primo messaggio e metti un titolo un po' più esplicativo della tua questione.

se vuoi uno scarpone performante e adatto a te contatta mark di ornello sport ad asola e troverai lo scarpone giusto

Per carità, Ornello è un mago, sul race è straordinario, ha un laboratorio di eccellenza, ma sono in totale accordo con Courma....

Scusate l'assenza, eccomi. Intanto grazie a tutti! gentilissimi! io sono di Verona! peso 57 kili per 1.75 di altezza.
La comodità non va schifo a nessuno ovviamente!:D Mi preme solo trovare lo scarpone giusto!

Beh, Verona - Asola è già più fattibile che dal Nord Ovest: poco meno di un'ora di auto.
Per i negozi validi della tua zona alzo le mani visto che vivo all'altro estremo della padania.

Ciao a tutti, mi chiamo Martina. Sono nuova del Forum....
Ringrazio anticipatamente. Marty.

ciao martina, su questo forum è molto importante che le ragazze mettano una propria foto possibilmente in tenuta da sci in modo da poter avere una visione più completa del materiale da consigliare e per poter consigliare gli abbinamenti cromatici ;-)

ciao martina, su questo forum è molto importante che le ragazze mettano una propria foto possibilmente in tenuta da sci in modo da poter avere una visione più completa del materiale da consigliare e per poter consigliare gli abbinamenti cromatici ;-)
E bastaaaaaaa!!!!
Che poi arriva il moderatyeur che ricomincia col suo mantra!! :DDD
Martina, non gli dar retta!

vedi per esempio anche tres dopo aver postato la sua foto di è fatta un sacco di amici qua dentro, che oltre ad averle dato molti consigli l'hanno portata sulle cime più impensate anche durante l'estate.HIHIHIHIHIHI