INFO per Sci Femminili

Skierpie

Active member
Ciao a tutti!

La mia ragazza deve cambiare sci e forse la convinco a orientarsi verso un paio più versatile per potermi seguire in fuoripista :)
Il problema è che io di sci femminili so zero. (sempre che cambi qualcosa rispetto a quelli maschili)

Consigli?
scia molto bene in pista ed è alta 1 70 circa.. per il prezzo non ci sono problemi fino ai 400-500 euro!

Grazie!!
 
Ciao, dipende un attimo cosa intendi per versatilità, da quale è il tuo, ma soprattutto il suo punto di vista.
Un'azienda che ha sempre avuto un occhio di riguardo al mondo femminile votato al concetto All Mountain e Freeride è K2.
La linea più versatile da donna attualmente in produzione è la Potion con una collezione che va dai 72 agli 84 millimetri di centro sci.
Considerando che una donna mediamente è abbastanza leggera e galleggia bene anche con sci non esasperati direi che il Potion 80 X con attacco ER3 10 TC può essere quello giusto.
Riprende la Rox technology applicata sulla serie A.m.p. maschile che implementa la presa di spigolo controllando la torsione dello sci attraverso l'applicazione di un supporto ad X in carbonio in punta ed in coda, all'interno della struttura è applicato il sistema ammortizzante MOD e nello specifico i Potion 80X e 84XTi hanno la costruzione All Terrain Rocker, che non è così esasperato come un Powder Rocker ma più accentuato rispetto allo Speed Rocker.
Dal mio punto di vista il modello Potion 80 X può essere utilizzato anche come unico sci.
Se invece ha voglia di rischiare allora andrei sul 84 Xti.
 

.

Ciao a tutti!

La mia ragazza deve cambiare sci e forse la convinco a orientarsi verso un paio più versatile per potermi seguire in fuoripista :)
Il problema è che io di sci femminili so zero. (sempre che cambi qualcosa rispetto a quelli maschili)

Consigli?
scia molto bene in pista ed è alta 1 70 circa.. per il prezzo non ci sono problemi fino ai 400-500 euro!

Grazie!!

se scia molto bene forse è il caso di abbandonare l'idea dello sci femminile.....
uno sci per buoni sciatori, molto versatile è il rev 90 di Head, anche se vai in fuori pista ottimo galleggiamento e la planata la fai senza problemi.
un attimo fuori budget, ma il vale tutti. forse con modelli vecchi o usato riesci a contenere le spese.
 
Grazie a tutti per i consigli...

Può essere che opti per il doppio sci.. quindi magari un 80 al centro è un po' piccolo.. cmq leggerò anche l'altra discussione e vedo un po' che modelli escono fuori.. il problema principale è che essendo di Genova poi nei negozi specie di freeride c'è poco poco.. prendere on line non so.. tipo i miei sci+attacchi li ho pagati 350€ mentre online meno di 320 solo lo sci non lo avevo trovato..
 
con 350€ compri di fatto solo sci per principianti e se lei principiante non è.....non le servono a nulla.
meglio guardare sull'usato o sui modelli delle scorse stagioni restati in stock.
 
con 350€ compri di fatto solo sci per principianti e se lei principiante non è.....non le servono a nulla.
meglio guardare sull'usato o sui modelli delle scorse stagioni restati in stock.


Si il mio era un discorso per dire che almeno nella mia esperienza comprare online non si risparmia sul nuovo..

Cmq si voglio prendere un modello dello scorso anno.... Che tanto in genere non cambia molto e si sta sui 400-450 sci + attacchi e sei su sci di alto livello! che poi quelli da fuoripista costano cmq un po' meno, almeno della salomon sci da 1200 non li ho mai visti :D
 
Alla fine ha optato per il doppio sci...

Elan da pista e per il fuoripista un bel Salomon Shogun 173.
Sono soddisfatto della scelta :)

che dite? lo hanno anche preso 2 miei amici e leggendo qua e la sembra un bello sci! poi è salomon quindi per me parte già in vantaggio sulla concorrenza xD
 
Top