Mission Antarctic

Gigiogigi

Deep white freebanfer
Visto stasera, come "Mission steeps" è più un documentario che un film, ma mi ha preso le viscere. Consigliatissimo. I detrattori sostengono che fondamentalmente ci siano poche discese e piuttosto banali (a parte l'ultima :PAAU), quello che penso io è che un conto è andare con il frullino a farsi le solite linee, un conto è partire alla scoperta, scendendo dove si è saliti a piedi...
Voto 10.

[youtube]TxVYGWezErk[/youtube]

Premetto che non l'ho visto !

Però il tuo ragionamento è condivisibilissimo. Però dipende come è organizzato il film, dipende quanti in spezzoni riprendono la salita e come li impostano.
Se l'obbiettivo del film è riprendere la discesa, allora che vadano su a piedi o con l'elicottero, a me che lo vedo poco cambia !! Lo sbattimento è solo per loro !!

Premetto che non l'ho visto !

Però il tuo ragionamento è condivisibilissimo. Però dipende come è organizzato il film, dipende quanti in spezzoni riprendono la salita e come li impostano.
Se l'obbiettivo del film è riprendere la discesa, allora che vadano su a piedi o con l'elicottero, a me che lo vedo poco cambia !! Lo sbattimento è solo per loro !!

La realtà è che non riesco ad emozionarmi più di tanto a vedere scene di discese (salvo rare eccezioni). Un film unicamente di discese ed acrobazie, dopo un po' mi stufa.
Qui, a parte la durata giusta (meno di 40'), mi è piaciuta la dimensione esplorativa del viaggio. Il fatto che quando vai in terre inesplorate ci sono un sacco di incognite e ti devi accontentare di quello che trovi. Insomma, tutto diventa molto più umano e meno artificiale.

.

La realtà è che non riesco ad emozionarmi più di tanto a vedere scene di discese (salvo rare eccezioni). Un film unicamente di discese ed acrobazie, dopo un po' mi stufa.
Qui, a parte la durata giusta (meno di 40'), mi è piaciuta la dimensione esplorativa del viaggio. Il fatto che quando vai in terre inesplorate ci sono un sacco di incognite e ti devi accontentare di quello che trovi. Insomma, tutto diventa molto più umano e meno artificiale.

Allora se non l'hai già fatto, ti consiglio di guardarti la trilogia di Jeremy Jones: Deeper, Further, Higher (quest'ultimo esce quest'autunno, c'è anche Luca Pandolfi e han fatto una discesa in Himalaya)...

Solo snowboard, ma tutto a piotte, niente frullini e alcune discese coi contro ***** (alcune anche sulle Alpi).

Meritano davvero :HIP

Allora se non l'hai già fatto, ti consiglio di guardarti la trilogia di Jeremy Jones: Deeper, Further, Higher (quest'ultimo esce quest'autunno, c'è anche Luca Pandolfi e han fatto una discesa in Himalaya)...

Solo snowboard, ma tutto a piotte, niente frullini e alcune discese coi contro ***** (alcune anche sulle Alpi).

e poi, gigio, anche la trilogia di rocco: deeper, longer, harder

Ho guardato further ma ti ricordo che io sono sciatore e questo nel giudizio è penalizzante [emoji6]

Mi spiego meglio: ha toccato le corde giuste. Su altri livelli (ma come diceva De Benedetti, "se sei al tuo massimo provi esattamente le stesse sensazioni che provo io") mi è capitato di andare per spaccare le montagne e tornare con un'esperienza dal punto di vista sciistico appena discreta, ma magari arricchito sotto altri aspetti. Anch'io mi sono un po' stufato di quello che facevo da alcuni anni, cioè andare in giro da solo, anche perché avendo alzato ancora l'asticella non me la sento più, e quest'estate mi sono mosso con alcuni "enfants terribles" (alcune vecchie conoscenze e altre nuove) e devo dire che mi sono veramente divertito. Sebbene, a cavallo tra maggio e giugno, con un obiettivo veramente cazzuto, siamo tornati a casa con le orecchie basse :checepossofa:. Ma il materiale tornerà buono (Yeah)