arva piu semplice ed affidabile

vecchioscarpone

New member
Ciao a tutti, potreste consigliarmi una buona arva, che sia il piu' semplice possibile da usare, soprattutto sotto stress? Il prezzo non e' un problema, preferisco risparmiare quando non e' in gioco la vita..

Ciao a tutti, potreste consigliarmi una buona arva, che sia il piu' semplice possibile da usare, soprattutto sotto stress? Il prezzo non e' un problema, preferisco risparmiare quando non e' in gioco la vita..

mi raccomando pile sempre di ottima qualità e carica al di sopra del 60%

questi Arva tipo il pulse che ho io "bevono " energia a dismisura e più sono facili e danno indicazioni più consumano!

Element tutta la vita, volendo anche il pulse ma sinceramente le 1000 funzioni in piu le usano solo i vari professionisti. Qualcuno invece ha dei pareri sul Ortovox Zoom+?

Anch'io avevo pensato all'Element, prima di trovare il Pulse in offerta!!

Cmq anche il Pulse ha la modalità "semplice", quindi no problem, certo è un po sprecato se non si sanno utilizzare tutte le sue funzioni...

In ogni caso cadi in piedi :D

io ho l'ortovox 3+.
E' facile da usare e commuta in automatico nella ricerca di fino, discrimina fino a 3 sepolti, oltre i tre indica 3+.
Lo zoom ha dei limiti sui seppellimenti multipli che il 3+ non ha.
1+ invece a mio parere è eccessivo a meno che tu non sia del soccorso alpino o un soccorritore professionista.
Provato ad una dimostrazione ortovox con le guide di fai della paganella e scelto fra le 3 possibilità.

Se però pensi di intripparti con la nivologia e le valanghe puoi prenderti il pulse che può andare in modalità basic o in modalità estesa, come dice Martino4race, e sei sicuro di avere un apparecchio per parecchi anni a venire.

mi raccomando pile sempre di ottima qualità e carica al di sopra del 60%

questi Arva tipo il pulse che ho io "bevono " energia a dismisura e più sono facili e danno indicazioni più consumano!

Io trovo che il mio pulse, rispetto al vecchio Barryvox 3000 consumi meno.
Lo uso praticamente tutto l'anno e cambiando le pile quando sono al 60%, mi toccherà aprirlo 4 volte...