Volkl MANTRA 2015 o Black Crows NAVIS 2015

Gian8

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Devo cambiare il mio Volkl Bridge e sarei orientato sul Mantra o Black crows navis, cosa ne pensate di questi due sci,
quale mi conviene prendere?
Scio benone, mi diverto sia fuori pista che in pista e boschetti vari,del Mantra sento parlare molto bene da parecchi anni,
mentre il Navis me l'avrebbe consigliato un amico che l'ha provato!!
aspetto vostri suggerimenti,
grazie mille!!

Il nuovo mantra è veramente nuovo, con camber continuo negativo. Facile e sempre potentissimo, a me è piaciuto tantissimo. Il navis è uno sci molto tradizionale che non mi ha dato mai sensazioni particolari.

Io li ho entrambi nei modelli vecchi, mantra difficile e adatto per lo più alle nevi primaverili, navis più polivalente ma è difficile trovare il giusto punto dove posizionare l 'attacco.

Il nuovo mantra è veramente nuovo, con camber continuo negativo. Facile e sempre potentissimo, a me è piaciuto tantissimo. Il navis è uno sci molto tradizionale che non mi ha dato mai sensazioni particolari.

Quindi per te mantra...io sono alto 182 cm nel caso mi può bastare 184 cm come misura?
Il bridge che ho usato fino la scorsa stagione era 185 cm...gli avrei trovati su skixpress ad un buon prezzo, posso fidarmi e' un buon sito?
grazie ancora

Nuovo Navis

Scusate ma non balla quasi un cm sotto al piede tra i due?

Non piu perche si è allargato il Mantra ed è diminuito il Navis.

Tra l'altro sarà interessante avere news del nuovo Navis perche sembra che, come il Mantra, sia parecchio diverso rispetto al vecchio : un po piu rigido, early rise dietro, rocker progressivo davanti. Insomma, mentre prima erano sicuramente 2 sci abbastanza lontani, sembra che si siano avvicinati (anche se il Navis ha sempre un camber classico).

Moooolto interessante (per me), sarà capire come va il Navis freebird.

Oli