Consiglio per sciatore esperto

DavidOff

New member
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Davide ho 21 anni e sono di Milano. Cercando informazioni su degli sci mi sono imbattuto in questo forum dove ho visto che è possibile chiedere informazioni.

Allora il mio problema è il seguente:
Sono alto 1,79 m e peso 73 kg (ho delle grosse o molto forti), sono uno sciatore esperto e quest'anno volevo prendermi degli sci degni di questo nome. Io prediligo sciare nello stretto, quindi molte curve strette o giù di serpentina. Mi capita raramente di fare curvoni.
per quanto riguarda il mio stile lo descriverei come un pò rude, provo a spiegarmi meglio sperando di rendere l'idea. Le curve le prende in maniera "aggressiva" facendo a volte rapidi e bruschi cambi di direzioni. Scioo ovviamente a sci uniti ma mi capita a volte, per così dire, di alzare gli sci per girare.... (non so se ho reso l'idea del "rude"..)


Che sci mi consigliereste di provare/visionare? In che misura ?

Io avevo addocchiato gli Stockly Laser SL, qualcuno sa dirmi se potrebbero essere adatti al mio stile o ha qualche info utile su di essi? Sono sci difficili da usare?

Grazie ! :)
 
tutto il giorno serpentina? se deve essere il tuo unico sci, soprattutto per qualche anno, tenderei a consigliarti NON un SL...
STOCKLI, senza Y, sono sci che tendono al mitologico... c'è chi li ama alla follia e chi li odia
 
Scioo ovviamente a sci uniti ma mi capita a volte, per così dire, di alzare gli sci per girare.... (non so se ho reso l'idea del "rude"..)
Ciao, probabilmente sei uno sciatore esperto perchè sci bene e da molto ma ti manca qualche passaggio per iniziare a sciare in conduzione sul 70% delle piste.