Il bordo ondulato, magne - traction, cosa è?

franceski

FreakRider
a proposito...ma è un effetto ottico della foto o la sciancratura sotto al piede è tutta svasata?

manno Courma mannnuuuuuuuuoooooooooooooooo!!!

....da tutti mi sarei mai aspettato questa domanda ma MAI da te ...

[video=vimeo;26890940]http://vimeo.com/26890940[/video]

In realtà sapevi ma mi prendevi in giro giusto?? sto tranquillo? :PAAU

:D

no... confesso che non avevo mai visto nulla di simile. e se non la conoscevo io......... :DDD

spiega spiega

Rimango in parte convinto che mi stai a perculare :D ma spiego volentieri.

Il bordo ondulato (magnetraction) è un classico sugli snow Libtech. In pratica l’ondulo da molto piu grip rispetto alla lamina normale.. Mio fratello tavolaro usa Libtech e GNU e mi ha sempre magnificato la tenuta di ste tavole..quindi, sempre sotto questa perenne cappa di consumismo che avvelena i primi scorci di millennio, mi sono cominciato ad informare e sono incappato in questo video

[youtube]8Y8EiIV8ZHs[/youtube]

Mi sono detto “cavolo è il mio sci, questo lo posso fare pure io!!”…… :roll: seee come no, sto chris ewert è l’ennesimo proazzo ammeregano con gambe a molla :D….fatto sta che lo sci, grazie al magnetraction, in effetti tiene pure troppo sul duro… è una putrella tipo Stockli Stormrider o Dyna Pro Rider come flex… quindi ti puoi immaginare la goduria nel portarlo a tele tutta una giornata…Sono convinto che chi ha gamba e tecnica uno sci cosi se lo gode a mille a fisso..a tele ci vuole appunto un pro

Rimango in parte convinto che mi stai a perculare :D ma spiego volentieri.

Il bordo ondulato (magnetraction) è un classico sugli snow Libtech. In pratica l’ondulo da molto piu grip rispetto alla lamina normale.. Mio fratello tavolaro usa Libtech e GNU e mi ha sempre magnificato la tenuta di ste tavole..quindi, sempre sotto questa perenne cappa di consumismo che avvelena i primi scorci di millennio, mi sono cominciato ad informare e sono incappato in questo video

[youtube]8Y8EiIV8ZHs[/youtube]

Mi sono detto “cavolo è il mio sci, questo lo posso fare pure io!!”…… :roll: seee come no, sto chris ewert è l’ennesimo proazzo ammeregano con gambe a molla :D….fatto sta che lo sci, grazie al magnetraction, in effetti tiene pure troppo sul duro… è una putrella tipo Stockli Stormrider o Dyna Pro Rider come flex… quindi ti puoi immaginare la goduria nel portarlo a tele tutta una giornata…Sono convinto che chi ha gamba e tecnica uno sci cosi se lo gode a mille a fisso..a tele ci vuole appunto un pro

ti giuro, mai sentito.

interessante comunque

Mai sentito nemmeno io, molto interessante. Ho spostato i messaggi qui per renderli più visibili. Ciao!

.

sulle tavole c'è da qualche anno...

rende mooolto + difficile affilare le lamine
ma a quel che dicono la lamina tiene di +

Ma sì ormai in ambito sno esiste da diversi anni, ma i più ben informati dicono derivi invece da speciali sci da scialpinismo estremo dove la lamina ondulata aggrappa meglio nei traversi ghiacciati, boh...
Non discuto a priori l'efficacia, io le tavole Libtech molto alla moda assime alle sorelle Gnu non le ho mai provate, anche perchè in primis lo shape superbananato (appunto modello Banana) portato al successo da loro non convince un carvatore impenitente come me, e poi di Libtech non sopporto la totale mancanza di lamina e/o protezione in punta e coda, che qui da noi fra boschi e rocce....
Poi non so ma sul fianco col cavolo che ti fanno la lamina a macchina sul nastro, solo a mano e collo strumentino più corto e fossi uno skiman farei pagare di più e maledicendo il cliente...
Rivoluzione o marketing?... Mmmmmmmmmah!
In tempi di tavole morbide e rockerate può forse essere un rimedio, io colle mie camberate se tirate bene di lamina mai sentito problemi da ssenza di (magne-)traction

Poi non so ma sul fianco col cavolo che ti fanno la lamina a macchina sul nastro, solo a mano e collo strumentino più corto e fossi uno skiman farei pagare di più e maledicendo il cliente...
il punto è proprio questo
bisogna andare da uno skiman coi le @@
altrimenti il danno è fatto

sbaglio o la prima versione prototipo dello Spoon di casa DPS, aveva qualcosa di simile subito davanti e subito ditro l'attacco, ma che poi in versione definitiva è scomparsa?peccato non trovo le foto, ma mi sembra che all'ispo lo avessero premiato in quella versione, gli esperti mi correggano!

eccola!!!

127474-dpscleat1.jpg

No sta cosa sembra più una variazione sul piano del camber, come nello sno da anni se ne vedono di tutti i colori, non un magnetraction dove la lamina è ondulata dentro e fuori a S
questo sembre un simil gullwing di Nitro (profilo ad ala di gabbiano) ma con lamina dritta da punta a conda salvo sciancratura ovvio
p.s. mamma quant'è bbrutta

No, quella dei dps è la caratteristica definita spoon appunto, riguardante il camber e la forma della soletta, non le lamine

Deve essere velocissimo sul duro uno sci così :TTTT strano non si sia ancora visto nel gigante