Guardian o Tour EPF?

Pizz

Mpd...da sempre
da montare su sci che uso per fresca, pellate solo di "spostamento", chi e perchè...

grazie a tutti!xbbx

Ultima modifica da un moderatore:
Circa stesso dilemma che affronterò fra qualche mese.......tra i 2 propenderei per il Tour per questione di peso: Tour 12 2,1 kg a coppia.....Guardian 2,9 kg a coppia......da quanto si legge in giro la "fragilità" del Tour rispetto ad attacchi in metallo (tipo Guardian) dovrebbe essere stata migliorata.....
Parlano molto molto bene del Tyrolia Adrenalin, che come peso è circa una via di mezzo tra gli altri 2 (il 13 din è poco sotto i 2,7 kg a coppia).....credo che la mia scelta ricadrà proprio sull'Adrenalin.....

io intendo il "guardian" da 12....quello da 16, lo lascxio ai pro!
quindi adrenalin o guardian...la stessa minestra

Il Guardian sicuramente ispira grande sicurezza e solidità, non che il Tour (non EPF) mi abbia mai dato problemi di sorta.
Avendo letto qualche recensione online, pare che il Guardian non sia perfettamente compatibile con tutti gli scarponi da scialpinismo (''Does not accept touring specific boots or non ISO 9523 standard soles''), come è invece il Marker.

.

Occhio che Marker è però "rinomata" per essere un bel "magna suole"........
Ah dimenticavo: l'Adrenalin dovrebbe (uso il condizionale perchè non ho dati effettivi sulla veridicità della mia affermazione) irrigidire meno il flex dello sci rispetto a Guardian & Co.....

ma a parte il logo....che differenza è tra adrenalin e guardian?
non sono la stessa medesima cosa?

no sono abbastanza diversi.......

Guardian
Salomon_Guardian16.jpg

Adrenalin
adrenalin_16_tyrolia.png

I puntali si assomigliano molto....

scusa, ma perchè non un attacchino?

...iniziamo a rispondere "alla skiforum"

Per rispondere " alla skiforum" avresti dovuto scrivere : usa la funzione "cerca" !
HIHIHI

In ogni caso , un ragazzo che scia con me usa il guardian ed è contentissimo.
Io fino allo scorso anno usavo il baron e non ho mai avuto problemi , peso a parte ( il mio , intendo ).

che io sappia sono molto simili, aldilà del marchio e delle diverse forme hanno le stesse caratteristiche... la differenza maggiore la fa il telaio di metallo nel salomon e di plastica nel tyrolia.
anche i pesi sono simili. qualcuno magari li ha provati entrambi e ha notato pro e contro di ognuno??

ops sono stato "deviato" sul tyrolia da francis... HIHIHI che comunque è simile al tour...

mi sorge un dubbio: il salomon ha l'altezza del puntale regolabile per inserire suole AT?

l'intenzione è tolgiere il Radical...che dici, metto uno speed?HIHIHI

ricordati che parli con uno che ha un brahma montato revolution.....

Per rispondere " alla skiforum" avresti dovuto scrivere : usa la funzione "cerca" !
HIHIHI

no, quella sarebbe stata la risposta da moderatore :DDD

e comunque rilancio... pizz, perchè togli il radical? non va bene? aperture indesiderate?

Altra risposta alla skiforum.
Ciao Pizz, l'estetica è tutto. Attacchi bianchi con inserti rosso ramato, sarebbe il top.
Io ci vedrei bene dei Marker Tour F12, se non ne trovi in commercio, visto che sei un caro amico, ti potrei dare il mio. E in questo caso, fai come me, non usare la funzione cerca, fidati!