Se ti puzza la vita...

mi sono imbattuto in questo video...

[video=facebook;780738151958963]https://www.facebook.com/photo.php?v=780738151958963[/video]

azz! io non sono ignorante in materia di ghiacciai e alpinismo, ma questo video mi ha lasciato a bocca aperta! aldilà delle bellissime immagini di un ambiente così estremo e spettacolare, voi che sensazioni avete provato dopo averlo visto?
il personaggio è sicuramente all'altezza del contesto, ma a mio parere si è preso un bel rischio, soprattutto in confronto al valore di un bastoncino... io, se fossi stato in lui, penso che avrei girato gli sci e fa***lo al bastoncino! HIHIHI
chi è esperto in materia cosa ne pensa? sono esagerate le mie sensazioni e ha fatto tutto in sicurezza, o ha un pelo esagerato lui?

PS: consiglio di guardare altri video di Montaz-rosset... questo è pazzo! HIHIHI

Conta che non si vede il vero motivo per cui si è calato nel crepo: raccogliere un cochise che aveva intravisto da sopra :DDD
Cmq si cala e risale: niente di estremo o particolarmente pazzo. Ciò non toglie che per un bastoncino non lo farei mai :D

Conta che non si vede il vero motivo per cui si è calato nel crepo: raccogliere un cochise che aveva intravisto da sopra :DDD
Cmq si cala e risale: niente di estremo o particolarmente pazzo. Ciò non toglie che per un bastoncino non lo farei mai :D

guarda che io leggo tutto......................................................................................................

A me sembra una banfata fatta solo per giustificare il video e nulla più.

Se si portava due picche e dei ramponi si divertiva molto di più (salendo sopra) piuttosto che scalettare appeso ad una corda IMHO

esatto è proprio questo il punto! so che non è nulla di estremo, ma il pericolo rimane in ogni caso, dal momento che è anche solo! un bastoncino vale una calata in solitaria in un crepo?!

ripeto, sarò io che non avendo conoscenze in merito (ghiacciaio e risalite su ghiaccio) reputo la cosa un po' un azzardo.....

PS: riguardo al pazzo, guarda altri video, specie quello in cui fa una high line senza imbrago sopra ad un crepo :shock: