Chi produce gli "sci vincolante" di Scott?

Fabio

Member
Staff Forum
Navigando sul sito della Scott sono rimasto colpito dal fatto che proponessero anche degli "sci vincolante".
Dai nomi suppongo che siano dei Salomon ribrandizzati. Confermate? Non sapevo che Scott e Salomon fossero così "amici".
Mi sembrano identici.

127268-attacchi-scott.jpg

127269-22443323666tifzoom4.jpg

So che ci sono delle "alleanze", per esempio il gruppo Amer ha sotto di se A B C, etc.
Visto che Scott se non sbaglio ha da poco acquistato Garmont, mi fa strano che Scott a sua volta sia di proprietà di Salomon, che è governata da bla bla che fa capo a bla bla.
Se queste bamboline russe servono per ridurre i prezzi al consumatore e migliorare il prodotto ben vengano.

So che ci sono delle "alleanze", per esempio il gruppo Amer ha sotto di se A B C, etc.
Visto che Scott se non sbaglio ha da poco acquistato Garmont, mi fa strano che Scott a sua volta sia di proprietà di Salomon, che è governata da bla bla che fa capo a bla bla.
Se queste bamboline russe servono per ridurre i prezzi al consumatore e migliorare il prodotto ben vengano.

La dura legge del marketing.....

Da diversi anni vi é la tendenza ad abbinare gli attrezzi con lo stesso marchio....

Cosí alcuni produttori comprano degli attrezzzi complementari e li rimarchiano....

Ps@fabio questi sono i concetti base che ci sono in una famosa tesi sul settore.....

.

@maxxcce, sezione FOCUS ON in arrivo.
L attesa sarà ripagato!

Non sapevo i guardian fossero così apprezzati, anche io li avevo chiesto al posto dei marker 1 sui moment ma giustamente erano finiti.

A parte i guardian "rebranded", non mi risultano altre alleanze scott/salomon.... Gli sci scott son fatti da fischer ma su loro progetto, non han nulla a che fare con i fischer marchiati fischer

La dura legge del marketing.....

Da diversi anni vi é la tendenza ad abbinare gli attrezzi con lo stesso marchio....

Cosí alcuni produttori comprano degli attrezzzi complementari e li rimarchiano....

Veramente mi piacerebbe capire quanti pezzi e fatturato anno possono rappresentare i vari Marker Tour, Baron, Duke, Atomic tracker, e Salomon Guardian, per le aziende che li producono.

Da quel che sento in giro la maggior parte della gente nemmeno sa che esistono questi attacchi, se fosse un grasso business immagino che Salomon avrebbe proposto il Guardian anni fa'

Veramente mi piacerebbe capire quanti pezzi e fatturato anno possono rappresentare i vari Marker Tour, Baron, Duke, Atomic tracker, e Salomon Guardian, per le aziende che li producono.

Da quel che sento in giro la maggior parte della gente nemmeno sa che esistono questi attacchi, se fosse un grasso business immagino che Salomon avrebbe proposto il Guardian anni fa'

Li vendono tutti a Bergamo e dintorni!!! :D

Li vendono tutti a Bergamo e dintorni!!! :D

Atomic tracker, e Salomon Guardian, a Bergamo, sono piuttosto improbabili........ pero' nemmeno Marker Tour e Baron, sono tanto popolari,
ad ogni modo, secondo te, quale percentuale di mercato prendono questi modelli, rispetto ai fissi alpini e ai Dynafit compatibili?????

Probabilmente puntano molto al mercato USA-Canada dove le condizioni sono diverse dalle nostre Alpi e dove pellare serve solo per spostarsi per raggiungere un'altra cima dalla quale fare una bella discesa in powder. Sto indovinando... non so nulla per certo. :)

Va beh io non faccio una questione teologica, :D esistono numeri concreti ed è possibile che Maxxx e Verbier o altri siano a conoscenza dei numeri in gioco

mq che significa "sci vincolante"?

È una impropria traduzione per attacchi>binding?