Salomon BBR 8.9 + attacchi (quale scegliere....)

vano80

New member
Ciao
leggendo i commenti sui salomon bbr mi sta venendo voglia di prenderli misura 186 cm...
Vorrei provarli a noleggio ma non li ho ancora trovati:evil:

Ho visto un sito francese (ekosport) dove li vendono a buon prezzo ( credo... ) e con la possibilità di scegliere diversi attacchi.

Solo bbr 8.9 2013 249+ss 20 euro

Questi sono alcuni attacchi disponibili logicamente prezzo legni inclusi...

salomon z10 ti w chr/blk n 12 329+ss
salomon n 914 lab ns red radia 319+ss
rossignol axium 100 epr4 anth 909+ss
atomic xto 12 k blk/grn 13 329+ss
atomic neox 6.14 rs eco red 11 279+ss
DYNASTAR PX 12 WIDE BLK/VOLC 09 349+ss
MARKER SQUIRE 11 WH/BK 14 359+ss

Come vi sembrano i prezzi e gli attacchi? Quali sarebbero i più convenienti rapporto qualità prezzo?

Al momento ho dei magnum con FF11 e dei elan slx wc con ER17( fin troppo per me..)

Avete posti migliori su cui guardare, al momento usato non riesco a trovare niente...

Grazie mille

Ps: se doveste scegliere cosa terreste insieme ai bbr 8.9 magnum 2011 177cm o elan slx wc 2011?

Dunque, andiamo con ordine:

1. Il prezzo delle assi (€ 249) mi sembra discreto, ma considera che si tratta di sci della stagione 2012/2013, dal momento che quest'anno Salomon li ha chiamati "9.0" (peraltro, serigrafia a parte, non dovrebbero essere cambiati).

2. Gli attacchi montati di solito sui BBR sono i Salomon Z12 che non sono nella tua lista. Gli altri non li conosco, fatta eccezione per il Salomon Z10 ti w che è un attacco da donna (montato sugli sci di mia figlia); tra l'altro, siccome tira fino a max 10 din potrebbe essere per te sottodimensionato (anche se non conosco il tuo peso). A naso, se non puoi scegliere altrove, direi Marker, ma attento che anche lui tira fino a max 11 din.

3. Vai a vedere sul sito di Catti Sport. Se ce li hanno, è italiano e non ti fa pagare spese di spedizione. Tra l'altro hanno un servizio eccellente.

4. Tieniti l'Elan.

Grazie Babu

Catti sport al momento non ha bbr a prezzi abbordabili...
Per quanto riguarda 8.9 non dovrebbe cambiare nulla se non la livrea quindi preferirei risparmiare e prendere il modello vecchio.
Ho guardato anche usato ma si trova ben poco...ho visto annunci a 600 usati con attacco noleggio...:shock::shock::shock:

Pensa che l'idea era nata per sostituire gli elan po troppo specifici a volte, poi guardando le caratteritiche dei bbr mi sono orientato per dar via i magnum.

Ciao Vano,
anch'io sono alla ricerca dei bbr, sperando di trovare un'offertona, ma non sembrano essercene molte...andare sull'usato non so quanto convenga perchè, a meno di non prendere uno sci alla frutta, i prezzi rimangono solo poco più bassi rispetto al nuovo di un paio di stagioni fa.
Al di la delle considerazioni su dove sia meglio acquistare, volevo consigliarti che, se pensi di sostituire uno dei due sci che già hai per i bbr, ti direi senza dubbio il magnum che, a livello di giocosità e tenuta, si avvicina al bbr molto di più di quanto si possa avvicinare l'slx - che non ho mai provato. La mia scelta è stata di vendere i magnum per poi affiancare al mio gs un paio di bbr, che ho provato più di una volta, sempre con grandi soddisfazioni.
Se invece non vuoi rischiare di avere due sci dal raggio simile (ma solo quello, perchè, sostanzialmente, sono invece molto diversi ;) ), potresti considerare l'ipotesi di affiancare gli elan con uno sci cicciotto con un raggio sui 17-18mt, l'ideale per divertirsi a fine stagione.

ps: se decidi di acquistare dalla Francia, fammi un fischio che ci potremmo organizzare per le spedizioni.

Grazie Babu

Catti sport al momento non ha bbr a prezzi abbordabili...
Per quanto riguarda 8.9 non dovrebbe cambiare nulla se non la livrea quindi preferirei risparmiare e prendere il modello vecchio.
Ho guardato anche usato ma si trova ben poco...ho visto annunci a 600 usati con attacco noleggio...:shock::shock::shock:

Pensa che l'idea era nata per sostituire gli elan po troppo specifici a volte, poi guardando le caratteritiche dei bbr mi sono orientato per dar via i magnum.

Attenzione che BBR e magnum non hanno niente a che spartire...

Il Salomon XT 800 potrebbe essere una via i di mezzo tra magnum e bbr? Dato che ricerco pricipalmente divertimento XT 800 potrebbe andare?

Sul BBR credo che abbiamo scritto pagine e pagine. Secondo me è uno sci del tutto particolare. Non è lo sci "unico" da usare da dicembre ad aprile, come può essere il magnum o l'xt 800, che sono sci "normali". E' un giocattolo con cui farci qualche giornata in determinate condizioni per divertirsi un mondo. Per questo non lo consiglio mai e, anzi, suggerisco sempre, prima di comprarlo, di provarlo e, sarebbe meglio, in condizioni diverse. E' come comprare una spyder: la godi davvero d'estate, aperta, su una bella strada sul mare o in montagna. Per il resto dell'anno, per andare in ferie con la famiglia o andare a fare la spesa molto meglio una station wagon. ;)

Magari chi ce l'ha la pensa in modo completamente diverso dal mio. :D

Sul BBR credo che abbiamo scritto pagine e pagine. Secondo me è uno sci del tutto particolare. Non è lo sci "unico" da usare da dicembre ad aprile, come può essere il magnum o l'xt 800, che sono sci "normali". E' un giocattolo con cui farci qualche giornata in determinate condizioni per divertirsi un mondo. Per questo non lo consiglio mai e, anzi, suggerisco sempre, prima di comprarlo, di provarlo e, sarebbe meglio, in condizioni diverse. E' come comprare una spyder: la godi davvero d'estate, aperta, su una bella strada sul mare o in montagna. Per il resto dell'anno, per andare in ferie con la famiglia o andare a fare la spesa molto meglio una station wagon. ;)

la penso esattamente come te. io l'ho preso per usarlo in pista o fuoripista senza nuova neve.

ha degli evidenti limiti in entrambe le situazioni, ma resta un accettabile compromesso

Avrei trovato dei BBR + Z12 nuovi a un buon prezzo...però mi sto convincendo a prendere xt800 usato del 2011, considerando che non ho provato nessuno dei due...
Forse è meglio iniziare ad allargare il centro con xt800 e cercare di provare i bbr in settimana bianca per poi decidere per la prossima stagione...

Rispetto ai miei magnum da 177 con gli xt 800 da 175 avvertirei un pò di differenza? Vorrei uno sci più spensierato da potermi avvicinare alla neve fresca tra una pista e l'altra...non devo far freeride...

Che dite rinuncio alle due tavole da surf???

la penso esattamente come te. io l'ho preso per usarlo in pista o fuoripista senza nuova neve.

ha degli evidenti limiti in entrambe le situazioni, ma resta un accettabile compromesso

Come entrambi sapete, io dissento. :D

Avrei trovato dei BBR + Z12 nuovi a un buon prezzo...però mi sto convincendo a prendere xt800 usato del 2011, considerando che non ho provato nessuno dei due...
Forse è meglio iniziare ad allargare il centro con xt800 e cercare di provare i bbr in settimana bianca per poi decidere per la prossima stagione...

Rispetto ai miei magnum da 177 con gli xt 800 da 175 avvertirei un pò di differenza? Vorrei uno sci più spensierato da potermi avvicinare alla neve fresca tra una pista e l'altra...non devo far freeride...

Che dite rinuncio alle due tavole da surf???

Io ho la convinzione che cambiare il magnum per un XT 800 (a meno che il magnum sia alla frutta) non abbia molto senso. Prenderesti uno sci comunque piuttosto simile, un buon allmountain che se la cava bene un po' dovunque in pista, ma non è un granché fuori. Quello che intendevo con il mio intervento è che il BBR è non un'alternativa al magnum o all'XT800, ma un giocattolo da affiancare eventualmente ad uno dei due, proprio come la spyder che è fantastica da guidare, ma di sicuro non sostituisce una station wagon nell'uso quotidiano. Affiancare una spyder ad una station wagon non è da tutti, affiancare un BBR ad un magnum è alla portata di molti. :D