Sci custom made pow pow

kardo

New member
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato gli sci custom made pow pow, perche sul web non trovo recensioni e volovo sapere come si comportano in pista e in powder.

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato gli sci custom made pow pow, perche sul web non trovo recensioni e volovo sapere come si comportano in pista e in powder.

io per un paio di discese....

super facili e divertenti, molto meglio di roba tipo jj

pista si lasciano portare

Bene, e come attacco salita/discesa cosa consigliate? Io sull'altro paio di sci che uso a fare skialp ho montato l'attacchino dynafit. Sui custom per fare la stessa cosa è meglo montarci i marker o va bene anche dyna. Grazie per le risposte.

Ciao, li scio da tre anni e ne sono felicissimo! Ho il 185 prima montato Duke ed ora Griffon.
Allora, è uno sci morbido in punta e coda con una struttura di rispetto nella parte centrale (che è piatta, ovvero camber 0). Dimensioni fat e raggio di curva ridotto (16 m a memoria) dato da un ottimo shape e dalla morbidezza delle estremita in connubio con il rocker non così pronunciato, ma progressivo.
In powder sono divertentissimi sia che si tratti di campo aperto che di bosco. Non puoi pretendere di farti tiri lunghi perchè il raggio è corto, ma ti lasciano comunque andare in velocità slaidando benissimo in superficie. Ecco, non vanno mai sotto! In ogni condizione di neve la punta e la coda se ne stanno a galla, non ti impiccano e ti lasciano giare al meglio anche solo di caviglia. Ho sciato anche altri modelli di dimensioni simili, ma questo ti dirò che mi è piaciuto di più di tutti.
In pista si difendono benissimo. ci ho fatto due settimane bianche in Trentino sciando solo sul pettinato e divertendomi molto. Sass long a balla tanto per dirti e nessun problema a mettere lo sci in conduzione. Non pensare invece di trovare la lamina sul ripido o sul ghiaccio perchè non è il loro pane, ma volendo comprare un fattone immagino che questo tu già lo sappia.
Soletta morbida, ma veloce, è la grafite 3000 che usano per le tavole da pista. In fresca volano, in pista il poco appoggio li rende meno veloci, ma fidati che è lo sci giusto. Full han made in Italia ad un prezzo discretamente contenuto.
Per il montaggio dyna non so aiutarti, ma ho visto gente che li usa così. Io li ho pellati un po' con il duke poi ho cambiato assi per la risalita perchè sono un po' "ingombranti" ed ora che gli ho messo su il griffon la loro maneggevolezza è ancora aumentata senza la parte centrale di attacco del duke.

ciao...

P.S. finalmente se ne iniziano a vedere sempre di più in giro... ho chiappato perfino un tizio a Colfosco con ste assi qualche settimana fa!

Grazie delle risposte ma l'attacco è meglio montarlo centrale o piu arretrato. Mi hanno proposto anche attacchi marker jester..... potrebbero andare bene?

Grazie delle risposte ma l'attacco è meglio montarlo centrale o piu arretrato. Mi hanno proposto anche attacchi marker jester..... potrebbero andare bene?

Io li ho montati come consigliato dalla casa... Non utilizzerei il centro sci, ma andrei proprio sul recomended point.
Per il Jester se ti piace come attacco va molto bene... diciamo che in casa Marker uno vale l'altro! Prima li avevo montati duke, quindi li ho montati griffon e mi trovo bene con entrambi gli attacci. Con il griffon mi piace di più lo sci perchè senza asse centrale la torsione ed il flex vengono migliorate!

@margareth vendono solo via internetttt oppure dove li trovi in zona Saluzzo? e li fanno provare ??

Jean devi chiedere direttamente a Daniele di Jolly Sport oppure se sei interessato ad una prova gli posso parlare io... so che hanno delle assi test in giro, ma non so dove. Io avevo sciato un loro paio di legni test qualche anno fa...
Volendo poi per una prova ci sono le mie... se l'attacco ha abbastanza movimento le posso prestare molto volentieri ai concittadini!

Per la vendita solo Jolly ha Custom Made, nessun'altro nei paraggi sorry!

Jean devi chiedere direttamente a Daniele di Jolly Sport oppure se sei interessato ad una prova gli posso parlare io... so che hanno delle assi test in giro, ma non so dove. Io avevo sciato un loro paio di legni test qualche anno fa...
Volendo poi per una prova ci sono le mie... se l'attacco ha abbastanza movimento le posso prestare molto volentieri ai concittadini!

Per la vendita solo Jolly ha Custom Made, nessun'altro nei paraggi sorry!
Grazie!
per ora è una curiosità, salvo nuove nevicate la mia stagione è quasi finita, i bimbi e Raffy reclamano un babbo!Non mi vedono il sabato da novembre.... e per Raffy a marzo la neve non può più esistere....continua a parlarmi di spiaggia, mare , sabbia ecc, sarà una reazione allergica?????
Comunque mi interessano un sacco, ti ho già visto sfrecciare un bel po' con quegli assi e se mi incuriosisco divento pericoloso per il portafoglio!!!!, a dire la verità mi intrigano anche i Carbon Megawatt, che non so dove trovare in prova a 178 cm.,, so che c'è un thread qui sul forum, semmai chiedo li.
in ogni caso io di scarponi uso sia 312 che 296, Se vuoi in cambio ti faccio provare i miei adoratissimi Dupraz, sempre che ti interessino, hanno l'attacco demo quindi per te nessun problema con gli scarponi!!
....se Raffy leggesse mai skiforum e capitasse in questa discussione mi trincia gli zebedei...ma x fortuna con la tecnologia non ci azzecca...

Inizio OT

Azz... io ho una mega fettazza, 337, e mi sa che non si accorcia così tanto il griffon!

La prossima stagione parliamo con Daniele e due aste in prova per il Saluzzese le tiriamo via tranquillo! Non posso che parlare bene di sto sci, già solo il made in Italy mi sprona a farlo!

Il megawatt in carbonchio non so se mi cissi... io in testa ora ho solo reverse reverse e lunghezze siderali, roba da due metri o giù di li... speriamo che il caldo mitighi le mie smanie di novità!

Mia moglie fortunatamente lavora tutti i sabati e le domeniche!!!!!!!!! :TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Fine OT​

337...sticaxxi!!!
sei stra fortunato, azz!quindi o cambio moglie.. e cambia lavoro?!?
per il pow pw ok per prox anno
per i dupraz come vuoi sono un po' cortini visto il tuo trend, ma se ti piaccioni gli sci strani questo può fare per te.