"Nuovo" scialpinista, nuovo sci

skerini

New member
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per l'acquisto degli sci.
21 anni, altezza 173, peso 63
Sono un buon sciatore in pista e ho già fatto qualche uscita di scialp noleggiando l'attrezzatura. Ora ho deciso di comperare gli sci.

Sarei orientato sugli Elan Alaska, misura 163, 109/78/99, peso 1299

A me piace fare alpinismo vero (non salire di corsa per poi scendere in pista); quindi lunghi giri anche di tutta la giornata e anche qualche cima senza pendenze esagerate.
Vorrei uno sci che tenga sufficientemente sul duro e possibilmente che galleggi abbastanza anche in fresca.

E possibilmente uno sci abbastanza facile e resistenze alle torsioni perché ho un problema ad un ginocchio e non vorrei distruggerlo con qualche sci eccessivamente difficile da girare!

grazie!!!!

Ciao!
ti consiglierei di spostare questa discussione nella sezione Materiali ed attrezzatura Freeski, in quanto avrai sicuramente risposte competenti che in questa sezione non avresti ;)
Buona permanenza sul forum!

Ne parlano bene per un uso scialpinistico classico, ma non li ho mai provati. Come misura però io prenderei il 170

hai ragione, ma non ha dato indicazioni di budget

ho dimenticato di aggiungere tassativamente atk rt ;)

Che costano il doppio dei dynafit veryical che ancora si trovano online :)

Mettiamola così.... Alaska pro con dynafit si trovano anche a 550, cho oyu con atk si trovano anche a 1300 :)

Che costano il doppio dei dynafit veryical che ancora si trovano online :)

Mettiamola così.... Alaska pro con dynafit si trovano anche a 550, cho oyu con atk si trovano anche a 1300 :)

come dico sempre discutendo in famiglia, quando hai ragione non esagerare che passi dalla parte del torto ;)
cercando bene puoi trovare qualcuno che te li vende anche a 1500 :)

comunque quasi il doppio è vero sui 1050 si trovano sia cho oyu + atk, che movement x series (i random/logic anche sui 950)