Sideseth ,bent chetler o nocta questo e il dilemma...?

casch83

Barba pow pow member
Ciao a tutti il titolo dice tutto... Vengo da k2 obsethed e ora vorrei cambiare con uno di questi 3 sci, il bent chetler e un sogno ma non vorrei fosse esagerato, il sideseth lo vedo simile al mio vecchio obsethed ma più duro (ed è ciò che cerco)
E poi il black crows nocta.... Non ha bisogno di tante descrizioni....
Che mi consigliate come sci unico?

Ciao a tutti il titolo dice tutto... Vengo da k2 obsethed e ora vorrei cambiare con uno di questi 3 sci, il bent chetler e un sogno ma non vorrei fosse esagerato, il sideseth lo vedo simile al mio vecchio obsethed ma più duro (ed è ciò che cerco)

Come sci unico, tra quelli che citi, sicurissimamente sideseth

Side Seth.

Ero un felice possessore di Bent Chetler.
Provati i Side Seth.
Comprati i Side Seth.
Venduti i Bent Chetler.

Vanno altretanto bene in polvere.
Ma molto meglio su pista e neve dura.

Nocta mai provati.

Felicissimo possessore di Bent....lo stra consiglio....
Ma se la ricerca è "lo sci unico", ce ne sono di "migliori"....come detto tra quelli citati, il SideSeth è un'ottima scelta....

scrivo qui per non aprire ulteriori discussioni: per un 185 cm per 75 kg di peso, meglio un sideseth/annex118 181 0 188?
inoltre, differenze tra sideseth (12-13) e annex 118 (13-14)?
graaaaaazie :HIP

scrivo qui per non aprire ulteriori discussioni: per un 185 cm per 75 kg di peso, meglio un sideseth/annex118 181 0 188?
inoltre, differenze tra sideseth (12-13) e annex 118 (13-14)?
graaaaaazie :HIP

188 meglio di sicuro. Se e quali siano le differenze... Storia lunga, chi dice si e chi no, usa la funzione cerca. Io ho sciato entrambi e vanno ugualmente molto bene :)

Personalemte i SideSeth (che ho ..188 montato Radical FT) li trovo super ma non proprio rilassanti.
Intendo dire che , e chi ne ha più ne metta, serve manico e forza e concentrazione per gestirli senza troppe esitazioni.
Molti ne decantano i meriti ma io dico esistono sci più facili e intuitivi ..es. il Nocta.
"de gustibus" ..io ho pensato più volte di venderli ma tutti mi danno del pazzo e allora insisto.

Io personalmente mi farei un Nocta, attacco Radical Ft (per non aspettare i nuovi Dynafit) e uno scarpone tipo il Mercury o il Vulcan ...combo perfetta.

ps. misura rigorosamente 188

Personalemte i SideSeth (che ho ..188 montato Radical FT) li trovo super ma non proprio rilassanti.
Intendo dire che , e chi ne ha più ne metta, serve manico e forza e concentrazione per gestirli senza troppe esitazioni.
Molti ne decantano i meriti ma io dico esistono sci più facili e intuitivi ..es. il Nocta.
"de gustibus" ..io ho pensato più volte di venderli ma tutti mi danno del pazzo e allora insisto.

Io personalmente mi farei un Nocta, attacco Radical Ft (per non aspettare i nuovi Dynafit) e uno scarpone tipo il Mercury o il Vulcan ...combo perfetta.

ps. misura rigorosamente 188

a parte il BC nocta quali altri sci trovi meno "duri" dei Sideseth?
magari fra i Line (Opus, SFB Sick Days)....:D