Sci da freeride con attacchi Dynafit da usare in salita??? Sembra interessante!

Genkayaa

New member
Sono capitato per caso in questo sito ed ho visto con interesse che vi sono persone disponibili e sembra, tecnicamente molto preparate.
Ho pensato quindi di iscrivermi e ,visto che sono prossimo ad una spesa per me importante, porre alcune domande.
Secondo voi può funzionare comprare sci come es. K2 Recoil op. Fischer Mantra, montare gli attacchi Dynafit e usarli come sci d'alpinismo (quindi salite comprese magari sul ripido con neve ghiacciata)?
Come forse avrete capito, ultimamente, l'aspetto discesa assume per me maggiore rilevanza!
Il problema è che, dovendo fare la spesa, un so (o meglio ho fortissimi dubbi) che il gioco valga la candela.
Provengo dalla discesa (facevo anche gare) da 8 anni pratico lo sci d'alpinismo, ho al mio attivo una decina di 4000 ed effettuo circa 30 uscite per stagione.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Salve, mi collego a questo post per non aprirne uno simile (sperando che Genkayaa non si offenda)
sto valutando alcuni sci da altrnare alle uscite in splitboard, ma anche dopo diverse ricerche non ne vengo ancora a capo.
L'utilizzo è per tutti i tipi di neve (alpi e dolomiti con più probabilità di trovare neve dura o trasformata che polvere [sono un pessimista scaramantico :wink: ]), con dislivello massimo in salita di circa 1000m o poco più.
la cerchia si è ristretta a questi:
sci:
- K2 Annex 108 13/14 (177cm)
- Salomon Q 105 13/14 (181cm)
sono 170cm per 70kg medio sciatore fuoripista, oro pista (in passato abbastanza remoto, agonista).
attacchi:
- Dynafit TLT Radical
scarponi:
- qui buio totale

oltre a questi modelli accetto naturalmente anche altri consigli.
grazie

Salve, mi collego a questo post per non aprirne uno simile (sperando che Genkayaa non si offenda)
sto valutando alcuni sci da altrnare alle uscite in splitboard, ma anche dopo diverse ricerche non ne vengo ancora a capo.
L'utilizzo è per tutti i tipi di neve (alpi e dolomiti con più probabilità di trovare neve dura o trasformata che polvere [sono un pessimista scaramantico :wink: ]), con dislivello massimo in salita di circa 1000m o poco più.
la cerchia si è ristretta a questi:
sci:
- K2 Annex 108 13/14 (177cm)
- Salomon Q 105 13/14 (181cm)
sono 170cm per 70kg medio sciatore fuoripista, oro pista (in passato abbastanza remoto, agonista).
attacchi:
- Dynafit TLT Radical
scarponi:
- qui buio totale

oltre a questi modelli accetto naturalmente anche altri consigli.
grazie

ciao, mi permetto di aggiungere il Rossignol Soul 7, in misura 180 cm pesa 1,9 kg a sci, super divertente in fresca, super divertente nella firnella, sul duro si difende, nella crostazza va un po in apnea..

attacchi e scarponi non saprei

ciao, mi permetto di aggiungere il Rossignol Soul 7, in misura 180 cm pesa 1,9 kg a sci, super divertente in fresca, super divertente nella firnella, sul duro si difende, nella crostazza va un po in apnea..

attacchi e scarponi non saprei

grazie franceski, ho provato a cercare qualche offerta ma non ho trovato nulla sotto il mio budget

del Dynastar Cham 107 mi sapete dire qualcosa? eventualmente anche paragonato al K2 annex ed al Salomon Q 105

grazie.