Passo Valles

Su al passo c'è solo un misero ristorante.

Da far in Bici non è per niente faticoso, se si esclude un rettilineo a 3 km dal passo che presenta pendenze intorno al 12 -15 %.

Dal passo parte il sentiero per il Rifugio Mulaz, camminata abbastanza lunga, in alcuni tratti attrezzata ede estremamente spettacolare!
 
Vuoi sapere come sono le piste della località passo Valles?
Sono quelle del comprensorio Falcade - P. so San Pellegrino.

falcade-sanpellegrino-02.jpg


Per il Passo Valles ci passi esclusivamente con la Pista degli innamorati.

Poco sotto il Valles c'è la seggiovia nuova Laresei che serve delle belle piste.

Ti puoi fare una idea della zona leggendo qui:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5475
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5530

falcade-sanpellegrino-08.jpg
 
Grazie Fabio, a falcade ci sono stato, però c'è il ragazzo di una mia cugina che gestisce il rifugio laresei, e l'altro giorno erano dalle mie parti e mi parlavano di sto rifugio che lui diceva che nn centra con il comprensorio di falcade, ma forse avevo capito male io.
 
Penso vi siate capiti male perchè se ben ricordo il rifugio dovrebbe essere quello all'arrivo della nuova quadriposto che ti porta sopra il lago, nel baricentro del comprensorio "3 valli".
 

.

Esatto, la seggiovia e' quella che parte dal pian delle Saline, appena pochi Km prima del Passo Valles venendo da Falcade.
Ricordo che nel rifugio Laresei si mangia particolarmente bene. :wink:
 
Una volta il collegamento con Passo Valles e con il Col Margherita era molto più lungo.
E lo skilift 312 e soprattutto il 413 da dove partiva? Erano isolati?

101617-cartina-pso-san-pell-vecchia.jpg
 
Il 413 era isolato e era di pertinenza del rifugio flora alpina.
Ho parecchie vecchie foto che devo cercare.

il 312 partiva dal rifugio Miralago e risaliva il fuoripista che abbiamo fatto spesso questo anno.


anni fa il collegamento Falcade col margherita era molto diverso.
da Falcade bisognava salire le due seggiovie come ora, scendere al pian sussistenza, ski lift Laresei , skilift zingari e eventuale skilift col margerita fino all'arrivo della funivia.

Per il rientro dal col margherita si scendeva fino al Valles, skilift predazzo, pista Laresei, skilift saline (doppio), e poi discesa fino Falcade.

Non si passava quindi mai per il lago di cavia come ora.
 
Top