Ma la pista degli innamorati esiste veramente???

Fabio

Member
Staff Forum
ciuk ha detto:
Bè se si parla delle piste più lunghe, non si può non citare la Pista degli innamorati:
12km dalla cima del Colle Margherita a Falcade paese...

è una blu con poca pendenza (per quello è lunga) ma passa attraverso boschi e zone non servite da impianti, il che la rende paesaggisticamente stupenda.

:skiamo: :skiamo: :love: :bacini: :abbraccio: Pista degli innamorati nel comprensorio delle Tre Valli:skiamo: :skiamo: :love: :bacini: :abbraccio:

Io non sono ancora riuscito a fare questa pista!
Ma dove inizia?
Dove si prende?

So che l'ultima volta era su all'arrivo del vecchio skilift Laresei ma non sono riuscito a vedere le indicazioni per la pista.

Se non sbaglio essa corre "al di là" della strada che collega Falcade con il Passo Valles, giusto?

Qualcuno di voi è riuscito a farla?
Esiste ancora?

:D Ma poi, quesito più importante... La posso fare anche io che sono senza innamorata?
Vabbè troverò qualche bella snowboarder da seguire :YF :YFF
 
io l'ho fatta. Ero a passo san pellegrino.
Sono salito a falcade con la funivia e da lì ho trovato leindicazioni.
La pista è carina,facile e molto lunga. L'unica cosa è che ci sono alcuni tratti in cui è piatta.
ciao
 
Fabio ha detto:
ciuk ha detto:
Bè se si parla delle piste più lunghe, non si può non citare la Pista degli innamorati:
12km dalla cima del Colle Margherita a Falcade paese...

è una blu con poca pendenza (per quello è lunga) ma passa attraverso boschi e zone non servite da impianti, il che la rende paesaggisticamente stupenda.

:skiamo: :skiamo: :love: :bacini: :abbraccio: Pista degli innamorati nel comprensorio delle Tre Valli:skiamo: :skiamo: :love: :bacini: :abbraccio:

Io non sono ancora riuscito a fare questa pista!
Ma dove inizia?
Dove si prende?

So che l'ultima volta era su all'arrivo del vecchio skilift Laresei ma non sono riuscito a vedere le indicazioni per la pista.

Se non sbaglio essa corre "al di là" della strada che collega Falcade con il Passo Valles, giusto?

Qualcuno di voi è riuscito a farla?
Esiste ancora?

:D Ma poi, quesito più importante... La posso fare anche io che sono senza innamorata?
Vabbè troverò qualche bella snowboarder da seguire :YF :YFF

snowboarder??? :no: .....la sciatrice la prendi da dietro perche è dritta....è molto piu semplice che dal di fianco perche la snow è storta........ :wink: :lol:
 
quando sono andato io m pare fosse chiusa..cmq parte dalla funivia del col margherita..li la si prende dal punto piu alto..ed è davvero lunga.ma nn so mica cm mai fosse chiusa..mistero..
 
Rubi ha detto:
io l'ho fatta. Ero a passo san pellegrino.
Sono salito a falcade con la funivia e da lì ho trovato leindicazioni.
La pista è carina,facile e molto lunga. L'unica cosa è che ci sono alcuni tratti in cui è piatta.
ciao

Ho scovato il vecchio skipass, quindi per farla mi risulta che gli impianti sono questi:

da Falcade paese si prende:

408 Sg. Molino - Le Buse and.
407 Sg. Le Buse - Laresei and.
401 Sg. Lago Cavia - Col Marg.

arrivati alla cima di Col Margherita inizia la pista, la più a sinistra possibile (seguire indicazioni passo Valles)

Consiglio:
è tutta blu, tranne piccola parte rossa e se non volete racchettare vi conviene ogni tanto buttarvi...

...però se la fate in coppia conviene correre il rischio di racchettare ma farla accanto alla persona amata:
il paesaggio va dalla Marmolada visibile dal Col Margherita, alle 3 Pale di San Martino e alla foresta di Paneveggio (in mezzo a cui si passa)!

Tecnicamente non è una gran pista, ma la vista e il silenzio del bosco la rende fantastica e la sua bellezza sta nel farla con una persona innamorata (appunto)

Poi sul fatto nel comprensorio ci giocano: c'è un regalo, un souvenir se fai una consumazione in una serie di rifugi, almeno 1 per valle, ti timbrano un cartoncino e una volta completo ti danno un regalo a tema (che non ho capito cosa sia perchè a Falcade perdevano sempre il cartoncino)
 
...come già detto la si prende dalla cima del Col Margherita e si scende giù fino in paese a Falcade.....

Il tratto finale è una stradina nel bosco (o poco più....) però prima è abbastanza carina largha e di facile pendenza, ottima per curvoni carving!

il panorama poi è molto carino!
 
La mia ragazza ha sciato solo 3 volte nella sua vita :wall: dite che potrebbe affrontare questa pista? E la parte che si è detto rossa, è impegnativa? Perché altrimenti mi sa che nn potrebbe farla... :wall:
 
per Mex1981

eviterei di portare la tua ragazza.... nonostante il nome della pista rischiate una crisi coniugale! anche se la pistina è facile, è abbastanza lunga e ha qualche tratto un pochino più ripido di una blu.......

allenala ancora un pò!
 
Top