Dilemma attacco

blizzy

Grand Member of The Parliament
Tocca a me chiedere consiglio: sono in trattativa per uno sci gs negozio, che mi verrebbe via ad un prezzo interessante con attaco Marker 6-16 din. La mia perplessità è proprio per l'attacco, considerato che peso 75 kg, sono alto 170, lo scarpone è 297 mm, stile generalmente non aggressivo (ma a volte, in infrasettimanale con pista deserta ci dò dentro).
Attualmente tiro i miei Z13 a 7,5, un tantinello prudenziale, lo so.
Voi che dite, è sovradimensionato quell'attacco?

Tocca a me chiedere consiglio: sono in trattativa per uno sci gs negozio, che mi verrebbe via ad un prezzo interessante con attaco Marker 6-16 din. La mia perplessità è proprio per l'attacco, considerato che peso 75 kg, sono alto 170, lo scarpone è 297 mm, stile generalmente non aggressivo (ma a volte, in infrasettimanale con pista deserta ci dò dentro).
Attualmente tiro i miei Z13 a 7,5, un tantinello prudenziale, lo so.
Voi che dite, è sovradimensionato quell'attacco?

Ski Club Foss | Consigli e tecnica per sci e snowboard Usa questa e avrai la risposta, ciao!

Grazie, ma non chiedo a quanto tarare gli attacchi, quello lo so, perché già scio, e da tempo direi.
Chiedo se per una taratura 7,5 -8 quell'attacco vada bene, considerato che la scala comincia da 6
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi

Grazie, ma non chiedo a quanto tarare gli attacchi, quello lo so, perché già scio, e da tempo direi.
Chiedo se per una taratura 7,5 -8 quell'attacco vada bene, considerato che la scala comincia da 6
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi

ovvio che vada bene, se è un affare compralo altrimenti puoi accontentarti di un 12din..

Ciao, perché forse sarebbe meglio 8, solo che dopo essermi fatto male praticamente da fermo, scendo di mezza tacca...
Lo so, è una menata psico

Basta, mi avete detto quello che volevo sentirmi dire, adesso nulla mi fermerà dal compiere il mio ACQUISTO COMPULSIVO! Corro :CICCIO

Basta, mi avete detto quello che volevo sentirmi dire, adesso nulla mi fermerà dal compiere il mio ACQUISTO COMPULSIVO! Corro :CICCIO

attenzione pero'.....
faccio quello che va controtendenza...
io sono alto 1.68 e e peso 56 kg ho intenzione di prendere un fis sl 165 e mi e' stato sconsigliato da piu' persone di prendere un attacco che parte da 6 perche la molla di un attacco del genere lavora diversamente e meno di una molla di un attacco che parte da 3.5 e arriva a 12...
forse per il tuo peso ci stai ancora dentro... io di sicuro sono sotto come peso per usare un attacco del genere ...
cmq a parita' di din i due attacchi lavorano diversamente quindi informati anche su quello.. cmq mi sembra strano che un gara negozio abbia montato un attacco 6 / 16

Ma io peso ben 20 chili in più (purtroppo direi...:evil: )

si ok... e' vero anche un mio amico pesa 68 kg ha uno sci cazzuto con attacco da 6 a 16 e lo mette a 8...
volevo solo porre l'attenzione sul fatto che i due attacchi lavorano diversamente e quello che prenderesti tu e' molto piu' rigido

cmq se lo metti a 8 non dovresti avere problemi in quanto la molla dovrebbe lavorare gia' bene... io non potrei perche' dovendolo mettere a 6 la molla non lavorerebbe bene...da quel che ho capito...