Problema Dynafit Radical FT

Il Talebano

Well-known member
Dopo 3 uscite quest'anno riscontro un probema sulla talloniera sinistra.

In pratica gira da sola e va in posizione discesa. la cosa è non poco fastidiosa e non capisco come possa succedere...

Suggerimenti? Consigli? E' successo già a qualcuno?

Successo a me. Nel mio caso, dalla posizione salita girava antiorario a discesa. Il giro antiorario il radical non lo dovrebbe fare. Sono andato in negozio, hanno contattato dynafit, che ha mandato un kit 'accrocchio' che blocca la torretta. Se c'è' un kit, immagino sia un guasto frequente.
Io sto attacco lo odio.

In pratica gira da sola e va in posizione discesa. la cosa è non poco fastidiosa e non capisco come possa succedere...

vendilo e passa ad atk o plum!!!!!!

comunque hai provato a smontarlo??? magari è la boccola usurata (se è come nel vertical)

vendilo e passa ad atk o plum!!!!!!

comunque hai provato a smontarlo??? magari è la boccola usurata (se è come nel vertical)

La scorsa stagione è successo anche a me. Sportler mi ha dato il kit che ho poi montato: 2 vitine per fissare 2 plastichette che impediscono la rotazione indesiderata. Problema risolto.

.

Avrai rotto il pernetto di plastica che blocca la rotazione.

Comunque una cosa che inevitabilmente di porterà a cambiare per atk o plum

Avrai rotto il pernetto di plastica che blocca la rotazione.

Comunque una cosa che inevitabilmente di porterà a cambiare per atk o plum

ma a proposito di plum..............a me non ne hanno parlato tatno bene......prende subito gioco orizzontale la torretta a molti. confermate???!!!!

ps io il mio nuovo sci mi sa che lo monto dynafit speed turn...lo speed nuovo con la talloniera con più escursione......330 g 190 euro...se è solido come il vecchio speed è il miglior compromesso qualità/prezzo

il mio sta benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scorso anno dopo 3 uscite successo stesso problema sul Radical, si rompe il blocco sul cono plastica della talloniera e gira antiorario andando a bloccare lo scarpone quando sali....... so che succede abbastanza e soprattutto ai ciccioni......Alpstation nega ma cmq sostituiscono..soluzione sembra essere piastrina che blocca ma su un forum francese letto che da dicembre forse dynafit fatto modifica...cmq dopo che ci hanno messo mano nn mi e' + successo ...quindi che attacchino devo comprare? ATK non e' solo da tutina?? ciaociao

Scorso anno dopo 3 uscite successo stesso problema sul Radical, si rompe il blocco sul cono plastica della talloniera e gira antiorario andando a bloccare lo scarpone quando sali....... so che succede abbastanza e soprattutto ai ciccioni......Alpstation nega ma cmq sostituiscono..soluzione sembra essere piastrina che blocca ma su un forum francese letto che da dicembre forse dynafit fatto modifica...cmq dopo che ci hanno messo mano nn mi e' + successo ...quindi che attacchino devo comprare? ATK non e' solo da tutina?? ciaociao

ma riesci a leggere tutto:shock::shock::shock:???

il mio sta benissimo era riferito al plum di cui gerry aveva chiesto notizie

due post sopra ho detto di prendere atk o plum al talebano al posto del dynafit

problema risolto.

In praticz il perno che ferma la rotazione si era bloccato..
Sembra cmq che il difetto sia ben conosciuto in casa Dynafit...

E in effetti vedendo il lavoro sarebbe da chiedersi che cosa avesse fumato quel giorno il progettista in quanto la rotazione e fermata da un perno con diametro di un mm lungo circa 5 mm inserito in un alloggiamento nella torretta.
Il perno inserito nella torretta si muove x mezzo di una molla, piccolo problema, a volte il perno si incastra nell'alloggiamento in quanto troppo piccolo rispetto alla sezione dell'alloggiamento stesso...

Sempre detto che gli ing. sono gente complicata...