Scelta sci freeride blizzard

Talpino

Well-known member
Salve a tutti,
In questi giorni si é concretizzata la possibilità di prendere in sconto degli sci da fuoripista blizzard, le opzioni sono cochise 185, gunsmoke 186 e bodacious 186 (unico dei tre che ho provato).
Sul forum ho letto quasi tutto quello che é stato scritto sul cochise e mi pare che é reputato un ottimo sci. Invece non ho trovato quasi nulla riguardo agli altri due modelli.
Sono alto 1,77 per 75 kg, buona forma fisica. Ottima tecnica di sciata.
Lo sci lo utilizzerei in Trentino AA (dal Tonale alla val di Fassa). In fuoripista (quando posso) mi piacciono le curve di raggio ampio.
Come attacco ho scelto un marker tour F12.
Sono già APS munito.
Grazie a tutti per i consigli
 
Se ti interessa il galleggiamento forse è meglio il gunsmoke, gli altri due han tantissimo metallo e galleggiano bene solo a alta velocità

Ok, il gunsmoke non mi convinceva molto per via delle doppie punte (non sono tipo da sciare in switch). Tu quale dei tre prenderesti? Credo che mi risponderai cochise :D
 

.

Ok, il gunsmoke non mi convinceva molto per via delle doppie punte (non sono tipo da sciare in switch). Tu quale dei tre prenderesti? Credo che mi risponderai cochise :D

Io ho già cochise e bodacious, e se trovassi un gunsmoke a poco prezzo prendrei anche quello. Ognuno ha il suo perchè.... E alla fine ognuno potrebbe anche essere usato come sci unico. Comunque vada ti troverai bene, sono sci fantastici
 
Per una volta, concordo con verbier. :D .Poi fammi sapere quale prendi e a che prezzo che magari un altro lo prendo io e trattiamo a bestia ;)
 
Alla fine opterei per il cochise. Se vuoi un po' di info sui prezzi ti rispondo via mess. privato. :D
Grazie a Curma e Verb, sempre disponibilissimi.
 
Alla fine opterei per il cochise. Se vuoi un po' di info sui prezzi ti rispondo via mess. privato. :D
Grazie a Curma e Verb, sempre disponibilissimi.

Visto il tuo raggio d'azione, ti segnalo che Sportbrunel di Soraga ha un paio di Cochise 185 usati con Griffon settati x scarpone 305mm che vendeva intorno ai 330 euro o poco più se può interessare.
 
Chi di voi ha sciato un po sia su Cochise che Bodacious, a livello di sciata ci sono grandi differenze?
Io ho usato qualche volta i cochise quest'anno(anche quelli blu della prossima stagione) e sono eccezionali,ma sono molto attratto dai bodacious ma sembrano essere piu faticosi
 
Chi di voi ha sciato un po sia su Cochise che Bodacious, a livello di sciata ci sono grandi differenze?
Io ho usato qualche volta i cochise quest'anno(anche quelli blu della prossima stagione) e sono eccezionali,ma sono molto attratto dai bodacious ma sembrano essere piu faticosi

mah... nè si nè no.

certo, il bodacious è più da gran dritto a stecca, ma la punta mi ha dato l'impressione di essere più progressiva del cochise e quindi paradossalmente forse più facile. ma è una mia impressione personale. sicuramente il cochise è un filo più polivalente, essendo più stretto.
 
mah... nè si nè no.

certo, il bodacious è più da gran dritto a stecca, ma la punta mi ha dato l'impressione di essere più progressiva del cochise e quindi paradossalmente forse più facile. ma è una mia impressione personale. sicuramente il cochise è un filo più polivalente, essendo più stretto.

Ho sciato 1 stagione il bodacious per fare big mountain e lo trovo 1 attrezzo incredibile, però come già detto + e + volte nel forum serve 1 bel po' di gamba per goderlo tutto il giorno soprattutto su nevi non perfette(coda corta e putrellone). Forse il cochise è un pelo + facile per chi non ha gamboni (ma non lo ho mai provato).

Se non hai velleità freestylose lascia perdere il gunsmoke a prescindere. E' un gran sci ma scia centrale e viene apprezzato maggiormente dai "newschoolers"
 
Top