Consigli x attacchino freescki

ridertremendo

New member
Ciao a tutti, sono nuovo e bisognoso aiuto!! 1,91 x 98 kg, una vita in pista, da 1 anno skialp con CAI, sci Polvere 1,88 e nebula 1,77 x andare x boschi, mi sono impallato con la powder. Ho provato Rossi Super 7 da 1,88 e penso di comprarli, pero' vorrei anche poter mettere pelli, x piccoli dislivelli, ed allora il dubbio: ho gia un'attacchino Radical, che faccio , lo monto anche su questi o meglio un Duke? i miei dubbi sono legati alla sicurezza in discesa..... sono pesante...aiutooooo..consigliatemi. Se posso fidarmi vado sull'attacchino, risparmio incredibile di peso. ... e come controllo dello sci? Grazie

controllo ottimo e a me l'attacchino tiene bene, faccio 100 kg, taro 10 din.
con duke o simili puoi usare scarponi alpini, sono più comodi se devi usare molte ovovie, ad eccetto di questo io mi orienterei su attacchini vari
è solo la mia semplice opinione
G.

grazie mille, solo x la leggerezza opterei x l'attachino, ho scarponi Maestrale con cui mi trovo benissimo, ho solo paura x eventuale sgancio in discesa.. ma sembra dal forum che tutti siano tranquilli: e' veramente sicuro da usare in polvere? Il puntale e' sicuro anche senza sgancio laterale ? Ho 54 primavere e vorrei continuare bene.....Grazie ancora a tutti

scusa ma, in fondo, hai già attacchino. come ti ci trovi? ti ha mai dato problemi? situazioni in cui ti ha sganciato male o in modo inopportuno?
prova, poi se non ti convince lo tiri giù e lo rifori come preferisci.
G.

Ciao a tutti, sono nuovo e bisognoso aiuto!! 1,91 x 98 kg, una vita in pista, da 1 anno skialp con CAI, sci Polvere 1,88 e nebula 1,77 x andare x boschi, mi sono impallato con la powder. Ho provato Rossi Super 7 da 1,88 e penso di comprarli, pero' vorrei anche poter mettere pelli, x piccoli dislivelli, ed allora il dubbio: ho gia un'attacchino Radical, che faccio , lo monto anche su questi o meglio un Duke? i miei dubbi sono legati alla sicurezza in discesa..... sono pesante...aiutooooo..consigliatemi. Se posso fidarmi vado sull'attacchino, risparmio incredibile di peso. ... e come controllo dello sci? Grazie

Se l'attacchino è montato bene, non sgancia.

L'unico fattore indipendente dal montaggio che può provocare sganci indesiderati è la torsione/flessione dello sci. In flessione, a meno che tu non voglia fare salti pazzeschi (e non mi pare), non credo che tu possa mandare in crisi l's7. In torsione, se vuoi stare tranquillo, metti sotto al puntale una piastringa che ne allarga l'impronta e amen.

La piastrina ti protegge anche da strappi del puntale (che comunque eviti anche se monti il tutto con la bicomponente).

.

Grazie, mi avete praTicamente convinto, anche se non so bene cos'e' la bicomponente ma mi faro' consigliare; i precedenti attacchini li ho presi ad Aosta, Alpstation... sotto i 300, penso tornero' li....
Altre 2 domande visto che siete gentili e preparati : avete idea dove trovare dei Rossignol Super 7 2014, ?
Scarponi: ho il Maestrale, ottimo e perfetto, se volessi qualcosa con un flex + rigido per il S7 , cosa mi consigliate?

E poi...cosi vi rompo ancora un po' : il Rossignol Super 7 nuovo, che ho provato a Cervinia a meta' gennaio su nevicata in corso, secondo voi e' buono x me x iniziare in fresca ? Gli unici sci larghi > 100 che ho usato sono la serie 7, il Soul e Il Super, entrambi 188...... c'e' di meglio o per iniziare vanno bene? Grazie

E poi...cosi vi rompo ancora un po' : il Rossignol Super 7 nuovo, che ho provato a Cervinia a meta' gennaio su nevicata in corso, secondo voi e' buono x me x iniziare in fresca ? Gli unici sci larghi > 100 che ho usato sono la serie 7, il Soul e Il Super, entrambi 188...... c'e' di meglio o per iniziare vanno bene? Grazie

Questo è un quesito per The Authority...

Se lo hai provato e ti sei trovato bene, prendilo. ;)

passo sulla seconda serie di domande.
la bicomponente è un collante che si ottiene mescolando i due precursori. la trovi in qualunque ferramenta o catene similari.
se ti fai fare il montaggio da un negozio chiedi a loro e probabilmente ce la avranno.
G.

il caso c'è certo pronto qualcuno a proporgli un nuovo scio da vendergli ....usato poco tenuto bene che è perfetto per le sue esigenze .... vero?

ma se poi provi altro e ti trovi meglio:shock:

e se poi sul forum li provi tu e dici che sono un cesso:shock:

e se poi non si abbinano con il nuovo casco:shock:
Sfottiiiiiiiiiiiiiiii.... troppo vecchio x farmi pigliare c.............o, se vuoi divertirti cerca femmine se capace...senno' sfogati con sci....ciaociao