Rovinato top ski. Che fare?

FabioS75

Well-known member
L'altro giorno tornato da una giornata di sci, nella coda di uno dei miei Nordica ho notato che c'era una sbucciatura del diametro di una moneta da 2 Euro. In pratica in quella parte e' saltata l'intera serigrafia , e sotto si vede il bianco dello sci. Oltre a chiedermi chi e come mi e' stato fatto questo regalino, visto che non mi e' mai capitato, mi sono chiesto se devo fare qualcosa per sistemarlo oppure se lasciandolo così, rischio di rovinare lo sci. Grazie per i consigli che mi darete, Fabio

Capitato anche a me due anni fa sull'ispeed, escoriata la superficie di plastica in zona coda è venuto fuori il metallo.....lasciato così, son passati due anni, zero ruggine, zero problemi....a novembre ho fatto danni assai maggiori, sotto....:uehh:

L'altro giorno tornato da una giornata di sci, nella coda di uno dei miei Nordica ho notato che c'era una sbucciatura del diametro di una moneta da 2 Euro. In pratica in quella parte e' saltata l'intera serigrafia , e sotto si vede il bianco dello sci. Oltre a chiedermi chi e come mi e' stato fatto questo regalino, visto che non mi e' mai capitato, mi sono chiesto se devo fare qualcosa per sistemarlo oppure se lasciandolo così, rischio di rovinare lo sci. Grazie per i consigli che mi darete, Fabio

Io scio con lamine e soletta la serigrafia può anche prender fuoco, se il danno non riguarda e compromette la funzionalità dello sci che senso ha preoccuparsene?

.

Successo anche a me qualche tempo fa, la mia preoccupazione era che acqua potesse infiltrarsi e gonfiare il legno. Uno Ski-man mi ha detto che non sarebbe successo nulla e così è stato, ma magari vai da qualcuno di fidato o posta almeno una foto in modo che quelli più esperti possano vedere il danno...

Se è fuori il legno, meglio dargli una spennellata di resina bicomponente, roba che trovi in qualsiasi negozio di fai-da-te...

Se è fuori il legno, meglio dargli una spennellata di resina bicomponente, roba che trovi in qualsiasi negozio di fai-da-te...
Ho pensato che forse era + facile giudicare da una foto. Cosa ne pensate? Grazie ancora x i suggerimenti.
uploadfromtaptalk1391339126226.jpg

Ho spostato la discussione nella stanza materiali, dove era prima lasciamo le discussioni con recensioni di attrezzatura.
Venendo al problema, se non si vedono materiali strutturali (reti, legno o altro) è solo un problema estetico, ltrimenti dagli una passata con qualche resina impermeabilizzante o chiedi a uno negoziante di fiducia.

Ciao