ho tirato la maniglia dell'ABS senza aver caricato la bombola...

EnzoD

New member
quali conseguenze? secondo le istruzioni ABS (che ahimè ho letto solo dopo) provoca danni al SISTEMA ???... qualcuno può consigliarmi? il mio rivenditore - che mi aveva consigliato di fare questa prova (anche lui ignorava le istruzioni) - dice di aver parlato con qualcuno dell'ABS che sostiene che non ci sono problemi perchè le istruzioni solo in via precauzionale darebbero quell'indicazione... qualcuno può illuminarmi? Se l'argomento è stato già trattato mi inviate il link? Grazie

quali conseguenze? secondo le istruzioni ABS (che ahimè ho letto solo dopo) provoca danni al SISTEMA ???... qualcuno può consigliarmi? il mio rivenditore - che mi aveva consigliato di fare questa prova (anche lui ignorava le istruzioni) - dice di aver parlato con qualcuno dell'ABS che sostiene che non ci sono problemi perchè le istruzioni solo in via precauzionale darebbero quell'indicazione... qualcuno può illuminarmi? Se l'argomento è stato già trattato mi inviate il link? Grazie

vai dal tuo rivenditore e ti fai dare una maniglia nuova....penso non ci sia altro da fare

Ma dio bono ci sarà scritto cinquanta volte in ogni cartellino, libretto e anche sulle chiappe della tipa che fa pubblicità ad abs: mai attaccare la maniglia senza prima aver attaccato la bombola, perché se dovessi per sbaglio attivarla occorrerebbe mandare tutto lo zaino in assistenza. Pensare che già io sono uno che non legge mai le istruzioni ma non vedere quest'avvertimento ce ne vuole

p.s.
ho letto dopo: scusa ma il rivenditore non sapeva di questa cosa? Basito :shock:

Ultima modifica:
Ma dio bono ci sarà scritto cinquanta volte in ogni cartellino, libretto e anche sulle chiappe della tipa che fa pubblicità ad abs: mai attaccare la maniglia senza prima aver attaccato la bombola, perché se dovessi per sbaglio attivarla occorrerebbe mandare tutto lo zaino in assistenza. Pensare che già io sono uno che non legge mai le istruzioni ma non vedere quest'avvertimento ce ne vuole

p.s.
ho letto dopo: scusa ma il rivenditore non sapeva di questa cosa? Basito :shock:

ma infatti non solo il rivenditore non ne era a conoscenza ma neppure un avvertimento, se non nelle istruzioni dell'ABS (non zaino)... ma ti dirò di più: il rivenditore voleva tirare la maniglia nel negozio, magari l'avesse fatto... !!!

Assistenza di sicuro...il che di solito se va bene lo rivedi a ottobre

a questo punto vorrei capire che problemi può avere subito il sistema? se devo aspettare fino ad ottobre solo per una semplice verifica sulla apertura dell'abs non mi conviene consumare una maniglia con bombola nuove? basta verificare solo l'apertura dell'abs o posso andare incontro ad altri problemi?

poi non capisco perché il rivenditore mi dice di aver parlato con SALEWA che gli avrebbe detto che quelle indicazioni sono state messe solo a scopo precauzionale... ho paura che ci sia malafede a questo punto... oltre che ignoranza...

a questo punto vorrei mandarlo personalmente in assistenza se qualcuno può indicarmi condizioni e modalità... grazie ancora

Allora...riassumendo quello che è già stato detto negli altri thread...
la carica esplosiva della maniglia fa partire una sorta di ago, di spunzone, che va a bucare la bombola in modo che il gas gonfi i palloni.
se non trova la resistenza della bombola montata questo spunzone va fino a fondo corsa e potrebbe danneggiarsi il meccanismo. ABS non
ti garantisce che funzioni di nuovo correttamente e quindi va mandato in assistenza.