armada jj e dynafit

martino88

New member
Ciao, qualcuno ha sci ciccioni morbidoni montati con attacchino? Meglio il radical FT con piastra di irrigidimento e possibilità di tirarlo fino a 12, o è possibile risparmiare un poco con un vertical st? Io sarei propenso per FT ma solamente per avere qualche DIN in più (ora lo sci è montato baron tirato a 9); non so quanto può essere utile la piastra...

Grazie

Martino

Ciao, qualcuno ha sci ciccioni morbidoni montati con attacchino? Meglio il radical FT con piastra di irrigidimento e possibilità di tirarlo fino a 12, o è possibile risparmiare un poco con un vertical st? Io sarei propenso per FT ma solamente per avere qualche DIN in più (ora lo sci è montato baron tirato a 9); non so quanto può essere utile la piastra...

Grazie

Martino

la piastra di irrigidimento del dynafit non serve a niente. ne ho visti montati di JJ con attacchino, ma tutti con puntale piastrato. in alternativa, usa la bicomponente così hai maggiori possibilità che non strappi

yes Ami! La tua creazione l' avevo già vista: è qualche giorno che giro il forum in cerca di info...infine mi sono orientato sulle boccole, rimaneva solo il dubbio se c'era differenza sostanziale sulla piastra, ma se non serve a niente penso di andare sull'economico e prendere vertical:D

.

"non serve a niente" non so.
Probabilmente (da prendere con le molle) aggiunge un po' di rigidità torsionale che potrebbe aiutare.
Ma forse non si apprezza la differenza nella vita quotidiana.

Io avevo uno sci già bucato 2X e i buchi dei dyna sarebbero caduti un po' vicini a vecchi buchi, per questo la scelta.

Io farei così
- fora e boccola
- prova
- se poi vedi che piastrato ti piacerebbe di più ti fai due piastrine di alluminio forate con lo schema dynafit (fori passanti, non filettati) e cambi le viti m5 con altre più lunghe (il che è anche molto più facile di ciò che ho fatto io)
- infine ci fai sapere :D

Riguardo lo strappo secondo me se metti bene le boccole è un non problema

si comincia

Finalmente le boccole sono arrivate!

preparazione foro
118083-20140203181407.jpg

boccola posata
118084-20140203191810.jpg

per ora boccolato i fori già esistenti per baron, appena asciuga la colla si boccola per dynafit!

L'operazione è facile se si ha un minimo di manualità, fa solamente impressione utilizzare un maschio da metallo nell'anima di legno dello sci :shock:

posizione

Ora però mi sorge un dubbio: tengo l'attacchino più possibile vicino al montaggio consigliato da Armada (- 5 cm da centro sci) o arretro ancora non sciando in retro?
Voi coi ciccioni :CICCIO come li montate?

Ora però mi sorge un dubbio: tengo l'attacchino più possibile vicino al montaggio consigliato da Armada (- 5 cm da centro sci) o arretro ancora non sciando in retro?
Voi coi ciccioni :CICCIO come li montate?

un filo indietro (tipo 1 cm) ho montato i sir, ma solo per riuscire a fare i dietrofront

io non lo monterei troppo centrale appunto per un discorso di inversione come dice ami...più coda hai e più bestemmi in salita

1 prova

finalmente ho avuto modo di provarli!
Sabato ho fatto 1 giretto in Val Contrin con il nuovo set-up, che dire, in salita si cammina molto meglio e finalmente riesco a fare le inversioni! :D Cosa che col Baron era piuttosto difficoltosa, in discesa faccio fatica a dare un giudizio obiettivo...con la fresca che c'era si scendeva bene anche con un'asse da muratore! Con il montaggio arretrato ora non c'è verso di fare andare sotto le punte anche sciando piuttosto caricato in avanti, mi è sembrato solo un po' meno giocoso (non saprei come definirlo altrimenti) lo sci: mi sembra che "rimbalzi" meno. Nessun problema con salti e cazzeggio vario nei boschi.