Pelli per sci Black Diamond

frapolo

New member
Ciao a tutti!
Ho bisogno gentilmente di un vostro consiglio essendo un principiante.
Ho deciso di prendere i Black Diamond Current 2012/2013 118/86/106 altezza 176cm.
Ma ho dei dubbi, non tanto per il tipo di pelli più per la lunghezza e larghezza, mi spiego meglio:

Su Sport Conrad ho trovato le pelli Black Diamond Glidelite Mohair Mix Custom 125mm, quindi immagino siano larghe 125mm giusto?
Quale lunghezza devo prendere: 162,168,174,180,186,192???

Ho visto il video tutorial di come sagomare le pelli sul canale Black Diamond, ma quel taglierino è compreso nel pacco secondo voi?

Vi ringrazio per la risposta e scusate l'ignoranza, sto cercando di imparare!!

Ciao a tutti!
Ho bisogno gentilmente di un vostro consiglio essendo un principiante.
Ho deciso di prendere i Black Diamond Current 2012/2013 118/86/106 altezza 176cm.
Ma ho dei dubbi, non tanto per il tipo di pelli più per la lunghezza e larghezza, mi spiego meglio:

Su Sport Conrad ho trovato le pelli Black Diamond Glidelite Mohair Mix Custom 125mm, quindi immagino siano larghe 125mm giusto?
Quale lunghezza devo prendere: 162,168,174,180,186,192???

Ho visto il video tutorial di come sagomare le pelli sul canale Black Diamond, ma quel taglierino è compreso nel pacco secondo voi?

Vi ringrazio per la risposta e scusate l'ignoranza, sto cercando di imparare!!

mah, sicuramente 125 sono fin troppo larghe. potresti anche stare su un 115 (anche se non copri la spatola integralmente non muore nessuno).

potresti anche stare su 174. Anche se perdi qualche cm in coda (ma secondo me non lo perdi), idem, non muore nessuno.

Il taglierino è compreso nella confezione, in genere.

aspetta anche altri pareri comunque.

mah, sicuramente 125 sono fin troppo larghe. potresti anche stare su un 115 (anche se non copri la spatola integralmente non muore nessuno).

potresti anche stare su 174. Anche se perdi qualche cm in coda (ma secondo me non lo perdi), idem, non muore nessuno.

Il taglierino è compreso nella confezione, in genere.

aspetta anche altri pareri comunque.

Anche se sono larghe 125mm posso tranquillamente adattarle per uno sci più stretto giusto?? Vi chiedo questo perchè le ho trovate larghe 125mm in offerta!!

Grazie dei consigli Curma!!!

Visto che sei così gentile, ne approfitto per chiederti un'altra cosa..

Agli sci citati sopra vorrei mettere degli attacchi Dynafit, ma son indeciso tra questi 2:

- TLT speed
- TLT radical
- TLT radical ST 100mm ( tra l'altro a cosa si riferiscono i 100mm?? Intende la larghezza? Cioè se ho uno sci largo centralmente 95, lo skistopper dovrà essere più grande?)

Grazie

scusa neh ma andare da un negoziante:shock::shock::shock:????

comunque, 100 è la larghezza dello skistopper, su uno sci largo 95 potresti anche pensare di prendere la misura in meno...

I modelli che hai citato sono uno con skistopper (radical) più pesante, mentre lo speed ne è sprovvisto ma ha il pregio di essere più leggero, sicuramente meno adatto a chi inizia.

Una buona compromesso potrebbe essere il vertical....

Oppure se non sei fan della plastica transformer vai di atk.

che la pelle sia piu grande o poco piu corta cambia poco :)
se è piu grande dovrai solo perder piu tempo a tagliarla, se è poco piu corta...vai in salita tranquillo lo stesso!
insomma...prendi quella che costa meno!
per attacco valuta st o vertical

quoto tutti i commenti sopra poi!