Recensione: Black Diamond Carbon Megawatt 188

u3a2erep.jpg

ok perfetto facci sapere come va ...
ma fammi capire ma sei tu nella foto ??
ma nn avevi i nocta bc?? :shock:
e l'abbianamento nuovo del vichingo ?? :D
beh che dire bello bello sia il lofoten in purplu che mi pare sia simile a quello di qualche anno fa ma bello uguale se nn di più
e il pants nn mi pare un lofoten ? roldal ? o narvik ?
mamma che scimmia che mi fa venire proprio adesso che ho un ginocchio da visitare !!:PAAU

ok perfetto facci sapere come va ...
ma fammi capire ma sei tu nella foto ??
ma nn avevi i nocta bc?? :shock:
e l'abbianamento nuovo del vichingo ?? :D
beh che dire bello bello sia il lofoten in purplu che mi pare sia simile a quello di qualche anno fa ma bello uguale se nn di più
e il pants nn mi pare un lofoten ? roldal ? o narvik ?
mamma che scimmia che mi fa venire proprio adesso che ho un ginocchio da visitare !!:PAAU

Domani domani, comunque va bene e secondo me meglio dei dps (meno nervoso). Domani con calma recensisco.

Si, sono io. Giacca viola e panta rosso. Tutto lofoten. Nocta venduti dopo due giornate di sci: ciabattone zavorrato per sciatori leggeri e molto new school, che soffre di un conflitto interiore figlio presumo del diverso modo di sciare di compagnet e reigner.

Ad essere sinceri per il pantalone vedevo meglio un bel verde acido, che richiama la finitura dei bastoncini e che credo sia anche uno dei colori Bd...
Per il vero freeminchiariderdiprossimità Il resto poco conta!
Schiacc&squirts for all.
G.

.

Ad essere sinceri per il pantalone vedevo meglio un bel verde acido, che richiama la finitura dei bastoncini e che credo sia anche uno dei colori Bd...
Per il vero freeminchiariderdiprossimità Il resto poco conta!
Schiacc&squirts for all.
G.

I bastoncini sono intonati agli scarponi. Con chi credi di parlare?

Vabbè parlo.

Set-up: bd carbon megawatt (modello 13-14 120mm sotto il piede) + atk raider
Scarpone: Vulcan
Condizioni: dalla polvere compatta alla crosta da rigelo.
Zona: Monte Bianco

Lo sci mi ha veramente sorpreso. Lo avevo preso a seguito delle forti pressioni del negozio :)DDD) riservandomi sempre i soliti preconcetti sugli sci in carbonio, soprattutto dopo l'esperienza dps. Peraltro questo sci è veramente leggero, quindi ero ancora più dubbioso.

Mi sono ricreduto.

Lo sci va molto bene. In polvere è inutile commentare, ma mi ha molto stupito in crosta portante e non da rigelo, dove i dps andavano completamente in pappa. Non dico che questi restino un cm sopra, ma rimangono sicuramente più governabili. Vibrano meno e sono meno nervosi. Ripeto, non aspettatevi la stabilità di un bodacious lanciato a stecca, ma comunque qualcosa in più del solito sci leggero in carbonio.

Dove ho fatto enormente meno fatica rispetto ai dps (w112 pure) è nel rimetterli in carreggiata su terreni sconnessi: basta spingere sulle tibie e si calmano, mentre con i dps era più un circo, ma forse a causa del doppio rocker di questi ultimi.

Limiti: bisogna farci la mano nello stretto, visto che comunque sono 120 sotto il piede; ho avuto l'impressione che la spatola spinga indietro (nel senso che tende ad impennare ed a far stare indietro), ma su questo secondo punto mi riservo di riprovari montati 1cm avanti.

Salire sale abbastanza bene, vista la sua leggerezza e il sidecut relativamente regolare. Adesso non cominciate a chiedermi come va nei traversi a strapiombo ghiacciati con sassi, perchè se quelle sono le condizioni preferisco fare il commesso da les pyramides.

Tanto dovevo. Ricordo a tutti che non so sciare e che il libro lo ha scritto mio cugino.

Domani domani, comunque va bene e secondo me meglio dei dps (meno nervoso). Domani con calma recensisco.

Si, sono io. Giacca viola e panta rosso. Tutto lofoten. Nocta venduti dopo due giornate di sci: ciabattone zavorrato per sciatori leggeri e molto new school, che soffre di un conflitto interiore figlio presumo del diverso modo di sciare di compagnet e reigner.

questa storia di compagnet del nocta nn l'avevo mai sentita !
ma parli di quello bianco con righete arancio che avevi immagino ? ma quello new brown e orange che ne pensi ? vedo che le opinioni sono molto discordanti al merito chiaro che sotto a piedi nn è uno stecchino ma volevo sapere se si può paragonare al vecchio S7

ma i pants lofoten rossi nn li vedo nel sito :shock: ? hanno le zip gialle quelli di quest'anno ...
sei già avanti di un anno x caso ?:D

questa storia di compagnet del nocta nn l'avevo mai sentita !
ma parli di quello bianco con righete arancio che avevi immagino ? ma quello new brown e orange che ne pensi ? vedo che le opinioni sono molto discordanti al merito chiaro che sotto a piedi nn è uno stecchino ma volevo sapere se si può paragonare al vecchio S7

ma i pants lofoten rossi nn li vedo nel sito :shock: ? hanno le zip gialle quelli di quest'anno ...
sei già avanti di un anno x caso ?:D

Nocta sempre uguale, hanno cambiato il colore. Secondo me l's7 nonostante pesi un botto anche lui, resta più agile.

No, sono quelli dell'anno scorso con zip blu

Visto che il buon courma ha scritto due righe scrivo anche io due impressioni (sul modello vecchio però che è leggermente più largo 125 underfoot)

Allora io l'ho comprato sotto le insistenti pressioni di courma :DDD

Per adesso l'ho usato solo ed esclusivamente per ski alp e devo dire che comprare uno sci del genere e usarlo vale solo la pena per vedere la faccia stupita che fanno gli alievi dei corsi cai :TTTT

Comunque, io sono uno studente di ingegneria quindi come ben sapete gli studenti di tale facoltà tendono a passare più tempo sui libri che sugli sci quindi sono poco allenato e poca tecnica....

Passando alle cose serie ....per me quelli di BD hanno fatto centro; lo sci va veramente da paura più gli ne dai e più ne vuole, basta che la neve sia morbida e lui vola...i problemi che ha evidenziato courmayeur io non li ho percepiti ma ho montato 1 cm avanti rispetto alla tacca.....

In definitiva un grazie sincero ha corumayeur che me li ha fatti comprare.....sono veramente super soddisfatto

114093-14955037039776129539081828098026n.jpg